Menu principale

Le mie 2 bambine...la loro motostoria/evoluzione

Aperto da LucaXr, Novembre 24, 2005, 16:52:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Ecco il motivo dei miei conti in rosso...prima e dopo la cura... ;D

XR 250 R anno 1991 (immatr. 94) OFF ROAD









XR 600 anno 1991 ON ROAD







LXR  ;)

RAZZO

Ottimo lavoro fatto sul 250 !!  ;)

Sempre perfetta il 600 !!  8)

Bravo !!  :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tetomotard

Complimenti ottimo lavoro!!! Sono entrmbe super!!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

LucaXr

Grazie ragazzi, non nascondo che sono piccole/grandi soddisfazioni  :P ;D ;)

LXR  ;)

alexa

Azz... LUCAXR ci sai fare!
Sono tutti e due dei gioiellini, complimenti! ;)

Non nascondo che vedere il 600, con colori e plastiche originali, mi provochi sempre una certa emozione.... ::)

Ma il motore è verniciato?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

LucaXr

Citazione di: alexa il Novembre 25, 2005, 12:33:31 PM

Ma il motore è verniciato?

Grazie Alexa, il motore è interamente verniciato di grigio metallizzato alle alte temperature, è perfetto, è così da un paio di anni, non l'ho proprio toccato, quando mi si finisce di rovinare lo rifaccio uguale, la vernice tiene una meraviglia, proprio come quella del serbatoio, perfette!, le consiglio a tutti.
Guarda qui si vede meglio, avevo pure riverniciato i collettori e lo scarico sempre con la stessa vernice alle a.t., ma nera.






Ciao

LXR  ;)

cappe

Luca complimenti bel lavoro ... ora io posseggo un bellissimo xr 400 ... ma i ricordi del mio vecchio 600 mi rimarranno sempre nel cuore ,,, ''moto mitica''
Ti volevo chiedere in breve due dritte per montare pedane passeggero come le tue ... 
Hai usato pedane tipo tt600r ? hai dovuto saldarci un dado , o una boccola sul telaio ?
mi faresti un picolo resoconto del lavoro ...
grazie
Ale

LucaXr

Citazione di: cappe il Novembre 25, 2005, 20:00:05 PM
Luca complimenti bel lavoro ... ora io posseggo un bellissimo xr 400 ... ma i ricordi del mio vecchio 600 mi rimarranno sempre nel cuore ,,, ''moto mitica''
Ti volevo chiedere in breve due dritte per montare pedane passeggero come le tue ... 
Hai usato pedane tipo tt600r ? hai dovuto saldarci un dado , o una boccola sul telaio ?
mi faresti un picolo resoconto del lavoro ...
grazie
Ale
Ciao,
al tempo lo feci il resoconto, prova a cercare nel forum. Comunque si, sono le pedane del TTR/TTE, avvitate sul telaio per mezzo di una boccola di spessore 10 mm fatta al tornio e ricavata dal pieno e filettata, saldata su un foro fatto sul telaietto di 10 mm, non difficilissimo da realizzare, infatti tale modifica è presente su entrambe le mie XR. Sono resistentissime, la mia ragazza ci sale a mò di cavallo, cioè tutto il peso su una e poi sale ( :o), neanche l'ombra di un cedimento!!! :) ;)

P.S. Le pedane destra e sinistra sono diverse per meglio adattarsi al passaggio della marmitta del TT, che guarda caso corrisponde perfettamente al passaggio dello scarico delle nostre XR, sia 250 che 600, la sinistra praticamente è dritta la destra incurvata e poi dritta.

Ecco una serie di foto da tutte le angolazioni:







Ciaoooo

LXR  :)

cappe

grazie mille per le foto !!! veramente un bel lavoro  ;) ... un ottima soluzione sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale ... !!!

salutoni Ale

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

PaoloXr

Ciao Luca,
Prima di tutto complimenti per le bambine...
Sono bellissime!!!

Poi volevo chiederti  dove si trovano quelle pedaline e quanto costano.
Vorrei fare la stessa cosa ma avevo pensato di usare quelle dell nuovo XR400.

Cao Paolo
Xr 400 1996

Jonny

Bravissimo hai fatto un ottimo lavoro,specie per la 250  ;)

LucaXr

#13
Citazione di: PaoloXr il Dicembre 02, 2005, 21:37:47 PM
Ciao Luca,
Prima di tutto complimenti per le bambine...
Sono bellissime!!!

Poi volevo chiederti  dove si trovano quelle pedaline e quanto costano.
Vorrei fare la stessa cosa ma avevo pensato di usare quelle dell nuovo XR400.

Cao Paolo
Salve ragazzi, era da un pò che non leggevo i vostri commenti e vi ringrazio tutti.  ;)
Per le pedane è possibile acquistarle in qualsiasi punto vendita di ricambi originali Yamaha, tutto il kit composto da 2 pedane, 4 rondelle e 2 assi costa circa 40 euro, ci sono anche quelle Honda originali del 250 e 400 nuovi modelli, le avevo già viste, ma personalmente non mi piacciono, rimangono grosse e ingombranti verso l'esterno, se ci fai off e cadi si potrebbero aprire, quelle da me montate invece non si sono mai aperte e non si sentono proprio. L'importante è realizzare un tubicino da 10 mm forato e tornito con il passo della vite originale Yamaha, da inserire nel buco che farete sul telaietto e che poi dovrete far saldare a filo continuo MIG o TIG per rendere il telaietto ancora più robusto e per non permettere alla pedana di non piegarsi mai, neanche se ci salite in piedi di peso.

Buone pedane a tutti!!! ;D

Ciao a tutti

LucaXr.  ;)

king

ciao sono luca e sono interessato a un silenziatore originale honda xr 250r  "92"
dalle foto ho visto che alla  moto hai  sostituito il silenziatore
volevo sapere se eri disposto a vederlo
ti do la mia e-mail
nettuno101@libero.it