Menu principale

Scarico post 96 su xr 250 93? fattibile?

Aperto da mclgas, Marzo 05, 2018, 16:31:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mclgas

Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi di ricerche ho trovato finalmente un xr250 1993, ora sto iniziando il ripristino quindi mi rivolgo a voi....

Ho trovato degli scarichi supertrapp ISD2 nuovi a prezzo davvero vantaggiosi, ma uno è per xr 250L, l'altro è per 250/400 post 96.

Sapete dirmi se possono essere adattati? quale dei due consigliate?


Io avevo pensato a quello per il 250L, ho chiesto al venditore e mi ha detto che il diametro interno del raccordo a S è di 35mm.

Per quello del 250/400 post 96 non ho chiesto.


Ho anche contattato supertrapp USA - gentilissimi- mi hanno risposto che effettivamente erano due prodotti diversi per R&L e che dovrebbero andar bene con qualche modifica.... però non mi sanno dire perchè si tratta di applicazioni molto vecchie....


Qualcuno mi sa dire?

Grazie!!!


gpsmax

il 250L ha lo stesso telaio tubi tondi degli R fino al '95, quindi lo scarico dovrebbe adattarsi senza problemi. puoi chiedere una foto al venditore?

io purtroppo non ho mai avuto i collettori originali e quindi posso solo misurarti il collettore che ho al momento, è un White Brothers ma si monta perfettamente nello scarico originale quindi dovrebbe essere attendibile.

è da 38 però... quindi non so se magari lo scarico della 250L sia più stretto ancora rispetto alla 250R.

riguardo lo scarico del modello '96-'04 invece è molto diverso, soprattutto a livello di curva del tubo, e non si monta un gran che bene. considera che ne ho uno praticamente nuovo e che lo sto vendendo perché non mi piace come ci sta su.

sorry, ma di più non so dirti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mclgas

Grazie. Ok allora il post 96 lo scartiamo a prescindere...

E mi sa anche quello per l' xr 250L..... ho già chiesto il diametro e mi ha scritto, testuale: "Il diam. Interno dell'imbocco del raccordo è 35mm sia sul lato di raccordo al collettore sia su quello di raccordo al silenziatore".

Se il raccordo dovesse essere come penso femmina rispetto ai collettori, vuol dire che ne devo cercare un altro...comunque controllerò i miei collettori per sicurezza ma se tu hai 38 con terminale originale immagino che saranno 38 anche i miei..

Ergo... cercasi terminale :-)

Approfitto per un'altra domanda riguardo le protezioni telaio in plastica, ho visto che Ufo le fa per il 600, sapete se sono compatibili con il 250? Altrimenti cosa si adatta bene al 250? Ho visto foto in rete che qualcuno li monta quindi o sono prodotti vecchi non più in commercio, oppure si tratta di adattamenti di protezioni per altri modelli...

grazie ancora a tutti per le risposte che potrete darmi!





gpsmax

le protezioni telaio del 600 montano perfettamente sui 250, servono solo adattamenti minori. vai tranquillo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mclgas

Protezioni montate, grazie!

Per lo scarico che stai vendendo, magari a me piace come sta su, mi fai sapere qualcosa? ti scrivo in privato la mia mail.

grazie!
M