Menu principale

consigli per trasformazione motard xr 1986

Aperto da jello, Luglio 08, 2008, 00:27:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jello

Ciao a tutti,
sono il felicissimo proprietario di una xr 600 anno '86 che nonostante l'età da' ancora grandi soddisfazioni.
Ho la fortuna di avere la moto omologata in alternativa con le misure 160/60 e 120/70 e quindi stavo valutando la possibilità di procedere alla trasformazione.....
Inizialmente pensavo di utilizzare i famigerati cerchi della mito (tra l'altro già in mio possesso) ma di sicuro avrei dei problemi con le misure delle gomme...poi ho preso in considerazione l'idea di prendere un paio di canali e utilizzare i mozzi originali ma non ho sinceramente idea di quanto possa costare tale operazione....
Ma a parte questo dilemma che spero potrete aiutarmi a sciogliere, in entrambi i casi non sono come risolvere il problema del freno posteriore in quanto chiaramente il mio è a tamburo, di conseguenza se metto delle ruote in lega devo assolutamente cambiare forcellone e trapiantare un impianto frenante a disco (notevole dispendio di fatica e denaro!); mentre se procedo con i miei mozzi non avrei difficoltà, ma non so quanto il freno a tamburo sia compatibile con una motard se pur destinata ad un utilizzo esclusivamente stradale e non particolarmente impegnativo.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi

P.s. in caso di passaggio al freno a disco avrei un problema di omologazione, a questo proposito ho contattato la dall'Ara che non ha escluso di poter concedere il nulla osta...vedremo...se qualcuno di voi ha già fatto questa trafila fatemi sapere...