Menu principale

Danni incidente...

Aperto da magiteo, Giugno 09, 2007, 18:01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magiteo

Forcelle da cambiare, forse le piastre, plastiche varie, leva frizione, paramani, manubrio, e forse (spero tanto di no) cerchio e disco freno se si sono stortati.
non so se tutti lo sanno ma ora secondo la legge se il danno è superiore al valore di mercato della moto (nel mio caso 2.400€) l'assicuraz t da il valore della moto ma la devi rottamare... :o
quindi il mio meccanico ha presentato un preventivo di circa 2.300€... :P dovrei starci dentro evitando di passare da mamma Honda...intanto questa è il grosso del danno...(la qualita non è il max ma ho fatto la foto con il cell dentro al box...)...



Ora però di ripararla se ne parlerà dopo l'estate... :-\ ...c'era gia in programma qualche viaggio...ke rabbia...
ciao ciao, MagiTeo


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Kap

mi dispiace..........spero che non ti sia fatto male............ ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

brega

dai la moto si rifà , basta che non ti sei fatto male tu  ;)
Honda xr regna :-)

genioXR

Se non ti sei fatto nulla,guarda il lato positivo,ti rifai un bell'avantreno di quelli seri..... ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

L'importante è che la pellaccia sia salva ..... e che la ragione sia tua.  ;)

In bocca al lupo !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

magiteo

si dai...come avevo gia raccontato qualche settimana fa non ho riportato danni gravi...punti al ginocchio x un buco e il collarino x una settimana..nulla di grave! ..in teoria la ragione è si mia...lui non si è fermato allo stop..a meno ke non si è inventato un testimone che dice che mi sono fatto tutta la via in penna!!!  :P  no no dai... ;D


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

RAZZO

Citazione di: magiteo il Giugno 09, 2007, 20:36:39 PM
..a meno ke non si è inventato un testimone che dice che mi sono fatto tutta la via in penna!!!  :P  no no dai... ;D

Azz ... se legge questo topic sei spacciato !!  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

navaho

Citazione di: magiteo il Giugno 09, 2007, 18:01:00 PM
.............non so se tutti lo sanno ma ora secondo la legge se il danno è superiore al valore di mercato della moto (nel mio caso 2.400€) l'assicuraz t da il valore della moto ma la devi rottamare......


Ne sei sicuro? se la moto andava bene e a te serviva così com'era, anche se il valore di mercato era 1 euro l'assicurazione, sempre nel caso tu abbia il 100% di ragione, DEVE ripararti la moto e ripristinarla com'era prima, qualsiasi sia l'importo dei danni. Ti dico questo perchè ho assistito tempo fa alla trasmissione "Mi manda RAI 3" dove si discuteva proprio di un caso analogo: bene, in quella trasmissione è emerso che il comportamento generalizzato delle compagnie di assicurazione è, come tu giustamente hai affermato, di liquidare il solo valore di mercato del veicolo e non invece il danno effettivamente subìto. In quella trasmissione è stato ribadito che tale atteggiamento è invece illegittimo e che l'assicurato danneggiato ha il diritto (sempre se lo desidera) di vedersi rimesso in pristino il proprio mezzo qualsiasi importo di spesa questo comporti per l'assicurazione. Ora, io non so se quanto da te sopra affermato sia effettivamente il dettato di recenti leggi in materia o se invece frutto di conclusioni errate derivanti appunto da questo illegittimo e generalizzato modo di fare delle compagnie di assicurazione, in ogni caso però io mi informerei per bene.
Auguri eh..

belzebelze

Occhio: premesso che l'assicurazione, per prassi, risarcisce importi anche superiori (fino a ca. un 25% in più) rispetto al valore della moto. Poi: il valore della moto lo determini sulla base di quotazione di mercato, stato d'uso, modifiche e migliorie apportate (attenzione a non chiedere il risarcimento di pezzi che abbiano alterato le caratteristiche costruttive se no possono esse augelli per diabetici), costo di un passaggio di proprietà e trascrizione al pra. Anche se la riparazione è c.d. antieconomica tu sali sempre e dovresti ottenere il giusto. Salud. P.S. In bocca al lupo per i danni fisici da un traumatizzato plurilesionato. ;)

ilpaolone

Come dice sempre il mio saggio babbo: pensa alla salute!!!
La motoretta la ripari in um modo o nell' altro.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

L'importante è che non ti sei fatto male seriamente!  :) :) :)
Con i soldi te la risistemi per bene!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

magiteo

Citazione di: navaho il Giugno 09, 2007, 20:54:11 PM
Citazione di: magiteo il Giugno 09, 2007, 18:01:00 PM
.............non so se tutti lo sanno ma ora secondo la legge se il danno è superiore al valore di mercato della moto (nel mio caso 2.400€) l'assicuraz t da il valore della moto ma la devi rottamare......


Ne sei sicuro? se la moto andava bene e a te serviva così com'era, anche se il valore di mercato era 1 euro l'assicurazione, sempre nel caso tu abbia il 100% di ragione, DEVE ripararti la moto e ripristinarla com'era prima, qualsiasi sia l'importo dei danni. Ti dico questo perchè ho assistito tempo fa alla trasmissione "Mi manda RAI 3" dove si discuteva proprio di un caso analogo: bene, in quella trasmissione è emerso che il comportamento generalizzato delle compagnie di assicurazione è, come tu giustamente hai affermato, di liquidare il solo valore di mercato del veicolo e non invece il danno effettivamente subìto. In quella trasmissione è stato ribadito che tale atteggiamento è invece illegittimo e che l'assicurato danneggiato ha il diritto (sempre se lo desidera) di vedersi rimesso in pristino il proprio mezzo qualsiasi importo di spesa questo comporti per l'assicurazione. Ora, io non so se quanto da te sopra affermato sia effettivamente il dettato di recenti leggi in materia o se invece frutto di conclusioni errate derivanti appunto da questo illegittimo e generalizzato modo di fare delle compagnie di assicurazione, in ogni caso però io mi informerei per bene.
Auguri eh..


Boh a me tutto cio' l'ha detto il mio meccanico...potrei anche chiamare in assicuraz ma il perito è ghia uscito a vedere la moto quindi penso sia inutile ormai no?


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

belzebelze

Hai sentito il meccanico? :angry2: non per polemizzare, ma il meccanico lo ascolto se devo far riparare la moto, non se ho il gatto con l'otite. Mai sentito parlare di avvocati (so che alcuni rabbrividiscono all'idea)? ;)

mvc76

Inboccaallupo con l'assicurazione, ma l'importante è non avere danni fisici  :)



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

dalmata

Teo, ci sono passato anche io circa 5 anni fa col VOR, non farti abbindolare dalle assicurazioni, loro ci provano sempre a cercare scuse x rimborsare il meno possibile ( :angry2: :angry2: :angry2:), ma te non mollare!!
L'importante per queste cose è poterle raccontareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
saluTony ®