Menu principale

Libia Natale 2008 - UFFICIALIZZAZIONE (viaggio anche in aereo)

Aperto da mario, Giugno 30, 2008, 11:53:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

PROPOSTA DI VIAGGIO

Libia 27 dicembre 2008 – 10 gennaio 2009  13 dicembre 2008  - 27 dicembre 2008

Questa è la proposta di programma di viaggio:


27 dicembre 13/12 Imbarco a Genova, traghetto Carthage
28 dicembre 14/12 Sbarco a Tunisi, notte a Gabes .
29 dicembre 15/12 Gabes – Frontiera Libica - Gharyan
30 dicembre 16/12 Gharyan - Germa
31 dicembre 17/12 Deserto
01 gennaio 18/12 Deserto
02 gennaio 19/12 Deserto
03 gennaio 20/12 Deserto
04 gennaio 21/12 Deserto
05 gennaio 22/12 Deserto
06 gennaio 23/12 Deserto - Germa
07 gennaio 24/12 Germa – Gharyan
08 gennaio 25/12 Gharyan – frontiera tunisina – Gabes
09 gennaio 26/12 Gabes – Tunisi – imbarco traghetto Carthage
10 gennaio 27/12 Sbarco a Genova

Dal 31 dicembre al 6 gennaio 17 al  23 dicembre solo deserto
Il percorso previsto parte da Germa verso Wadi Mathendous.
Poi verso ovest costeggiando l'Erg Murzuk per arrivare nel cuore dell'Akakus.
A spasso nell’Akakus poi ci si addentra verso il Grande Erg Awbari.
Da lì ai famosi laghi di Mandara, Oum el Ma, Mafou e Gabraoun
Quindi si attraversa l'Erg Awbari, fino al Wadi Shati.

Questo il percorso previsto. E’ possibile, al momento del briefing che si farà verso ottobre, di concordare con tutti delle eventuali varianti.

Cosa è compreso:
-cabina doppia su traghetto Carthage Genova/Tunisi/Genova
-passaggio nave su traghetto Carthage per moto, auto e carrello Genova/Tunisi/Genova
-visto libico sul passaporto
-timbro bilingue sul passaporto
-pratiche alla frontiera libica di Ras Ejdir
-guida con auto per tutto il viaggio
-poliziotto libico
-carnet, assicurazione e targatura libica per le auto
-assicurazione medico-bagaglio
-trattamento di pensione completa nel deserto
-pernotti in camera doppia e colazione in Libia
-pernotti in camera doppia e cena e colazione in Tunisia
-uso telefono satellitare
-assistenza meccanica

Cosa non è compreso:
Benzina
I pranzi e le cene al di fuori del deserto in Libia
I pranzi in Tunisia
Costo delle telefonate sul telefono satellitare

Costi:

All'incirca per una decina di partecipanti, 1500€

Siccome la burocrazia per entrare in Libia è più complessa di quella tunisina,  sarebbe opportuno che gli interessati a partecipare si diano una mossa  ;) ;) e non si decida all'ultimo
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Aggiornamento al viaggio

Sarà possibile scendere in Libia anche in aereo.

Invece di spendere 15gg via nave, sarà possibile spenderne 10 di giorni usando l'aereo.

Partenza il 15 dicembre da Milano o Roma, ritorno il 24 dicembre. Arrivo il Libia a Sebha, dove verrete raccattati dall'organisasiun.

Per chi vola, l'unico problema è portare o far portare  la moto all'imbarco o a casa di chi viene giù con la nave.

Costi e tariffe a breve, sempre che susssita richiesta per l'avion.

Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

NEWS IMPORTANTISSIMA

Per questioni logistiche (diconsi ferie) le date del giro sono state modificate.

Partenza traghetto da Genova 13/12/2008
Ritorno traghetto a Genova 27/12/2008

Partenza aereo da Milano 15/12/2008
Ritorno aereo a Milano 24/12/2008

Scusate per il disguido

Ciao a tutti
......nati non foste a viver come bruti.....

Il Furiano

ciao Mario.. e per noi Romani???
la partenza a quando??  non ci vuoi...o meglio non MI vuoi visto che da queste parti a quanto pare non partecipano??

ciaooo

mario

A' Furia, nun ce pensa' che se vieni, MA vieni vieni, te mando a pia con lelicottero, te e la tu moto  :D :D :D

Come ti ho fatto venire da Civitavecchia l'altra volta, anche per questa una nave si trova
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

Purtroppo per me  risulta impossibile prendere ferie in quel periodo, :merda: :merda: :merda:, comunque ho in cantiere un progettino per  primavera 2009.......... intanto  che aspettate di partire gustatevi queste foto libiche http://www.dunes.it/libia/2008_murzuk/index.htm.... e per gli indecisi un unico consiglio: andate andate andate, mio suocero chef Mariò è una garanzia e l'esperienza che vivrete resterà per sempre uno dei più bei ricordi della vostra vita.

mario

Pagina pubblicata con le informazioni del viaggio qui

http://www.avventureoffroad.it/pdf/Libia_natale_2008.pdf

I giorni passano e non mi sembra che ci sia un interesse cataclismico.....saranno le ferie ???

