Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72


MARONN!!!

ero ignaro sulle proprieta' del Teppoide!!!

complimenti!!


Tronco

ciao Tomminoooo,innanzitutto complimenti per la moto visto che ancora non te li ho fatti
e complimenti per la staffa,ho l'onore di indossare una staffa del Teppo e posso confermare di che pezzo di pregio si tratti!

ciao!

Tomminoo

e si è veramente un bel pezzo di pregio :-* vorrei alleggerirla un pochino... tipo quella che monta Mauretto!
mmmmmmhh,,,,

ps: grazie dei complimenti :)
ciaoo ;)

mauro981

Ieri sera sono stato a cena a casa di Tomminoo perchè era appena arrivato nel pomeriggio un pezzo che cercava da tempo.
Insomma arrivo a casa sua intorno alle 19:30 e invece di chiamarlo al cellulare citofono direttamente (pensando che è quasi ora di cena e che starà salendo dalla cantina), alla fine mi metto a chiacchierare con la madre, forse lo faccio più io che lui  :D e si fanno le 20:10! Quindi lo chiamo e sale in casa   ...con una faccina da solito pincher    ;D
Si cena, poi pensavo di scendere in cantina ad armeggiare un pò invece mi dice che non bisogna fare nulla, tale è stata la frenesia di montare quel pezzo che non ha potuto aspettare neanche un paio d'ore il mio arrivo. La madre mi ha detto "..è entrato di corsa dicendo, ciao mà, ho i minuti contati!"  e mentre me lo raccontava aveva una faccia di rassegnazione come dire, ormai me lo tengo così  :ahh:











Il tanto atteso pezzo...     la pinza Brembo Racing!!



più stretta e compatta di quella standard, fitting perfetto senza limare nulla!




tutte queste cose rendono Tomminoo matto!       .....infatti    :D







°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

mauro981

Ops questa mi era rimasta nella macchinetta




...non ce la fa ad essere serio sto ragazzo..     ;D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MIKY WR

#695
ma la penultima foto è stata scattata dopo cena  ;D ;D ;D ;D? siete troppo forti !!! comunque complimenti per la motoretta !

mauro981

Si è stata scattata dopo cena, ma lui è così al naturale, mica ha bevuto, quella è la sua migliore espressione isterico-convulsiva-guduriosa   ..ci esaltiamo con poco noi  :P

Anche io gli faccio sempre i complimenti, è un geniaccio con questa XR!    :-*



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

uolter72



confermo!!

quando e' venuto a Napoli da me a ritirare il forcellone mi guardava negli occhi scrutandomi........



dvvero cazzuto sto ragazzo!!!

Sbirro - Beco 155

Mi guardava così anche quando gli proposi di venire in pista a fare 2 pieghe...  :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gbking

Mi guardava così quando preparava la carbonara...  ???  ???  ???  ;D  ;D  ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

#700
Finalmente sto uscendo in moto  :) mi manca di montare il Clarke bianco con le grafiche nuove e un bel FCR 39...
Ho finito il rodaggio l'estate passata , 1000 km abbondanti e ora il motore gira alla grande...
Monto collettori ABP , scarico aperto in titanio e carburatore oginale. Il fastidioso scalino quasi non si sente e il motore ha un gran allungo (mura molto in alto ) e una gran ripresa. Ho su rapporti adatti all'uso Motard , 15 – 44 e anche in 3ª spalancando il gas la ruota tende verso il cielo J
Come olio uso il Putoline 10x50 e mi ci sto trovando bene...

Per le sospensioni sono passato dalle Kayaba da 46 , alle Showa da 47 del 2007... ho fatto rigenerare il mono posteriore sostituendo la testina , la cuffia , olio e gas.

Citazione di: Tomminoo il Novembre 29, 2011, 19:51:11 PM


Le Kayaba forse non erano tarate per il peso dell'XR e mi sembrava che la moto fosse piú piantata a terra in percorrenza curva e nei cambi di direzione...
Ora con le Showa la sento piú sollevata davanti e nello  zigzagare nel traffico tende ad alzarsi moto piú di prima... ma questo sicuramente è dovuto al mono posteriore appena revisionato e che devo precaricare girando la ghiera , infatti mi si accuccia molto dietro sia appena salgo in sella che in accelerazione.
L'idraulica l'ho regolata come l'avevo prima con le Kayaba ma al piú presto do una bella precaricata e con l'aiuto di Mauretto riprendiamo tutte le misure e vediamo come stanno messe  ;)
ciaoo ;)

Tomminoo

Voglio fare un'altra osservazione molto importante e molto interessante per me...
Fino ad ottobre montavo forcelle Kayaba da 46 con attacco pinza sul piedino da 102 (come l'XR) , cerchio con mozzo motard originale e disco da 320 crf 450 , pinza Brembo serie oro 4p limata nella sua parte interna e staffa per la pinza ricavata da un blocchetto di alluminio ma fatta da me ai tempi.... Ho dovuto distanziare il disco di ben 5mm attraverso un anello ricavato da una lastra di alluminio per avere tutto centrato e far si che la pinza non interferisse con i raggi.. un lavoretto fatto bene , tutto girava perfettamente senza attriti strani , rumori e anche l'usura delle pasticche era omogenea... la frenata era ottima , specialmente montando una pompa radiale Brembo 16x18... bene!

Ora , monto una Showa da 47 del 2007 , perciò con interasse fori della pinza freno da 78mm , pinza Brembo racing ricavata dal pieno (piú leggera e meno ingombrante della 4p... e pure piú bella hhihihi) , staffa per la pinza fatta a macchina dal buon Teppo...
Ora viene il bello : ho mantenuto il mio mozzo crf motard ma l'ho fatto raggiare con una lama S.Remo che ha senso di raggiatura diverso dal mozzo e raggi maggiorati neri da 4.5mm... è venuta fuori una raggiatura in seconda o in terza (non ricordo) che permette di avere meno ingombro laterale dei raggi e maggior rigiditá... cosí con l'accoppiamento di questa raggiatura e della pinza meno ingombrante ho potuto distanziare il disco dal mozzo solamente di 1,5mm!!!
Ho risparmiato cos'i ben 3,5mm di spessore e peso connesso sul mozzo utilizzando delle semplici rondelle con circonferenza esterna da 20mm , foro interno da 6mm e limate da un lato per appoggiarsi al bordo del mozzo!
Chiaramente tutte e 6 i bulloni di fissaggio disco li ho accorciati e rifilettati a misura...
Non sapete quanto piú leggero e maneggevole è l'avantreno!!! Si sente veramente tanto!!! Uno spettacolo!!!
Sono proprio soddisfattissimo :)
Ho sfilato le forcelle di 7mm dalle piastre ma penso che dovró sfilarle di altri 5mm per abbassare un pochino l'avantreno che resta troppo alto rispetto al posteriore!
Ciaoo ;)

StefanoXR

Ottimo!! sabato vieni a Viterbo?  ::)

gbking

Citazione di: Tomminoo il Marzo 14, 2012, 14:01:36 PM
Non sapete quanto piú leggero e maneggevole è l'avantreno!!! Si sente veramente tanto!!! Uno spettacolo!!!

Tommi, secondo me, tutto il beneficio è dato dalle forche nuove...
Le kayaba che avevi erano anni luce indietro riepstto alle showa attuali!

Poi, con il mono ritarato, è chiaro che la moto si è riequilibrata un attimo! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

#704
Non penserai davvero che senti l'avantreno più leggero perchè hai rientrato il disco "di ben 3,5 mm" e quindi accorciato la sua distanza dalla mezzeria della ruota...

Piuttosto:

- hai pesato la nuova lama e la vecchia?
- hai verificato se è diminuita l'avancorsa della ruota (piuttosto questo fa moltissimo)

Ciao Doctor!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"