Menu principale

- CERCHIO POSTERIORE APRILIA MXV -

Aperto da shark, Febbraio 20, 2011, 21:48:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shark

Ciao a tutti rieccomi........come sapete sono in cerca dei cerchi da 17'' mi sono imbattuto in una occasione. bella bella ant3,5'' post 4,5'' .........dico li compro!! informandomi cosi' dal proprietario gli faccio le solite domande prima dell'acquisto gli domando anche da quale moto provengono lui mi riponde aprilia Mxv, mi dice che al posteriore gli ha rifatto la lama appunto da 4,5'' per andare in pista......

DOMANDA: come tutti sappiamo l'aprilia monta al posteriore la 180 per quanto riguarda la misura del pneumatico io sarei apposto infatti con la lama da 4,5 potrò installare la 160...... il dubbio sta nel mozzo non è che anche quello è molto largo e non mi entrerà nel forcellone XR, oppure magari i mozzi seguono uno standard di larghezza così facendo le solite boccole di adattamento potrò inserire il cerchio sulla mia moto??

Grazie, aspetto ansioso un vostro parere tecnico infatti non vorrei perdermi questa occasione.............(mozzo permettendo) vista la rarità dei canali da 4,5'' :-\

.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

Così a occhio ricordo che l'aprilia ha un forcellone larghissimo, dubito fortemente che il mozzo entri nel forcellone dell'xr 650 :-[
Comunque il canale ideale per il pneumatico da 160 è il 5" ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Fatti dare le larghezze dei mozzi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

#3
esatto come dice Razzo.. fatti dare la misura della larghezza dal piano dove poggia la corona al piano dove poggia il disco...
questa misura deve essere 148mm!!!!!!!
e attenzione anche ad un'altra cosa... l'Aprilia monta un disco posteriore da 240mm e il tuo 600 ce l'ha da 220mm...
come risolvi?
un'altra cosa.... le viti a brugola di attacco disco XR sono a filo col disco (hanno una sede sia sul mozzo che sul disco per restare a filo) , e la staffa portapinza posteriore passa molto vicino a queste viti (passa a 2mm)!!!
il disco dell'Aprilia è fissato al mozzo con viti che non hanno una sede incavata perciò la testa delle viti sporge per intero dal disco...e sta sicuro che non gira col portapinza originale!!!!............   (non so se mi son ben spiegato!)
ciaoo ;)

shark

.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

#6
peccato .... a sto punto prendi un cerchio crf ( che se ne trovano parecchi ) da 5' e monti la 160 e farai un figurone!!
non so quanto perdi in maneggevolezza ma mica ci devi fare le gare no!!!
ho provato il 600 di Mauretto con canale posteriore da 4,25' e gomma pirelli diablo da 150 e devo dire che è super reattiva e super maneggevole!
una goduria proprio... e poi è stupenda!!!
forse , ma non ne sono sicuro , per risolvere il problema del disco posteriore del crf da 240 che deve essere da 220 per essere montato sul 600 con pinza originale XR , puoi vedere i dischi dei cr fino al 2006 che dovrebbero avere gli stessi attacchi sul mozzo dei crf moderni ma un diametro di 220mm appunto! ma è da confermare!
ciaoo ;)

gerry.dp

Confermo,oggi ho misurato quello della RXV 450 del mio capo... 160mm.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

shark

#8
Grazie ragazzi allora niente da fare ........... sti qua non li compro!!!

ragazzi HELP!!!!!!!!!!! non ci capisco piu' na mazza è venti giorni che guardo cerchi cerchi e cerchi..............tutti quelli che ho visto non vanno bene!!!

A sto punto vi prego se vedete offerte valide in giro di farmelo sapere !!!!


GRAZIE!!!
.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!