Cmq per prenotare traghetto, guide, passaporti etc etc fine settembre è il tempo limite
......nati non foste a viver come bruti.....

MIGHE

Chef, parli di Libia e spuntano i beduini!!!  :D
l'affare mi stuzzica non poco, stavo imbarcandomi per un altra tunisia ma qui cammello ci cova 8) ::)
mo ci guardo, parlo con Federico (che gli è rimasta la scimmia funesta dall'anno scorso...) eppoi ti dico.
ah forse ho anche un altro socio interessato...
ciao
Mighe

Il Furiano

Ciao Mario
come va??

MI sono laureato... e quindi credo che  a natale un bel viaggetto me lo merito, no??

scusa l'ignoranza .. ma chi viene in aereo come fa con le moto??  :-[

CIAO  a presto!!!

p.s.  la pianta che mi hai portato quando sei venuto a roma diventa sempre più grande e  bella!!  :P

cioa

mario

Citazione di: MIGHE il Agosto 11, 2008, 14:19:10 PM
Chef, parli di Libia e spuntano i beduini!!!  :D
l'affare mi stuzzica non poco, stavo imbarcandomi per un altra tunisia ma qui cammello ci cova 8) ::)
mo ci guardo, parlo con Federico (che gli è rimasta la scimmia funesta dall'anno scorso...) eppoi ti dico.
ah forse ho anche un altro socio interessato...
ciao
Mighe

Ciao Mighe, tutto bene ? Schiena ok ?? e anche Federico, scricchiola, cigola o è ok ??



Citazione di: Il Furiano il Agosto 11, 2008, 15:52:40 PM
Ciao Mario
come va??

MI sono laureato... e quindi credo che  a natale un bel viaggetto me lo merito, no??

scusa l'ignoranza .. ma chi viene in aereo come fa con le moto??  :-[

CIAO  a presto!!!

p.s.  la pianta che mi hai portato quando sei venuto a roma diventa sempre più grande e  bella!!  :P

cioa

Buongiorno Dottore, le posso dare ancora del tu ?? Compliments per la laurea, sa da bagnarla nel deserto del Murzuq.
Per la moto, in qualche modo deve trovarsi a Genova il giorno dell'imbarco o la puoi consegnare a qualcuno che fa il viaggio e che sia della tua zona.

Inoltre occorre considerare che il prezzo dell'avion è a parte del costo di 1500€, cioè scendendo in aereo si toglie il costo del traghetto e degli albergi tunisini e libici, ma si aggiunge il costo dell'avion e dell'albergo a Tripoli, e il costo del volo dipende dal numero dei partecipanti. Se si vola da soli o in due cmq considerate di aggiungere 250€ + che -.

Cmq, por todos el pueblo africano, i tempi per mettersi in moto per andare in Libia sono diversi da quelli Tunisini, per cui la data limite per dire sì, darmi i passaporti da tradurre e spedire a Roma per il visto etc etc sarebbe metà/fine settembre, prima della Via del Sale
......nati non foste a viver come bruti.....

MIGHE

Ciao Marione,
la conferma ufficiale per fine settembre non dovrebbe essere un problema per me ed i soci di www.endurostradali.it
Se tutto va bene siamo in 3:
Mighe ---> Dominator da guera
Cielo ----> TT600 E
Fiky -----> TT600 E (molto probabile che si registri qui o che ti chiami sul cell a breve)

Domandona: QUANTO SONO CERTI QUEI 1500 EURO ??? :o :'( ??

mario

Citazione di: MIGHE il Agosto 14, 2008, 14:05:36 PM
...........
Domandona: QUANTO SONO CERTI QUEI 1500 EURO ??? :o :'( ??

Ciao, posta una foto del Warrior Dome.

Il 1500€ sono certi al 100%, ma se si raggiunge un numero serio di partecipanti.
Ti rispondo subito alla domanda che ti sei fatto: 10

Ricorda, passaporto valido ancora 6 mesi dalla data di ingresso in Libia  e senza visti dello stato di Israele.
......nati non foste a viver come bruti.....

MIGHE


mario

......nati non foste a viver come bruti.....

MIGHE

Ehi Chef, come siamo messi con le iscrizioni??
se non va in porto la Libia ho una mezza per un revival tunisino ma dovrei saperlo con un certo anticipo... gli amici compreranno a breve i biglietti per tunisi.
grassie ;)
Mighe