Menu principale

Saldare il telaio

Aperto da duga84, Novembre 15, 2004, 17:22:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

duga84

Domenica sono andato a fare un bel giro tassellatto; cadendo praticamente da fermo, la cavalletta è finita giusto su un bel sasso, con il risultato che mi si è crepato il telaio dove è attaccata la cavalletta stessa! :-[
Quando dovrò saldare il danno, devo prendere qualche precauzione,tipo scollegare centralina o altro?
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Stefano80

per sicurezza sgancia il connettore della centralina..

e magari togli il serbatoio...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

 [ok]
Grazie mille Stefano!
Efficiente come al solito, e veloce nel rispondere come lo sono i vigili nel tirar fuori la paletta per fermarti!
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Mr_Brownstone

Citazione di: duga84 il Novembre 15, 2004, 17:56:21 PM[ok]
e veloce nel rispondere come lo sono i vigili nel tirar fuori la paletta per fermarti!

sisi, e tu a scappare da loro!!! :P
Now Australian!         Who Dares Wins

duga84

Ma tu non dire così, che dopo gli altri mi credono un delinquente!!!  [martello2]
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

gianpivr

E lo statore??? Secondo voi si può lasciare su??? Tempo fa quando feci saldare un telaio di un 2t mi fecero togliere l' accensione...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Wakser

Tolgi la Centralina, cmq staccala, il regolatore di tenzione e quei coponeti che fanno massa sul telaio..se proprio vuoi essere sicuro a 100% stacca i fili che vanno dentro al carter dell'accenzione......ma già quest' ultima è una cosa in+ ;)

Lupin

Usa la saldatura a filo continuo che hanno i carrozzieri o, se puoi, la TIG che è proprio il top e ti permette anche di usare come materiale d'apporto l'acciaio al cromo molibdeno, in pratica il materiale di cui è fatto il telaio. Certo tu devi solo rinforzare l'attacco del cavalletto quindi la filo continuo sarà più che sufficiente. Scollega solo la centralina, (io come precauzione metto sempre il pistone lontano dal punto morto superiore per evitare che il pickup sia "in linea") e vai tranquillo, io ho fatto un sacco di saldature sulla moto e facendo cosi non ho mai avuto problemi.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"