Menu principale

Carb kehin americano !

Aperto da milonero, Marzo 19, 2003, 11:03:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Ciao giovani , volevo chiedervi un informazione veloce .
ieri sera ho comprato da un mecc. un carburatore KEihn a valvola piatta.
Il carb si presenta ben pulito ha il depressore e a vista sembra uguale a quello che si vede nelle foto del servizio , Comando arricchitore carburatore Dominator in tecnica in pillole.
Il mecc. mi ha comunque detto che è diverso dal quello del dom, anzi è migliore (ovviamente doveva vendere) mi ha poi detto che ha il diam di 42.
Le sigle scritte sul carb sono kehin ve10acab ed i getti sono rispettivamente. MAX: 152 min: 48 mentre lo spillo non è regolabile ed ha la sigla 5bc.
Ora chiedevo se ho fatto una cazzata  :( nel pagarlo 80 € ma sopratutto, andra bene sulla mia XR 600 con Filtro K&N, buco scatola filtro ed MARM. Orig. ?
Sapete mica le sigle del carb del Dom. quali sono ?
Il mecc. mi ha detto che era montato su di una moto Honda tipo XR comercializzata solo in america e che aveva anche l'acc. elettrica   :-[ .

Grazie anticipatamente  :)!
Milonero e la sua Canadese !

milonero

Faccio un piccolo aggiornamento a tutto.
Ho telefonato al distributore ufficiale keihin , il quale non mi ha saputo dire niente a riguardo tale carb. anzi quando glio ho detto che non era un FCR, ma un carb. con depressore, mi ha snobbato e mi ha anche detto che se anche è molto simile a quello del DOMinator, la moto non adrà mai bene ,anzi chi mette il carb DOM fà una cazzata xchè quello orig. e migliore !
Ma allore tutto quello che abbiamo sperimentato noi della comunity và a P....ne !
Bhaaa ! ???

De Burz

....quando con il carburatore originale la moto fa ciuff   >:((chiaramente nei posti + sfigati del mondo), chiamiamo tutti il signor "distributore ufficiale" per farci dare una spinta  ;D ;D

marco_ge

Il carburatore del dominator in effetti è un 42 (misurato col calibro) anche se nominalmente è 40. Da quando l'ho montato la moto non solo è più fluida ma va anche di più, è solo meno cattiva.

milonero

Grazie dell' informazione quindi tutto inizia a combaciare, dev'essere uno molto simile a quello del DOM , solo che il mio ha la balbola a farfalla !
Sai mica dirmi il codice che è scritto vicino !
Grazie 1

marco_ge

#5
Tutti i carburatori a depressione hanno la valvola a farfalla che è quella che regola il passaggio d'aria che poi è il fattore che regola la depressione che fa sollevare la valvola cilindrica con lo spillo conico. A presto ti dico il nome del mio.
N.B.
Per valvola piatta si intende quella con attaccato lo spillo di sezione rettangolare e non per il fatto che ha la farfalla

milonero

Grazie marco per le precisazioni tecniche.
Quindi ricapitolando il mio è un carburatore con valvola a farfalla e non a valvola piatta.
La domanda nasce spontanea i getti che ho montato sono secondo voi quelli giusti?
MAX.: 152
Min: 48
e poi la molla del depressore è modificabile o è meglio lasciarla com'è .
dico questo xcheè un mio amico mi diceva che questo carb. è si + lineare e da magiore allungo però è anche un po' lento nella risposta , e quindi non mi linciate per quello che stò per dire " se alleggerisco un attimino la molla rendendola ancora + morbida ?"
Cosa ne pensate ?
Come sempre Grazie mille di esistere !
Milonero e la sua canadese !

marco_ge

Dai dati che mi dai comincio a pensare che sia proprio quello del Dominator visto che i getti sono quelli originali del dominator e vanno benissimo per un utilizzo tranquillo con filtro e marmitta originale e va anche abbastanza forte.
Ti dico che io ho messo la vite dell'aria (getto pilota) a 2,5 giri dal tutto chiuso. Il collettore di gomma della testata sembra un poò grande ma stringi bene la fascetta che tiene, ma soprattotto ricordati di tagliare le due linguette di gomma del collettore che allineano il carburatore originale.

spale

Per Marco-Ge:
mi spiegheresti perchè hai scelto di montare il carbu del dominator piuttosto che il khein Cr 39?
Sono molto interessato all'argomento xchè avevo sperato di trovare un cr 39....
Fammi sapere,
Ciao ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

marco_ge

L'ho scelto soprsttutto per la sua reperibilità, in secondo luogo perchè è a depressione e quindi sente meno le manate di gas quindi i consumi diminuiscono molto. Io personalmente ho provato anche un carburatore mi sembra da 38 di un kawa klr. Si perdeva un pò la prestazione ma la moto assumeva una linearità trialistica, che a me non piaceva molto ma qui va a gusti. Il demolitore da cui l'ho comprato al quale avevo espresso le mie perplessità circa la compatibilità tra il mio motore e il carb kawa mi ha detto: "mettici quello che vuoi basta che sia di un'altro 600 mono che va quei motori vanno sempre". In effetti avevo ragione visto che ho sentito di uno che ci ha messo quello del dr 600 senza problemi.

Fred Krueger

Il KLR 600 monta di serie un Keihin CVK 40, sono andato a controllare in garage per scrupolo. Però a suo tempo il meccanico me lo ha sconsigliato, a sua detta o il cr39 o quello del dominator sarebbero andati meglio. E infatti ho preso quello domi...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'