Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

#510
orco can....... :-X mi dispiace......

altri pareri?

nessuno che ci capisce di carburazione??


mauro981

Penso seriamente che sto 39 abbia qualcosima che non va..   :(   peccato
Ora lo tiro giù di nuovo e rifaccio tutto col 41.
Voglio provare entrambe gli spilli obdtm e ocems partendo col 45, al massimo posso provare il 48 smagrito, il 50 non lo tocco più..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

I sospetti erano fondati: rimonto il 41 con il minimo da 48, spillo obdtm alla terza tacca e 165 di massimo con i classici 2 e 1/2 di pilota. Finalmente la ruspetta sembra aver ritrovato una sua regolarità, è pronta e piena ad ogni regime, la candela ha un colore giusto e soprattutto non mi fa più quell'odioso difetto che rimane accelerata.

Detto ciò sono contento ma allo stesso tempo un po deluso:  anche se ben carburato, il 41 rimane giustamente un pelino pigro in progressione rispetto al 39..    :sisi:

Mi sono incuriosito di cosa poteva essere usurato..   non ho notato nulla di particolare, finchè non mi accorgo meglio che la parte inferiore della saracinesca aveva un profilo strano   :'(





Beh forse sarà colpa sua?  Voi che dite?    :gaaa:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Phyl

Sembra che qualcuno ci abbia messo mano allargando lo spazio libero sotto.......

se fosse così passerebbe più aria al minimo e forse potrebbe spiegarsi il perchè del fatto che restava accelerata.....

Webbo

#514
la piastrina la vendono come ricambio, solo che non costa poco... mi sa almeno 80-100€

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

e si!!!
una sana l'abbiamo presa dal 41!
che ora monta ben carburato!
sai che fa ora Mauretto ? prova la ghigliottina "modificata" sul 41 ben carburato e se la moto non va bene si vede che era quello il problema... così rimonta il 39 e non ci rompe più le balle hahahahahah
dajeeee Maurettooooooo ;)

mauro981

Infatti, ho fatto così, il problema sembra quello perciò armato di pazienza ho rimesso il 39 per trovare una situazione accettabile ma non è così facile come speravo.
Ho provato a lasciare il 165 di massimo giocando con il resto.
Provato l'obdtm alla terza tacca e minimo 48 con i classici 2 giri e mezzo, lasciamo stare, ha un freno motore micidiale, la sento troppo tirata e buca un po. Per farla stare accesa devo tenere avvitato quasi completamente il registro del minimo meccanico.
Successivamente ho provato il 45 con stesso registro pilota e l'ocems alla quarta tacca sembra essere meglio ma ancora devo alzare moltissimo il minimo meccanico quasi al massimo, ha scoppiettato un po prima di aprire mezzo giro in più di pilota. Ah, a freddo parte un favola, a caldo la devo buttare in discesa ..    uffaaa

Mi sa che rismonto tutto e vengo al meeting col 41, per ora mi sembra più stabile e per stanotte non credo che riesco a trovare la carburazione giusta col 39..    :-\



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Phyl

#517
Se devi alzare molto il minimo presumo che tu debba diminuire il getto del minimo anche sotto il 45....

il problema ora sembra l'opposto di prima (infatti adesso arriverà molta meno aria al minimo), ossia che tendenzialmente è grassa al minimo ......

detto questo, viste le prove precedenti rimetterei getto del max 152 e spillo ocems alla terza tacca dall'alto.....

non penso sia utile provare il 165 di max o giù di lì.......... hai già avuto modo di vedere che la candela scuriva troppo.... non nperseverare che è diabolico!!! :D :D :D  :P

il problema alla saracinesca per me non andava ad influenzare il circuito del max, x cui io non riterrei di aumentare il getto del max.....

vai solo a creare problemi di carburazione grassa.... ;)


'mazza cmq come è fastidioso sto 39!!!!!!!!!!!


PS: azz.... ecco perchè hanno tagliato la saracinesca in basso......... xkè tiene con difficoltà il minimo quel carb!!

gerry.dp

Phil qual'è la differenza tra l'OBDTR e l'OBDVR?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

sono quasi uguali, il dvr inizia a ingrassare un pelo dopo il dtr a parità di tacca ......

ma sono in gran parte sovrapponibili, e da quello che ha sperimentato Mauro non sembrano spilli che vanno molto bene per le ns moto.....

meglio la serie ocem ....... r, s ....... ;)

gerry.dp

Citazione di: Phyl il Giugno 21, 2013, 20:45:01 PM
meglio la serie ocem ....... r, s ....... ;)

Che dovrebbero essere più grassi se ho capito bene?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

 :spank: :spank: :spank: :mattarello: :mattarello: :mattarello:


Jerryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

ma come, non hai seguito il tutto?????

ah, ma qui non stiamo attenti!!!!!!

none, risultano + magri.......


:D :D :D :D :D ;)

gerry.dp

Miiiiiiiiiii...pardon mi sono perso qualche passo!   :P

Cmq oggi ho finalmente messo in moto la mia e il problema come supponevo non era il caerburatore,adesso va benissimo. Domani vado a ritirarla e poi comincio ad assillarti anch'io...se passi per pontecagnano ti metto sotto torchio!   ;D :D ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

#523
miiiii gerry......... la prox settimana mi dovrebbe arrivare dopo mesi di attesa il motore della mia moto........ lassame stà x un po' che devo sistemare la mia moto!!!!

appena avrò sistemato tutto ci vedremo senz'altro!! :) :) ;)

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM