Menu principale

kilometraggio motore

Aperto da 3motori, Febbraio 23, 2008, 00:25:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3motori

mi chiedevo quanti km può fare un XR650 prima di iniziare a cambiare pezzi:pistone,biella,cuscinetti ecc...  (chi avrà l'XR con più km e quale interventi avrà fatto per arrivarci)?  :o

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

#2
Citazione di: 3motori il Febbraio 23, 2008, 00:25:39 AM
mi chiedevo quanti km può fare un XR650 prima di iniziare a cambiare pezzi:pistone,biella,cuscinetti ecc... 

Da esperienze generali si nota che un motore standard, utilizzato in modo corretto e correttamente mantenuto, non ha consistenti segni di usura anche intorno ai 45-50.000 Km.

In ogni caso si parla di usura del pistone, delle fasce e forse delle valvole. Per parlare di usura del banco credo ci vogliano chilometraggi molto maggiori...

Naturalmente ci sono persone che hanno fatto "danno" dopo qualche migliaio di km... ma questo è un altro discorso.



Get a ride in the wild side !

Azrael

Io ne ho quasi 30.000 e va come una bestia!!!

uncleroby

Se crchi nel sito (ad sesempio "50.000") trovi varie info, tra l'altro il kilometraggio della mia ex, ora arrivata a 45.000 e in ottima forma.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciroix


3motori

dato che la mia ha 25000km volevo sapere se era il caso di fare manutenzione straordinaria,ma come ho capito non si avvicina x niente alla manutenzione del "CRF"!

Frankie #19

#7
Rientriamo nel discorso differenze XR-CRF  ....non centrano nulla una con l'altra!!!
Mamma Honda le ha concepite completamente diverse, il Crf richiede molta ma molta più manutenzione!!!  8)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

antarctica

Citazione di: 3motori il Febbraio 23, 2008, 21:36:01 PM
dato che la mia ha 25000km volevo sapere se era il caso di fare manutenzione straordinaria,ma come ho capito non si avvicina x niente alla manutenzione del "CRF"!

La necessita' di una manutenzione chiamiamola "preventiva" dentro i limiti di chilometraggio che vedi (oltre 50.000 km) dipende da una valutazione soggettiva che va fatta attraverso alcuni dati: compressione, consumo olio, rumorosita' meccanica.
Un buon meccanico puo' aiutarti in questo senso a capire quando e' arrivato il momento di dare una rinfrescatina all'insieme.
Il CRF e' una moto da competizione o quasi... non e' confrontabile.


Citazione di: ciroix il Febbraio 23, 2008, 19:24:46 PM
53.000 ;D ;D ;D

CIROIX coi suoi 53.000 km se la ride !

Un po' meno la ragazza che si vede nel suo avatar... quella costretta a posare per ore sulla sua XR col motore al minimo...

Get a ride in the wild side !

ciroix

in realtà ora sono a 59.290km circa a 53.000 è quando ho cambiato la distribuzione e qualcos'altro ;D ;D ;D ;D

la ragazza se fa così non per forza è perchè sta sulla moto col motore al minimo ;D ;D ;D

antarctica

#10
Citazione di: ciroix il Febbraio 24, 2008, 03:12:56 AM
la ragazza se fa così non per forza è perchè sta sulla moto col motore al minimo 

Appunto !  ;D

A proposito quei 60.000 km dovrebbero essere celebrati in qualche modo.....  ;)
Get a ride in the wild side !

3motori

grazie a tutti x le delucidazioni.salut :)

ciroix

Citazione di: antarctica il Febbraio 24, 2008, 03:20:33 AM

A proposito quei 60.000 km dovrebbero essere celebrati in qualche modo.....  ;)


già infatti mi sto dando da fare guarda qui

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19653.msg221149#msg221149

;D ;D ;D

aisenauer

a 60mila basamento,pistone e catena distribuzione originali? la rumorosità meccanica è sempre la stessa o ti pare aumentata, rispetto ai primi 10mila?

ciroix

la distribuzione l'ho cambiata a 53.000 per il resto sembra tutto apposto...........
.........sgratt     sgratt ;D ;D ;D ;D ;D