Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Vi presento il mio porco :), gradisco commenti ovviamente positivi e negativi!!





Sigh :-\... guardate che riga della vergogna che ho :(... purtroppo la moto ce l'ho solo da 2 mesi (scarsi) e non l'ho ancora presa bene in mano...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#1
Finalmente lo vediamo...

Bello! mi piace :ok:
Poche modifiche ma azzeccate!  ;)

Prima o poi se vai un pò allegro (specialmente su e giù per i monti) sentirai la necessità di cambiare il freno anteriore..quando accadrà..non esitare...io ho dovuto fare un "dritto" per convincermene  :P

P.S.
Sarebbe meglio spostare lo sfiato del serbatoio dal cannotto di sterzo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 14:20:41 PM

Prima o poi se vai un pò allegro (specialmente su e giù per i monti) sentirai la necessità di cambiare il freno anteriore..quando accadrà..non esitare...io ho dovuto fare un "dritto" per convincermene  :P

P.S.
Sarebbe meglio spostare lo sfiato del serbatoio dal cannotto di sterzo  ;)

Ciao e grazie Barte per quanto riguarda il freno.... grrrrr la scorsa settimana su ebay c'era una pinza brembo oro già fresata (per i raggi) a 10 euro base d'asta e 30 euro compralo subito  :banana:.... ho voluto aspettare  e qualcuno me l'ha fregata con compralo subito uffa :angry2:

scusa ma perchè sposteresti lo sfiato del serbatoio dal cannotto di sterzo :-[  ??
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

XR17

Complimenti!  :) :)
Molto cattiva!  :) :)

Lo sfiato non si dovrebbe mettere nel cannotto perchè i vapori di benzina tolgono il grasso dai cuscinetti.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

TokyoSan

#5
molto bella! un pelino troppo lungo il parafango posteriore (per i miei gusti ovviamente)
ehm... non l'ho mica capito a cosa ti riferisci con riga della vergogna....

Barte

Citazione di: TokyoSan il Settembre 29, 2007, 15:22:26 PM
ehm... non l'ho mica capito a cosa ti riferisci con riga della vergogna....

Così ad occhio credo si riferisca alla parte di gomma sulla spalla "non utilizzata"  ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: XR17 il Settembre 29, 2007, 15:14:39 PM
Complimenti!  :) :)
Molto cattiva!  :) :)

Lo sfiato non si dovrebbe mettere nel cannotto perchè i vapori di benzina tolgono il grasso dai cuscinetti.  :)
Piccolo oT: e lo sfiato serbatoio dove va messo? Ma soprattutto, serve effettivamente a qualcosa o è solo un sistema per buttare benizina al vento??

fede954

Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 16:02:48 PM
Citazione di: TokyoSan il Settembre 29, 2007, 15:22:26 PM
ehm... non l'ho mica capito a cosa ti riferisci con riga della vergogna....

Così ad occhio credo si riferisca alla parte di gomma sulla spalla "non utilizzata"  ;)



Esatto da noi si dice così  :D :D e più e ampia più vuol dire che sei fermo  :D io ne avrò almeno un cm :P.... che dire passando da moto stradali non è così intuitivo piegare con un moterd :-[... e poi io non riesco a piegare tirando fuori la gamba, mi viene istintivo "buttarmi col ginocchio".... ma così la sento muoversi tanto  :-X
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#9
Citazione di: belzebelze il Settembre 29, 2007, 17:48:42 PM
Piccolo oT: e lo sfiato serbatoio dove va messo?

Sarebbe troppo facile fare battute..  :D

1- Puoi fissarlo al traversino del manubrio, se ce l'hai (il traversino non il manubrio! :P)...l'acerbis fà un tappino apposito.
2 -Puoi montare una cannuccia corta con tappo-sfiato, ma forse è troppo da motarder fighetti per te   ;D
3- Puoi usare un tubo di sfiato luuuuuuuuuuungo luuuuuuuuungo in modo da farlo terminare oltre il cannotto (o fissarlo
    da qualche parte nella zona trà serbatoio e telaio)
4 -Lo puoi mettere nel...  :cucita: te lo dico in pm  :D


Citazione di: belzebelze il Settembre 29, 2007, 17:48:42 PM
Ma soprattutto, serve effettivamente a qualcosa o è solo un sistema per buttare benizina al vento??

