Menu principale

La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

Citazione di: Mao il Novembre 02, 2022, 13:30:39 PM
Robert sono d'accordo...certe mule sono da eroe fatte con un XR..ma mi pare di capire che gli dai filo da torcere alle ragazzine.. :D

diciamo che provo a starci dietro con risultati altalenanti  :D



Citazione di: gpsmax il Novembre 02, 2022, 22:43:18 PM
perdonami, ma dissento. se forse con delle mousse nuove hai la stessa trazione di una camera a 1 bar, dopo tre mesi di utilizzo le mousse si sono ritirate, e la gomma ha la stessa trazione di una camera gonfiata a 0,5-0,6 (cosa praticamente impossibile, perché pizzicheresti).

lo svantaggio è che forse che se usi le mousse troppo marce, fai i bozzi sui cerchi  ;D

ma oggi, con dei SixDays o degli EN91 in buono stato e due mousse ben rodate, anche con l'XR sali sui muri  8) il limite è l'assetto della moto, che non ti permette spostamenti in sella molto in avanti, ed il peso. ma sulle ruote, nessun problema.

ultima considerazione: sia le Lucioli che le mousse non sono omologate per la circolazione su strade aperte al traffico. ecco, l'ho detto. tanto, continuo a fare come mi pare...

8) 8) 8) 8) 8)


...di legale su strada la mia xr non ha niente  :D

...vediamo cmq, adesso una bella revisione di forche e mono, gomma soft e il tarlo della lucioli ormai mi ha preso e mi sa che arriverà anche quella  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

io comincerei col cambiare quel manubrio celeste da gay...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

cmq quando monterò vi saprò dire, adesso finisco la mia gomma e revisiono forche e mono che son già bei soldoni così ...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

Nel giro di ieri uno col 650 ha stracciato la camera anteriore e ho avuto risposte ai miei dubbi amletici su mousse/lucioli/camere.
La soluzione definitiva è molto più economica  :applausi::

IMG-20221106-WA0003" border="0

IMG-20221106-WA0004" border="0


IMG-20221106-WA0007" border="0

IMG-20221106-WA0008" border="0

Ecco la mousse/bottiglia dopo 25km di asfalto:

IMG-20221106-WA0010" border="0

IMG-20221106-WA0011" border="0

Da un'analisi approfondita delle bottiglie si consiglia l'utilizzo di unità da 1,5 litri al posto di quelle da 0,5.
Da preferirsi le bottiglie vuote perchè con quelle piene la ruota sputazza acqua da tutte le parti  :ahh: :dente:

Contiamo di arrivare alla soluzione definitiva con altri 3/4 test, se volete contribuire al nostro progetto apriamo un crowfunding.
:lol2:


p.s. il blocco di cemento per appoggiarci sopra il porco non è compreso nel futuro kit che verrà commercializzato
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Filzi

Grande Robert! Il metodo Mac Gyver  :D

Sendvick

Questa mi era nuova, che genialata
honda xr 650 r dall' ara 2001

Derapone82

no ragà di cose strane ne ho viste ma questa giuro che mi mancava! Aggiungo e aggiorno la mia lista personale a mente.....dunque:
- 1 camera d'aria;
- 2 mousse;
- 3 palline da tennis;
- 3 copertone del SÌ nel copertone enduro;
- 4 bottiglie d'acqua di plastica!

chissà cosa mi riserverà il futuro da vedere ancora

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Pensavo alle castagne che in sto periodo il bosco è pieno  :lol2:
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Mao

Ottima idea per tornare a casa o dal gommista, Mc Gyver vi fa un baffo..! :D

RobertCross

#309
Ultimo bagno del 2022 in fiume

Cattura2" border="0

Cattura99" border="0

Cattura999" border="0


A dicembre è un toccasana, idrata e tonifica.
Se poi scendi dalla moto e ci caschi dentro inciampando in un sasso, la tonificazione è totale.  :D  :dente:


Colgo l'occasione per fare mini recensione della lucioli che ho montato al posteriore.
Dopo 2 giri di un centinaio di km con fango impestatissimo(era piovuto molto fino al giorno prima) sono molto soddifatto.
L'ho messa al posteriore a 0,3 in abbinamento a metzeller soft e la trazione è fantastica in tutti in punti, radici, fango, foglie, ghiaia, non è mai andata così e prima avevo cmq metzeller media.
Non so in che percentuale il risultato sia da attribuirsi alla gomma o alla camera ma adesso è davvero un cingolo, si arrampica ovunque.
Anche in discesa, se scivola, lo fa in maniera molto graduale.
Contentissimo
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Filzi

Grande Robert!!!  :)

...ed io che mi sento figo quando faccio dei guadi che non saranno nemmeno 20 cm d'acqua  :ahh: