Menu principale

[offroad] BF Goodrich Crossengo post.

Aperto da teppo, Luglio 01, 2003, 15:12:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Come promesso a suo tempo:

Costruttore: BF Goodrich
modello: Crossengo
misura: 110/100-18 posteriore
caratteristiche: copertura off-road con sensibile tassellatura disposta tipo motocross
caratteristica particolare: UNICA COPERTURA POSTERIORE CON MISURE MOTOCROSS OMOLOGATA PER USO STRADALE
applicazione: XR 250 R 1994

Recensione con comparazione con precedente pneumatico:

- tenuta su asfalto buona (migliore di Pirelli MT18)
- tenuta su sterrato asciutto buona (come MT18)
- tenuta su pietre bagnate scarsa (meno di MT18)
- tenuta su prato buona (come MT18)
- tenuta su terriccio sottobosco ottima (come MT18)

- durata non classificabile (ho fatto solo 300 km)

- prezzo con montaggio 90 euro (come MT18)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

spale

Ciao Teppo,
mi pare che il prezzo pagato sia molto caro. Qui da noi (ivrea -to) in diversi posti le trovi sui 70-75 euro montate.
Io ero quasi tentato di provarle, poi sono restato sui dunlop (739) che hanno misure originali, ma essendo da cross non sono omologate x uso stradale. Le ho messe in alternativa al 756 (sempre dunlop) e mi trovo alla grande. Su asfalto devi aprire proprio niente  ;D e forse meno e solo facendo così e non impennando  >:( con le 756 ci ho fatto 1000 km.
Durata non classificabile vuol dire che le hai bruciate subito  :D ?
Ciao  8)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

teppo

Ho corretto, così si capisce perchè durata n.c.

Per ciò che riguarda il prezzo, ebbene si, qui in Trentino i prezzi sono più elevati rispetto, per esempio, al Veneto o Lombardia confinanti, però in compenso percepiamo paghe più basse.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Fabio XTT

...confermo le impressioni di Teppo e devo aggiungere anche che sulla TT 600 Yamaha sono tra le gomme che durano maggiormente. Il "rovescio" é dato dal fatto che sul bagnato in generale non sono un granche' (pietre o asfalto che sia...) . Sull'asciutto duro e sul morbido (terra) vanno bene. I tasselli resistono abbastanza ma sul duro poi si tagliano dei brandelli anche se é difficile staccare tutto il tassello. Un altro vantaggio comune a poche gomme é che quando siete al 50% potete "girare" il copertone per consumarlo al meglio (ambidirezionale). I tasselli misurano all'inizio 16 mm e quindi non é omologato FIM pero' é omologato per strada ma solo fino a 130 Kmh :(
Fabio, Webmaster Yamaha XT TT 600 Italia

toto

Stesse impressioni di teppo, circa le sensazioni trasmesse...
unica differenza, il prezzo: 110/100 montata ,57 euro (anzi 58 perchè non aveva tre euro di resto) .
               toto
p.s. nell' ultima uscita, noto con stupore che almeno 3/4 moto, montano la stessa gomma...(da genovesi,sarà per il prezzo).

giangibottz

ragazzi, vi sconsiglio di usarle su asfalto, d'inverno, verso le 8.00 di mattina... ci ho piazzato un volo in un tornante fatto a 6km/h... si è messa di traverso in un nanosecondo  ???
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ppm

Per esser parsimoniosi, o meglio di buon senso non c'entra nulla esser di genova  ;)
io prendo l' mt 18 a poco piu' di 50 euro, + 5 per montarlo.
pero' continuo a suggerire MT 16 4.00/18 lo trovo a 47 euro, dura tantissimo e ha un ottima trazione sul duro- medio duro
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

ubi747

Il mio" posteriore" ha al suo attivo 300km circa.Su terra mista a sassi sembra rendere molto bene,su sterrati con fondo molto compatto e su asfalto si "mangia che e' una meraviglia.L'ho pagato 55euri da montare in provincia di Verona.
W La Peara'!

MAGRA

Ho montato anche io il Crossngo 110/100/18

prezzo 52 € senza montaggio

provato per ora solo su terreni asciutti e sottobosco, prendono benissimo, anche in tratti con poco fango ma viscidi sono andati bene.

Per la tenuta su asfalto non mi preoccupo, sull'asfalto non mi fido di nessun tipo di gomma tassellata, da nuove si "girano tutte"

Bellissima la possibilità di girarle, quando l'usura le avrà spianate su un lato, non mancherò di farlo.

ubi747

I chilometri sono circa 700 e credo che ne riusciro' a fare forse altri 2/300 in funzione dei percorsi che affrontero'.Sono un po' deluso dal fatto,che effettivamente anche se di battistrada ce ne e'rimasto forse il 40%,la trazione si e' ridotta di molto.Credo proprio che il prossimo pneumatico sara' Pirelli,dato che in passato quando facevo mx con i 2 tempi ho avuto modo di stracciare parecchi treni di varie marche, e gli unici che si riusciva a sfruttare a fondo erano proprio i suddetti.
W La Peara'!