Serve serve..non è un complotto ordito dalla case petrolifere per farti evaporare la benzina  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#10
Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 18:51:49 PM
Sarebbe troppo facile fare battute..  :D
Grazie per i consigli!! ;)
P.S.: Barte, da...... lì sfiata tranquillamente, ma preferisco evitare commistioni tra gas infiammabili.... :kboom:

FINE OT, e scusate. Più vedo porci come la scofa li ha fatti, più mi piace il 650, bello ;)

RC30

OT Tecnico ON

Citazione di: XR17 il Settembre 29, 2007, 15:14:39 PM
....Lo sfiato non si dovrebbe mettere nel cannotto perchè i vapori di benzina tolgono il grasso dai cuscinetti.  :)

Questa cosa non lo mai capita veramente.

Il tubo dello sfiato viene messo (di serie dalle case) all'interno del perno del cannotto dalla parte superiore e sfoga dalla parte inferiore, i cuscinetti con relativo grasso e soprattutto con relativi parapolvere che li schermano sono al di fuori del perno, quindi i vapori non possono incidere con la loro azione dissolvente.

A me fa molto comodo il tubo in quella posizione perchè quando tolgo il tappo per far benzina, mi aiuta a tenere il tappo stesso li in zona a non darmi fastidio mentre armeggio con la pistola.


Citazione di: belzebelze il Settembre 29, 2007, 17:48:42 PM
.....Ma soprattutto, serve effettivamente a qualcosa o è solo un sistema per buttare benizina al vento??

Serve per far defluire la benzina dal rubinetto.

Il volume di benzina che dal serbatoio passa nella vaschetta del carburatore deve essere compensato da un volume analogo di aria che viene immesso tramite lo sfiato, altrimente si creerebbe il sottovuoto, difficile, date le forze modeste per crearlo.

Non ci fosse (lo sfiato) la benzina semplicemente non uscirebbe dal serbatoio. ;)

OT Tecnico Off 
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Lady

Citazione di: fede954 il Settembre 29, 2007, 18:21:15 PM
Citazione di: Barte il Settembre 29, 2007, 16:02:48 PM
Citazione di: TokyoSan il Settembre 29, 2007, 15:22:26 PM
ehm... non l'ho mica capito a cosa ti riferisci con riga della vergogna....

Così ad occhio credo si riferisca alla parte di gomma sulla spalla "non utilizzata"  ;)



Esatto da noi si dice così  :D :D e più e ampia più vuol dire che sei fermo  :D io ne avrò almeno un cm :P.... che dire passando da moto stradali non è così intuitivo piegare con un moterd :-[... e poi io non riesco a piegare tirando fuori la gamba, mi viene istintivo "buttarmi col ginocchio".... ma così la sento muoversi tanto  :-X

Dovresti provarla un po' in pista, sicuramente riusciresti ad imparare meglio la tecnica motard e a divertirti molto di più oltre a non dover più mostrare la "riga della vergogna"!....che poi non vuol dire che sei fermo magari hai una "tecnica " di guida diversa!  ;) ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

Barte

Citazione di: RC30 il Settembre 29, 2007, 20:15:14 PM
Questa cosa non lo mai capita veramente.

Io lo avevo letto su qualche rivista (non che questo sia particolarmente indicativo,eh!)
Beh, in ogni caso i vapori tendono a rovinare la parte superiore del cannotto (ossidazione/corrosione o non sò che altro).

Per quanto riguarda le riga della vergogna non ti preoccupare..è solo questione di farci un pò la mano..dal'altra parte se gli altri sfruttano tutta la gomma vuol dire che fisicamente è possibile, questo dovrebbe essere uno stimolo ad osare qualcosa di più  ::)
Occhio sempre al tipo di sfalto però  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

Ma quei parasteli vanno bene per il 600?E dove posso trovarli ?Veramente belli come tutta la moto naturalmente!Complimenti davvero! :ok:
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali