Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo





che ne dite?? qualcuno ha esperienza?
vi serve un codice?
ciaoo ;)

Mao

Avanti spara..! Quanto lo lucrasti? ???

Tomminoo

hahaha non te lo dico Mao se no te senti male.... :)
il codice é STX51 e facendo una ricerca veloce si trovano col profilo a margherita!
come mai questo non lo trovo? é un prodotto vecchio?
che dite é migliore dell'originale crf 450?
ha la pista frenente piú larga per evitare che le pasticche struscino sui nottolini :)
ciaoo ;)

Tomminoo

ieri ho trovato una pinza XR 650r

per provarla a montare sul forcellone del 600... è stata già fatta sta prova ma non riesco a trovare la discussione :-X
così abbiamo smontato la moto di Mauretto e abbiamo fatto varie prove...

le due pinze a confronto...

le pinze sono uguali e il porta pinza risulta essere più stretto di quello del 600

ovvero per montarla bisogna rifare i distanziali tra portapinza e mozzo e una boccola di centraggio tra portapinza e forcellone che porta il diametro interno a 17mm
ma ci sta alla perfezione...


anche la guida superiore sul forcellone è compatibile al 100%
ora voglio provare l'accoppiamento cerchio , disco , distanziale tra mozzo e portapinza e pinza tutto originale XR 650r per avere la misura precisa della boccola da dover far fare dal tornitore!
chi ha il 600 potrà montare il cerchio posteriore del crf senza dover tornire il disco da 240mm e utilizzando il portapinza del 650r :)
ciaoo ;)

DadoSupermotard

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco cosa stavate facendo ieri da Mauretto :P

Ma pensi che si possa anche cambiare solo il portapinza, o gli attacchi con la pinza sono diversi e quindi bisogna comprare portapinza e pinza insieme?

Tomminoo

solo portapinza! le pinze dovrebbero essre perfettamente uguali ma non ho fatto la prova di montare la pinza del 600 sulla staffa del 650r..
la prossima volta provo anche questo! ma ad occhio sono identiche!
poi se i codici delle pasticche del 600 sono gli stessi delle pasticche del 650r il gioco è fatto!
ciaoo ;)

Tomminoo

prima delle feste andando a trovare Stefano-XR in pista ad Aprilia ho sentito in curva un ondeggiamento strano e ho controllato la ruota che ballava... ok cambiamo i cuscinetti!
ho preso gli skf e ieri nel garage di Mauretto ho cominciato a smontare..
questi sono gli attrezzi professionali che uso per smontare e rimontare i cuscinetti :) :


mazzetta e puntone ad hoc :)


perno ruota anteriore da 20mm e distanziali dell'XR650r :)

il cuscinetto lato disco stava benone ma quello lato corona :-X :-X :-X
tolto il parapolvere si presentava così...





guardate che roba!!!
Fede questo è il tuo cerchio , era ora di cambiarlo eh!!! :)

una volta pulito tutto ho montato prima il cuscinetto lato disco


messa la boccola centrale sono passato al cuscinetto lato corona


usando il mio attrezzo specifico

per ultimo i parapolvere ed eccola rimontata :)

ciaoo :)

gbking

Bravo Tommi!

Solo un consiglio: quando devi battere per mettere in sede il cuscinetto nuovo, dovresti scaricare sulla corona metallica esterna e non su quella interna! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

King hai ragione  :ahh: :ahh: :ahh:
la chiave a bussola grossa era rimasta nella mia cantina :P :P :P
ciaoo ;)

putro

Ma alla fine sto XR 600 supermotard come va? ma soprattutto gli hai mai fatto mettere le ruote in pista?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Tomminoo

... come vanno sti 600 :-* :-* :-*
in pista ancora niente :( ma intanto ci stiamo organizzando con Stefano-XR per andare in pista :)
a breve ci riusciremo!!!
ci siamo fatti moltissime uscite domenicali per i monti e non,saturnia,terminillo,norcia,leonessa,cascate delle marmore,tolfa e ci siamo sempre divertiti di brutto!!!
vanno una favola!
ciaoo ;)

Doppia D

Che figata....  :o certo che in configurazione motard fanno venire la bava alla bocca le XR!!!! poi con i cerchioni bianchi...  :-* :-* :-*
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Tomminoo

cerchi bianchi e raggi neri è una bella chicca!!
in america ho visto anche i raggi bianchi :-* :-* :-* un bell'effetto proprio!
molti punti al 600 motard li fanno guadagnare anche le Showa 47 :-* :-* :-*
ciaoo ;)

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

putro

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 15, 2013, 19:16:12 PM
... come vanno sti 600 :-* :-* :-*
in pista ancora niente :( ma intanto ci stiamo organizzando con Stefano-XR per andare in pista :)
a breve ci riusciremo!!!
ci siamo fatti moltissime uscite domenicali per i monti e non,saturnia,terminillo,norcia,leonessa,cascate delle marmore,tolfa e ci siamo sempre divertiti di brutto!!!
vanno una favola!
ciaoo ;)

Su strada hai avuto modo di un confronto con il 650?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza