Menu principale

Aiuto per doppia omologazione

Aperto da alfy, Luglio 26, 2006, 19:14:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfy

Salve
questo è il mio primo post sul foro
vorrei omologare la mia xr600 per modificarla in motard
il titolare dell'agenzia a cui mi sono rivolto ha detto che avendo la fotocopia di un libretto con la doppia omologazione può omologare anche la mia , quindi se qualcuno di voi che ha la doppia omologazione e mi invia la fotocopia del proprio libretto io risolvo il mio problemone.
Questo dovrebbe essere un metodo che potrete sfuttare tutti .

aspetto vostre notizie
a presto
e grazie

Geng@

#1
sarebbe la svolta totale anche per me! ma a nessuno finora é riuscito... vediamo se l'agente fa il miracolone.
Tienici aggiornati.

in bocca al lupo!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

Citazione di: alfy il Luglio 26, 2006, 19:14:37 PM
il titolare dell'agenzia a cui mi sono rivolto ha detto che avendo la fotocopia di un libretto con la doppia omologazione può omologare anche la mia , quindi se qualcuno di voi che ha la doppia omologazione e mi invia la fotocopia del proprio libretto io risolvo il mio problemone.

:o :o :o :o :o :o :o :o

Ma è na roba legale ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Citazione di: alfy il Luglio 26, 2006, 19:14:37 PM
il titolare dell'agenzia a cui mi sono rivolto ha detto che avendo la fotocopia di un libretto con la doppia omologazione può omologare anche la mia , quindi se qualcuno di voi che ha la doppia omologazione e mi invia la fotocopia del proprio libretto io risolvo il mio problemone.

alfy senza offesa, a me me pare na strunzata poi certo le vie del signore (in Italia) sono infinite, comunque in bocca al lupo e facci sapere come va a finire  ;)
XR 600R '95

alfy

raga se mi inviate la copia di un libretto con la doppia omologazione vi faro' sapere immediatanente.     Il tipo dell agenzia mi ha detto piu di una volta che  questa è l'unica strada percorribile .
Lo ha gia fatto in passato e non penso proprio  sia una cosa illegale visto che lo conosco da tempo

RAZZO

Vediamo chi si fida a darti la copia del proprio libretto di circolazione per fare una nuova omologazione tramite agenzia, tutto in modo assolutament legale ovviamente !!  ??? ??? ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alfy

mi spiego meglio

la copia del libretto serve soltanto per certificare l'esistenza di un'altra moto con la mia stessa omologazione (ol89059e91002mi) che monti  ruote da 17"

Dalla copia potete cancellare i vostri dati ,il numero di targa, cioè tutto cio che è riconducibile a voi

Infine non riesco a capire cosa ci possa essere di illegale visto che i documenti verranno consegnati
alla motorizzazione che mi fara sapere se cio è fattibile oppure no

visto lo scetticismo verso cio che vi ho proposto, invito anche voi a chiedere delucidazioni in merito

spero di essere stato sufficientemente chiaro
attendo vostre risposte

Webbo

#7
confermo che una persona che aveva un amico in motorizzazione ha ricevuto lo stesso favore..

quindi tentare non nuoce..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

#8
Madonna come siamo sospettosi... (è pur vero che al giorno d'oggi bisogna pur esserlo con tutto quello che ci capita!!!)  :(  tanto per fare un esempio però anche un impiegato di un centro revisione mentre gli diamo i ns documenti, se poco serio, c'è lo può mettere in quel posto... oppure chi ci installa l'antifurto in casa...


Certo che se si riuscisse, per "conoscenza" o meno sarebbe una buona occasione per chi avrebbe l'intenzione...


P.S.  mi spiace Alfy ma io non ti posso "materialmente" aiutare...
Semel in anno licet insanire....

Webbo

io posso farti questo piacere...
ma ho un pdf del mio precedente libretto..
appena resuscito il pc te lo mando  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

CIAO.....

per la legge italiana se c'è già in circolazione un mezzo con le "nuove carateristiche" volute...omologato regolarmente......tutti gli altri mezzi sono omologabili alla stessa maniera...perchè è già stata fatta una perizia da un ingegnere funzionario di stato che garantisce la regola d'arte e la compatibilità dei nuovi pezzi montati...visto che non si stanno omologando su un mezzo ex-novo ma su un mezzo di serie.
avevo sentito anch'io una storia del genere...in particolare riguardante all'argomento dei cerchi e misure gomme x automobili.

che poi dall'ara o l'importatore non rilasci più il nulla osta è un'altra storia.

anch'io sto facendo un lavoro simile per avere il gangio sul  camper...anche se ho già il portamoto estraibile omologato...(ed in origine o si sceglieva uno  o l'altro).
ma in motorizzazione mi hanno detto (tramite conoscenze)....che basta avere la copia del libretto di un mezzo identico con omologati entrambi (anche per vie illegali...ma comunque trascritto sul registro automobilistico dall'ingegnere corrotto)...che va benissimo.
loro fanno la perizia e se tutto è ok......è fattibile al 100%


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

alfy

grazie mille web lo attendo con impazienza
vi farò sapere

carpe diem

scusate sapete dirmi dse la cosa potrebbe essere fattibile anche x un CRE450X :-[ so che è possibile convertire la moto da enduro a motard ma solo mandandola a HM e facendo retificare il libretto ???

XRic

coinvolgo alfy e il WM:
potrei avere anch'io una copia del libretto?
tentare non nuoce ... diceva qualcuno.
E vorrei tanto provarci anch'io!!  :)
Saluti a tutti
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

mvc76

Se le cose dovessero andare bene, aspetto con ansia che alfy mi spieghi i passaggi che ha fatto per ottenere il tutto...e se è possibile solo tramite il suo contatto!

E dopo   :birra2: ....preparati che si beve

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex