Menu principale

La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RobertCross

#135
Dopo aver montato un kit di ripristino del carburatore originale mi trovo ad aver risolto il problema di perdita benzina dallo sfiato ma è cambiata la carburazione.
Sembra parecchio grassa perchè fuma nero quando accelero dal minimo, la moto a parte ste sfumazzate nere non va male...però ad esempio  quando vado in discesa per un pò, il minimo comincia ad alzarsi parecchio e poi torna normale quando la moto è in piano...

Avvitando la vite della miscela aria/benzina ho diminuito un pò il problema ma c'è ancora.

Inoltre se la metto in folle e inizio a salire di giri piano piano...ad un certo punto ad alto regime comincia a fumare nero e si spegne.
Mentre se faccio la stessa cosa con marcia inserita e in movimento non si spegne...

L'altezza del galleggiante mi sembra corretta, è di 16 mm nel punto più alto e anche verificando con un tubo trasparente collegato allo sfiato il livello sembra ad altezza della battuta vaschetta...

Avete qualche suggerimento?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

cmq è figa che di più non si può  :batti: :batti:

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Bella bella Robert!
Ma come mai sembra che il posteriore spari molto in aria?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Perché ha sbagliato qualche pinna! Vero?
Comunque si molto bella anche questa colorazione mi gusta parecchio!
Pensa che la vedremo dal vivooooo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

È si dev'essere stato il risultato di qualche penna sbagliata ma non è merito mio ma di uno dei 5 precedenti proprietari :P

Cmq...dal vivo non è così male quindi per ora non l',ho ancora sistemata....e ha il "vantaggio" di avere la targa visibile solo tramite elicottero  :applausi:

Non vedo l'ora di vederla in mezzo alle vostre  8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

#140
Appena sistemato finalmente frizione e carburatore e al primo giro rischio di restare nel bosco... :limort:
Quando becco una serie di poccioni(pozze d'acqua) comincia a trampettare e poi si spegne, dopo un bel pò riparte e finchè non la bagno di nuovo va perfettamente.
La pipetta candela è nuova, cambiata da poco con una originale Honda.

C'è qualcosa su cui conviene orientarsi per controllare o devo andare a controllare a tappeto tutto l'impianto alla ricerca di qualche filo scoperto?
La bobina magari o il filo tra bobina e pipetta?

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

#141
l'impianto di accensione sta nel palmo di una mano, è semplicissimo.



controlla i fili del pick-up, il filo della bobina e che l'interruttore di massa stia all'asciutto. se hai un'altra bobina, provala. magari ha una crepa nella plastica. ma penserei più ad un filo.

letture consigliate: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.msg477672#msg477672
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

integrità dei fili all'uscita del carter dove c'è il piclup e lo statore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Allora, mi sento di escludere il bottone di spegnimento perchè l'ho collegato con un connettore stagno di quelli per auto, inoltre appena ho sentito che dava problemi l'ho subito sconnesso in modo da escluderlo dalle potenziali cause.

Oggi ho controllato quello che mi avete detto.
A livello visivo i cavi del pickup e dello statore sembrano a posto.
Ho smontato bobina e pipetta, la bobina non ha crepe, però uno dei gommini che ricopre i fili della bobina è un pò logoro, eccolo:
IMG-20201107-162605-285" border="0

IMG-20201107-162611-690" border="0

IMG-20201107-162619-348" border="0

IMG-20201107-162725-492" border="0

Potrebbe dare problemi con i poccioni?
Ho un altro impianto xr dal quale potrei prendere questo connettore ma mi toccherebbe fare una "giunta" che non mi va tanto...


Ho poi spruzzato spray per contatti su connttore pickup e connettori bobina.
Poi ho smontato la pipetta, ho tagliato un pezzo di filo e l'ho rimontata.

Ho acceso la moto e con la canna dell'acqua ho bagnato abbondantemente e ripetutamente tutti i cavi sotto la mascherina, cavi pickup e statore, bobina e pipetta, e tutta la cavetteria che c'è sotto la sella dove arrivano i cavi statore e dove c'è la centralina.
La moto sta accesa e non perde colpi.

Ho provato anche a spegnerla, lavarla e bagnare bene i punti sopra e si è riaccesa subito regolare...

Che ne dite? Ci sono altre prove/controlli che potrei fare?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Campolone

Robert vado OT, se l'hai lavata vogliamo vederla pulita please

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

gpsmax

secondo me era quello il responsabile. il giallo/nero è il filo dell'impulso per la scintilla, se ci va acqua va in corto, lì ci arrivano un centinaio di volt abbondanti.

e mi unisco all'OT di Domenico... se l'hai lavata, escila... l'hai cambiato poi il manubrio?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

#146
Max ma non l'ho cambiato il connettore della bobina e inondandolo d'acqua con la canna il motore girava cmq liscio.... :-[
Dici cmq che è meglio cambiarlo?


Adesso è tutta smontata ma in giornata dovrei riuscire a fare foto ;)
Cmq era pulitissima anche quando l'abbiamo caricata sul furgone  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

anche una spalmata di sileone sulla crepa risolve

RobertCross

#148
Allora, ho dato una bella siliconata alla bobina, speriamo bene... :hmmm:

IMG-20201108-155452-732" border="0

Ed ecco qua un pò di fotazze con:
- corona nuova da 50
- frizione finalmente a posto
- pinza freno post revisionata(grazie alla mitica guida di gpsmax) + pastiglie brembo sinterizzate e tubo in treccia...frena da bestia
- il manubrioone nuovo che più bluerrimo e tamarro non si può ;D
  è più alto del vecchio e adesso in piedi sto da dio in abbinamento alle pedane maggiorate
  inoltre è anche più largo del vecchio e soprattutto è solidale con la piastra e i  riser, non è "collegato in maniera elastica" come il vecchio   :rotfl:

IMG-20201108-170106-443" border="0

IMG-20201108-170130-969" border="0

IMG-20201108-162548-011" border="0

IMG-20201108-162603-120" border="0

IMG-20201108-162613-961" border="0

IMG-20201108-162700-316" border="0

IMG-20201108-170142-286" border="0


Ho fatto anche un cambio olio e filtro e vediamo se sta ca77o di limatura sparisce...anche il filtro del trave aveva dei residui...  :ohno:

Prossime modifiche saranno gli adesivi pro-link sul forcellone e un tubo freno anteriore più lungo che questo viene da un crf da cross e arriva a malapena...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

ecco, finalmente una pettinata a quella povera motina. molto meglio ora, che quando l'ho vista al raduno quest'estate...  ;D

comunque, da moderatore, mi farò latore di una proposta. se non metti un manubrio serio (quelli blu NUN SE PONNO VEDE'...), proporrò di organizzare una spedizione punitiva a casa tua (sappiamo dove abiti, he he he...), legarti stile arancia meccanica con gli occhi spalancati, e costringerti a guardarci mentre seghiamo in numerosi pezzi il tuo bel manubrio celeste da gay.

hai trenta giorni di tempo (e solo perché c'è il covid) per cambiarlo con qualcosa di più sobrio. poi, ti caliamo a casa di notte quando meno te l'aspetti...

:bat: :bat: :bat:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.