Menu principale

[Modificare parafango post originale] come operereste voi maestri!!?

Aperto da Tomminoo, Gennaio 14, 2009, 20:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ragazzi l'ho fatto!!! sto montando il codino dell' XTX660 sul mio trattore ;D ;D ;D
devo riuscire a chiudere quel buco tra codino e sella e avevo in mente di utilizzare un pezzo di parabrezza che dovrebbe essere facile da sagomare col calore e se riesce bene.... :-* :-* :-*

in modo da attutire lo scalino sella-codino

stucco per le giunture e copertura con carta adesiva bianca!
accetto suggerimenti , molto importanti com sempre!!!
ciaoo

mike25

sta bene, ma come fai a fissarlo per non farlo muovere? gli metti un archetto d'acciaio simile a quello che c'è poco più avanti?

Tomminoo

rieccomi ho quasi fatto!!!
niente archetti di metallo ma ho cercato di riprofilare un pezzo di parabrezza che avevo in garage tagliato seguendo il profilo del codino..il punto di giuntura tra i due pezzi sono riuscito a farlo combaciare
quasi perfettamente. Con un fornelletto a gas da camping ho scaldato il plexyclass e gli ho dato la forma del codino xtx. Tre dadi e controdadi di fissaggio ed ora il nuovo codino è attaccato al telaio come l'originale! e anche la tenuta è bella resistente , schiacciando sul codino si abbassa tutto il retrotreno!!
mi manca un bello strato di silicone tra i due materiali e la copertura bianca!! ma nn prima di rivedere la linea di giunzione sicuramente da riscartavetrare dopo il silicons!!!
eccolo "grezzo", ma trasparente fa un effetto strano dal vivo!!!(sarebbero "strane" le plastiche trasparenti)...

che ne dite?sta venedo bene o lascio perde?
in quello che più mi interessava , ovvero ridurre lo scalino tra sella e parefango , nn sono riuscito :(
ma vedremo alla fine!
fate le vostre critiche sempre ben accette!!! ;)
ciaoo

RAZZO

Citazione di: tomminoo il Aprile 29, 2009, 23:11:18 PM
che ne dite?sta venedo bene o lascio perde?

Bello o brutto ... ti vorrai mica fermare adesso ??  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Dai finisci che viene un bel lavoro...ora non può rendere a dovere...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

com'è che si dice .... chi si ferma è perduto!!! ;) ;)
secondo voi al posto di quelle tre viti (che nn mi garbano affatto)cosa potrei usare??
ciaoo

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

grande razzo nn ci avevo proprio pensato!!!! ;)
ma ho un dubbio sulla resistenza...ho gia fatto 3 fori da 6 e facendone altri 3 o 4 per i rivetti nn si indebolisce col rischio di rottura?
oppure posso utilizzare rivetti da 6 sui buchi che ho gia fatto?
ciaoo   :D :D

Barte

Bel lavoro.. ;)

Per lo scalino sella-parafango la vedo molto molto dura... non ho mai visto un'Xr600 con la sella raccordata armoniosamente con un parafango "moderno".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

.......i lavori continuano... :D :D :D
volete vedere il porta-targa!eccolo qua...

sicuramente omologato!!! ;D

Ygor

Citazione di: tomminoo il Gennaio 15, 2009, 16:39:32 PM
questo è un disegno approssimativo del parafango originale:


tagliandolo lateralmente e addrizzandolo col calore verrebbe fuori una cosa del genere:


per ricostruire le parti laterali mancanti ci deve essere un altro modo per evitare rivetti o simili che nn se possono vedere!!!
avevo pensato ad una piastra riempitiva in laminato fissata al parafango con viti a testa conica che una volta stuccate sono invisibili! che dite??
grazie ciaoo

pessima idea usare una fonte di calore "generica"
sai cosa succede con fiamma o PHON industriale alla plastica dei parafanghi o fianchetti?
TUTTA UNA BOLLA!!!!
si bruciacchiano e altre belle robette irrecuperabili......dai retta all'amico che t'ha detto di prenderne uno di concorrenza e modifica quello....
+++++++++++consiglio++++++++++++
quel genere di plastica (come molte altre) le mopdifichi si a caldo, ma immergendole nell'acqua calda e non bollente!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi pian piano, aggiustamento dopo aggiustamento, arrivi alla forma desiderata (quasi).
Per quello mi trovo d'accordo con l'altro suggerimento.....
ciaociao



porca paletta, come sii fa a postare le foto!!!!!!
volevo farti vedere il porta targa che ho fatto oggi........stasera viene il mecca a prendersela per il collaudo

Tomminoo

Citazione di: Barte il Aprile 30, 2009, 20:36:25 PM
Bel lavoro.. ;)

Per lo scalino sella-parafango la vedo molto molto dura... non ho mai visto un'Xr600 con la sella raccordata armoniosamente con un parafango "moderno".

:saltino: :saltino: :saltino: :bravo: :bravo: :bravo: [idea2] [idea2] [idea2]  :bira:
barte tra poco vedrai il mio lavoro ultimato e speo propro di stupirti...il che significherebbe che è venuto fuori proprio un bel lavoro!!!! :) :) :)
sicuramente i materiali nn ti convinceranno più di tanto ma spero che svolghino al meglio il loro lavoro!!
ciaoo affrappè

Tomminoo


come sta venendo? i lavori proseguono ... a rilento ma proseguono!!! :) :)
ciaoo :) :)

Tomminoo

ragazzi ciao a tutti!!! volevo condividere con voi la mia felicità  8) 8) 8) finalmente ho finito il codino dritto sparato con una bella targa appoggiata al nulla :) :) :) sono riuscito anche ad eliminare lo scalino originale sella-codino , nn è perfettamente liscio ma ci si può stare!!!volete vedere??nn siete curiosi??








ho fatto una fatica utilizzando schiuma espansa , modellata , stuccata e verniciata e coperta da carta adesiva bianca ma alla fine il codino XTX 660 è "perfettamente raccordato alla sella! ;) ;)




ed eccomi sul trattore... direi che non c'è male....x la moto nn per me!!!!ahahah :D :D :D


che ne dite!!!? commenti commenti che son sempre costruttivi!!!!
ciaoo

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.