Menu principale

La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Dici che è partita Max?mannaggia proprio mo che l'ha richiusa!e che pa**e!
Dai tanto la terrà ferma per un altro po'.....DUBITO FORTEMENTE
vero Maurè ?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mauro981

beh a questo punto vale la pena tentare il serraggio.. 
so che ormai "l'ematoma" è di dimensioni tali che sarà difficile farlo rientrare ma tentar non costa nulla no?

Max contaci che se apro la testa aprirò anche la tua telefonicamente. . ihih

un salutone al grande Cecco2,  matto patentato  :)

GBKing alla fine c'avevi visto bene tu, meglio così

Ora mi sono deciso ad acquistare una dinamometrica, eh si ne abbiamo proprio bisogno  :sisi:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Derapone82

Eh sì cocco ce serve proprio specialmende pe li bulloni della teschta!! :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rainbowsix

che bella combriccola! GPSMAX lo conosco! mi manca solo la batteria de Roma! anche se Tommino lo conosco per telefono.
quel danno l'avevo trovato anche io quando rifeci il motore e fui costretto a mettere un altro carter. cmq bel sistema di riparazione e cmq dico che regge alla grande...nel caso non si voglia aprire il motore come una cozza.

per la perdita alla testa...hai usato guarnizioni Honda?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gpsmax

dai, che alzare una testata non è poi la fine del mondo... un pomeriggio di lavoro e oplà, se non serve la rettifica per spianature varie.

l'importante è che controlli bene i piani dove vanno le guarnizioni: se non sono... piani, hai voglia a cambiare guarnizioni della testata...

ma te lo dico io come fare, no problem!

8)

p.s. se hai dubbi... prima di fare... chiama...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

Marooonn, è dal lontano 18 Luglio che montavo in sella  ..e non lo sto facendo anche per via di un problemino alla mia schiena, ma oggi mi sono concesso uno strappo alla regola di circa 10 km.....eggià perchè dovevo testare le ultime cavolatine che avevo acquistato a tempo perso, e che erano miseramente finite sotto un mucchio di dadi, staffette, pezzi vari, lubrificanti, insomma monnezza!   :sbang:

Veniamo a noi, ecco i piccoli upgrade: pompa freno posteriore Brembo con bicchierino integrato, spillo keihin OCEM R (grazie cumpà), e visto che ormai la le lame sono vecchiotte e posso usare il polish e sidol che voglio ma dopo 2 giorni sembrano di nuovo panate, per ora le ho fatte nere col plastidip  :P
Innanzitutto ho dovuto lavorare un pelo il telaio e fare un nuovo buchetto sulla piastrina, una levigatina alla pompa, mini prolunga sul perno di azionamento ed il gioco è fatto.  Ah, poi una bottarella del suo bianco sulle parti levigate, giorno dopo montaggio e spurgo, provato ...ottimo prodotto!

Fotine:







Una bottarella alla pedana passeggero che aperta schiaccia  i fili dell'idrostop






°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

I cerchi..
sembrano venuti egregiamente anche se a me il nero opaco sui cerchi non fa impazzire, avevo solo quello perciò..  ::)





°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Con lo spillo continua la storia della carburazione che non ne vuole sapere di venire ad hoc.
Quindi, spillo ocemr quarta tacca (centrale), minimo 45, massimo 165, 2 giri e mezzo di pilota anzi, nuovo pilota ( finalmente)  ;D



Si accende con molta difficoltà, presa e buttata in discesa.
Sembra avere un tiro di freno motore che apri ti cielo, la sento "impiccata", brusca nell'apri-chiudi.. caspita che tiro però! Sarà che non la porto da un po  ::)
Rimane a stento accesa e quasi solo se accompagnata dolcemente col gas, nonostante il minimo meccanico sia completamente chiuso a morte  :hmmm:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gerry.dp

Mauro sul mio 41 ho messo 52/165,spillo tacca centrale,ma lo spillo è un po diverso dal tuo,e pilota un giro...adesso va come un treno!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

Maurè, l'hai pulito ben bene il carb?

Devi smontare e lavare anche con chanteclair che va bene....... passare al compressore ........ e poi valutare se c'è altro da fare .......

mauro981

Gerry non saprei, forse standard ed mx devono avere valori diversi, considera che col 50 eravamo fuori di brutto anche col pilota quasi tutto chiuso...
Tra l'altro il webbone che aveva quasi le stesse cose della mia (e anche tua) e 41 standard montava se non erro 45 - 145 spillo ocemr ed andava benone, io il problema lo sento in basso.
Ho provato anche io a chiudere un pò il pilota e in effetti la sento poco poco più rilassata (ma poco) però in rilascio inizia a scoppiettare come una cartuccia di tric e trac..   :-\
Non è che devo addirittura scendere sotto il 45?  ???
Sentendo la moto, a rigor di logica, credo mi stia chiedendo questo..
Il fatto che il minimo meccanico sia a battuta e manco regge la moto accesa rafforza la tesi, corretto Phyl?



Poi per la pulizia, credo che ho smontato e pulito più volte sto fcr che le volte che mi sono fatto la barba..  non ce vojo crede che è di nuovo zozzo, la vaschetta (che ho dovuto leggermente alesare per far passare il nuovo pilota) era pulitissima.



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Phyl

come l'hai pulito?

con che cosa?

mauro981

Citazione di: Phyl il Settembre 23, 2013, 14:29:28 PM
come l'hai pulito?

con che cosa?
Con benzina, pennello-spazzolino ed aria compressa. Fidate de me che all'interno te ce puoi specchià  ;)

P.s. ho fatto un giro col 39 di Tommy senza toccare nulla:
45 minimo
Spillo quarta tacca OBDX P
170 massimo
Pilota 2 e mezzo

A regà non ho manco toccato il minimo meccanico, sembrava perfetta, forse ha perso un pochinino di cattiveria e sento che mura un pò a giri alti ma va parecchio meglio.
Ora sto pensando un'altra cosetta: ma il terzo getto (credo si chiami starter) differisce per 5 punti ossia, Tommi 65, io 60..  che sia lui il responsabile del mio problema al minimo?



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)