Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Non so se questo topic è di Vs. interesse. Secondo me dovremmo farne uno permanente dove ognuno possa dare il suo contributo: Ad esempio io mi trovo benissimo con la GENERTEL, polizze convenienti, recapitate fino a casa in 24 ore, possibilità di sospenderla senza oneri (per riattivarla mi pare la prima volta sia gratuita, poi si pagano circa 15 euro). Poi leggevo della UNIPOL, CIAK docena "una cosa: il problema assicurazione non si pone, c'è la unipol che ha la classe che va da 126 a 499 adesso io pago circa 190 euro l'anno (tenete conto che l'assicurazione è a nome mio ed essendo sotto i 24 anni pago un 30% in più) senza franchigia e nella classe di entrata, adesso dovrei calare di una classe e spendere circa 160 euro (salvo aumenti)", poi ci sono le polizze stipulabili tramite la FMI, ed infine la convenzione con la LLoyd Adriatica per i soci del Club MOTOCICLIMO (a proposito, qualcuno sa come si fa a farsi fare un preventivo utilizzando la convenzione ??) Insomma credo sia un argomento piuttosto interessante, meritevole di attenzione "permanente". Mi scuso se se n'è già parlato in precedenza ( Vi seguo da poco !!!), ciao a tutti
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pablo

GENERTEL l'avevo presa in considerazione anche io...
Ma alla fine GENIALLOYD (gruppo RAS) era decisamente più conveniente...

UNIPOL... dopo aver letto l'affermazione di CIAK ho controllato presso l'agenzia qui in paese (provincia di MI) dove abito io...

é vero... la unipol è conveniente ma solo se sei assicurato gia li da almeno 2 anni!!
Perchè hanno una gestione delle classi di merito differenti da tutte le altre assicurazioni!!
Ne hanno 6...

E se io che per ipotesi sono in prima da genertel o chi per essa passo a UNIPOL loro mi classificano in 6° classe...
Pago i primi due anni un'esagerazione... per poi arrivare al terzo anno con un risparmio piuttosto elevato!!

Ma a quel punto me ne rimango alla mia assicurazione e scendo di 3 classi...

Da precisare che ho abbiamo fatto le prove con l'esempio di CIAK in agenzia... e in effetti a PADOVA le tariffe sono decisamente inferiori!! (quasi 100€ meno di Milano)
Quindi io scrivo e faccio riferimento solo ed esclusivamente per la provincia dove vivo...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

#2
a Verona, assicurazione Helvetia, moto XR 600
pagamento semestrale, Bonus Malus, classe 1 (assicurato da 3 anni)
pago 394,00 Euro all'anno in due rate da 197,00 Euro ogni 6 mesi

non sono affatto contento... tenedo conto che con l'auto (La Cattolica) pago solo 200 euro in più...  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

#3
Io sono assicurato (XR 650) con RAS e pago 300 Euro l'anno in unica soluzione, ho provato a cercare alternative on-line (Genertel, Unipol, Genialloyd, etc.) ma non ho trovato niente di più conveniente.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Mi sono scordato di scrivere cosa pago..

GENIALLOYD 1881 in un'unica soluzione 240 €
Non ho trovato di meglio!!

Mi hanno parlato bene delle assicurazioni MILANO, ma non ho mai avuto tempo e mai un nominatvio al quale chiamare e fare riferimento per un'eventuale preventivo!!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

#5
allora, ecco i miei passaggi:

- prima avevo la milano (da quando avevo il motorino, fate voi), con il 250 pagavo 200 euro, ma con la franchigia di 250 euro
quando ho fatto l'incidente mi è toccato pagare la franchigia, quindi ho deciso di vedere se risparmiavo qualcosa in giro

- sono passato alla meie aurora, meno di 200 euro sempre con il 250 (senza franchigia), poi però ho cambiato la moto, il 450 in tutte le assicurazioni rientra nella classe più alta e dovevo pagare un macello (inoltre la meie stava cambiando nome e cambiavano anche le tariffe, circa 40 euro più alte...)

- sono passato alla unipol che è l'unica ad avere le classi divise in maniera diversa, 190 euro (bisogna tenere conto che essendo omologata per 1 si paga meno, ma visto che ho meno di 24 anni pago di più)
dal mio punto di vista è la migliore (senza alcuna limitazione, è assicurata se la guida chiunque)

a me convengono molto di più le assicurazioni normali e non quelle telefoniche (fate conto che una di quelle telefoniche mi ha sparato qualcosa come 6-700 euro con il 250 che avevo pagato qualcosa in più di quella cifra lì... una pazzia)
io ho provato il preventivo di tutte le assicurazioni su internet e quelle vicino a casa, quella più economica nel mio caso è la unipol (sono fortunato perchè è vicino a casa e mi sembrano delle persone serie, molto più della meie), ma moltissimo dipende dalla moto (cilindrata, omologata per 1 o per 2) e da tutte le caratteristiche dell'assicurato (uomo-donna, età, dove abita)

per curiosità ho appena guardato sul sito della unipol il preventivo online per quest'anno della mia moto (450cc) ( http://www.unipol.it/RCAOnLine/Preventivo/frmIntroduzione.asp , lo potete fare in pochi secondi )
vengono 148.34 euro (se avessi più di 24 o 25 anni pagherei solo 123.61 euro) , ottimo

naturalmente tutti i prezzi sopra sono annuali

Stefano80

#6
io ho la SAI-Fondiaria .. la moto l'ho assicurata a nome di mio padre perchè altrimenti mi spennavano...
pago poco più di 400€ annui e sono in prima classe o giù di li... (XR650R)

ho provato a vedere di assicurare una moto tra 125 e 400cc a mio nome (25 anni tra un mese) su Genova ma TUTTI mi chiedo circa 350/390€ per un 350cc e 450/490€ per un 125cc  ..

a questo punto mi prendo una moto con 20 anni, e la asicuro come epoca..  110€ per qualsiasi cilindrata.. +50€ di isrizione al motoclub per il primo anno (poi diventano 25€)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

#7
Io mio appoggio alla Sasa (gruppo SAI).
Assicurazione stipulata a febraio dell'anno scorso a mio nome quando non avevo ancora 20 anni (fatti a marzo), mi hanno assegnato alla classe di merito 14 e ho speso 139 euro ogni 6 mesi.
Quest'anno mi hanno messo in classe 13 e pago qualcosa meno.
Considerando che sono nella fascia d'età denominata "a rischio" e pago semestralmente, direi che come assicurazione non è malvagia..


Cilindrata della moto assicurata 400cc
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Webbo

ragazzi anche se tra di noi lo sappiamo...
scriviamo sempre la cilindrata della moto assicurata.. sennò i ragionamenti fatti solo sui prezzi vanno a gambe all'aria..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toni

#9
 in provincia (nord) di milano con la SAI    pago  192,50euro all'anno  per un 400cc 

Pablo

TONI abbiamo la stessa moto... 400 cc.. ed io pago circa 60€ in più!!
Mi lasci il nominativo dell'agenzia con relativo numero di telefono...

Ma tu in che classe di merito sei?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Evatom

Ciao,

bhè anche se sono un po "periferico" ecco quanto pagho qui (in Belgio) per la mia XR500 che nonostante l'età non è ancora considerata moto d'epoca (occorono 25 anni ).
Dunque 233 euro annuali divisi in 19 e rotti euro rate mensili .

bye

Marc         
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

DanV

Ma nessuno di voi si assicura contro il furto??

DanV

Pablo

FURTO?
Cos'è?  ;D

Io la moto la utilizzo solo per divertimento!! Quindi non la lascio mai sola in città o altri posti!! Se non per il cappuccino con gli amici durante le ns cavalcate!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

Se non ricordo male per il 650 spendo 350 di RC e e altri 150 per il furto (valore 5000euro).
L'assicurazione è la loyd italico (o adriatico) agenzia di Verona.
Io mi ero fatto fare un preventivo dalla Genertel e se non ricordo male mi avevano fatto 280..