Menu principale

PERDITA OLIO MOTORE...DAL FILTRO ARIA

Aperto da laibro, Dicembre 12, 2007, 12:34:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laibro

....ebbene si...sabato scorso...dopo parecchi km fatti allegri...molto allegri...parecchio su una ruota (xr 650 sm) mi fermo ad accdendere un cero...ehm..mi fermo ad accedere una sigaretta, caffè...e noto che dal filtro aria (sotto la fiancatina) gocciola olio motore....Che ci fa l'olio motore da quelle parti!?!?!?!??!

gbking

rigurgito del porco? :D

Non è che si tratta di olio filtro in eccesso?
Oppure di sporcizia mista ad acqua (entrate nella scatola filtro)?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

laibro

...sembrava proprio olio motore!!La spugna era bella imbrattata (solo l'angolo verso il basso)...Poi l'ho usata in maniera più...da codice deklla strada e non s'è più verificato.. :-[ :-[

Webbo

non è poi cosa così strana...
il tubo di sfiato del carter motore finisce proprio nell'airbox..
quindi se hai messo un po troppo olio, o l'olio è un po evaporato, lo sesso si è riversato o condensato proprio nell'airbox..
il tubo entra in alto vicino alla centralina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

laibro


ciroix

esatto infatti io l'ho levato da li e ora l'olio che esce finisce sulla catena anche se non mi è mai successo ;)

Luk

Confermo, se ne metti troppo o per qualche motivo sale, ti va a finire nel filtro e da lì gocciola.. :)
Mai sottovalutare la potenza XR!

Kap

a meno che non hai unto troppo il filtro........lo faceva pure la mia...... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Biposto

Mi è successo anche a me, questa mattina ho trovato la pozza d'olio e la spugna bella inzuppata, mi sono subito preoccupato, ma dopo aver pulito e strizzato l'olio in eccesso sono salito in casa di volata :D per vedere se trovavo qualcosa sull'argomento, e grazie a voi adesso sto meglio.....molto meglio :)
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

3motori

si si è successo ache a me con 4,5 litri d'olio. . .  mi avevano consegnato la  moto così!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM