Menu principale

Volterra - Follonica

Aperto da ROCKY, Febbraio 22, 2016, 22:14:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

Io e Mic-Cas stiamo organizzandoci per andare alla Volterra-Follonica, percorso turistico (una novità che io ricordi...). Se qualcuno pensa di partecipare facciamo un gruppo Xristi!!
Ciao
Rocky
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Pike

Ma non è per bicilindriche? Io feci la classica anni fa e fu una delle più belle cavalcate che abbia fatto, impegnativa soprattutto per la lunghezza (240 km) pochissimissimo asfalto, una varietà di terreni e paesaggi stratosferica... i contro sono legati al fatto che non è ad anello, quindi ti devi organizzare per ritornare a Siena!!! e se uno per qualsiasi motivo vuole rientrare o deve essere recuperato è un po' impegnativo rispetto alle classiche cavalcate ad anello.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Mr Potato

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

XR MAN

Il percorso turistico è previsto per le bicilindriche con passeggero e gomme stradali..sono stradoni che puoi fare anche con una moto stradale..

Il percorso per moto racing è comunque facile, stile 100guadi per intendersi...anzi per buona parte è proprio quello..

beppe_xr

Onestamente davo per scontato di fare il percorso sportivo...

ROCKY

Fatta due volte alcuni anni fa quando la partenza era da Colle Val D'Elsa (e il giro turistico non esisteva....), non me la ricordo così facile, soprattutto per la lunghezza che alla fine stancava veramente parecchio. Toccava alcuni tratti della 100 guadi ma sicuramente passava anche da altre parti..... ;)

Quest'anno me la voglio prendere proprio comoda e quindi vado di tutistico vista la novità! Fatemi sapere chi si aggrega. Ci becchiamo alla partenza!
Salut
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

maru

 ;)...che tuttavia il percorso della 100 guadi non è sempre stato facile, tutto facile, noioso e banale, eccome se ha i suoi tratti ostici ogni tanto, e secondo l'annata in quei boschi, un paio di ramponi viscidi, tra massi e radici creavano non pochi e lunghissimi tappi e l'aria più che di fumi si riempiva di un repertorio di bestemmie e vituperi.

ROCKY

#7
..quoto appieno!  ;)
Rocky
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

mic_cas

Prenotato
Scendiamo da milano con carrello in 3.
Il rocky si è messo sotto antibiotici per essere in splendida forma

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


lawkeeper

Ciao Ragazzi.
Mi sono iscritto lo scorso mese al forum, sono di Parma ed anche io sarò a Follonica.
Ho scelto il percorso sport ed ho chiesto agli organizzatori soprattutto in funzione del meteo, che credo sia la variabile di fattibilità.
I due percorsi si incrociano parecchie volte ed eventualmente si può bypassare in caso di stanchezza fattibilità.
Ci vediamo in loco, la mia è carenata Boano.

mic_cas

Ti ho lasciato mio Cell in pm

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


XR MAN


mic_cas

#12
Bellissimo
Partiti da follonica alle 7.
XR600 '89 + Xl600RM '87
alla partenza abbiamo incontrato un xrista di cui non ricordo il nome e poi iawkeeper.
Per me prima esperienza del genere.
Fatti i primi 100 km (metà strada). Qualche intoppo di fango....
Xr 650 è pesantuccia da tirare fuori dal fango. Eravamo in 3.
Poi.al nostro ritmo ce la siamo goduta alla grande.
Siamo arrivati al ristoro alle 1330. Felici come bambini...... è stanchi (l xlista avrebbe continuato. Proprio bravo.)
Dopo pranzo mi è scattata la modalità rientro....
essendo sani (senza cadute importanti), la razionalità ha prevalso e ci siamo diretti via bitume a.follonica dove avevamo dormito.
Un paio di birre, un po di pecorino e salame e poi in macchina fino a casa dove arrivavo all'una.
.... con la promessa del prossimo anno di prendere ferie e ripartire il lunedì.

Bellissimo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mic_cas





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Pike

#14
Ma avete fatto il percorso off e nei primi 100 km, 50 erano asfalto???
Altra cosa che non ho capito avete fatto Follonica Volterra su asfalto in moto  per arrivare alla partenza??
???

Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!