Menu principale

Sensore contaKm su ruota posteriore

Aperto da Golia, Gennaio 21, 2003, 10:38:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Come mi ha suggerito l'onnipossente GiantSquid, vorrei sostare il sensore del contaKm digitale sulla ruota posteriore.
Quello che mi dà da pensare è il percorso da far fare al filo, perché ho notato che seguendo il tubo del freno posteriore, il filo passa molto vicino allo scarico e temo che l'eccesivo calore possa danneggiarlo.

Qualcuno ha esperienza in questo senso?
Dove avete fatto passare il filo? Avete usato guaine particolari?


Grazie fin d'ora per l'aiuto sempre prezioso!

 ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

mind-detonator

Per fare un buon lavoro ti consiglio di smontare sella e serbatoio, quindi far passare il filo in alto e farlo scendere aderente al tubo quadro del telaietto reggi sella fino a farlo arrivare sul tubo del freno posteriore. In effetti non è lontano dal tubo di scarico, ma se lo fissi bene non c'è problema.
Ciao.
mind-detonator

Webbo

Eventualmente puoi acquistare da un fornitore di materiale elettrico, del tubetto protettivo per alte temperature da infilare sul cavetto del sensore nel tratto che passa vicino allo scarico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

 :D Grazie per i consigli!

Avevo anch'io pensato a qualcosa di simile, sia dove passare e sia del tubetto...

Opero!

Ciao

PS Manetta!   :P
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

GONZILLO

Ciao a tutti!!  :D  Anche io sono in procinto di installare il conta KM digitale, volevo chiedervi se era meglio mettere il sensore di dietro, e quali vantaggi ci sarebbero a installarlo sulla ruota posteriore.  ;D
Grazie,
Alberto.
"Bitte ein bit!!!"

Golia

Scusa la risposta tardiva...

Allora: tecnicamente... non lo so; però il sensore messo sull'ant. è più vulnerabile a corpi "volanti", quali pietre ecc. ecc.
Esteticamente, anche se ti impegni, non è un granché.

Messo sul posteriore, si può infilare il cavetto con il fascio degli altri cavi, riducendo l'impatto visivo.

Altro non saperi....

Ciao    :P
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

De Burz

L'installazione sulla ruota posteriore è decisamente meglio dal punto di vista estetico/protettivo.
Dipende però dall'utilizzo....ovvero:
se devi avere l'esatta percorrenza (perchè devi verificare un waypoint/rintracciare una strada in base a coordinate/distanze) e sei a rischio di slittamento (sabbia/fango/neve), il contakm posteriore segnalerà una misura errata dovuta ai giri a vuoto della ruota (senza il conseguente avanzare della moto).
Personalmente, avendo questi problemi, ho preferito una soluzione "tout avant"
bye
ps. se avessi una sm, sicuramente monterei il contakm dietro.  
   

4br

Io sinceramente lascerei stare tutto sto lavoro; anzi toglierei anche il conta km originale e le monterei un bel contagiri ! quello si sarebbe divertente vedere quanti casini ti combina (se tarato bene) poi sai che divertimento ogni cambio rapporti........ :P :P :P :P :P
-INTERNET
+CABERNET

Golia

Be', io non ho di questi problemi, dal momento che ne faccio un utilizzo quasi esclusivamente SM....


Poi passare ore vicini alla belva è un bel passatempo, più che un lavoro, no?   ::)


PS Manetta!    :P
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]