Menu principale

Si può ancora richiedere il nullaosta per xr 650 04?

Aperto da Gogo, Novembre 14, 2006, 10:12:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Che voi sappiate si può ancora richiedere il nullaosta per le misure supermotard?
Ho appena chiamato la Dallara e mi hanno spiegato che dal 2003 non rilasciano più nulla :-[ :-X, a voi risulta? Ma è propio vero?
Eppure mi ricordavo che qualcuno lo ha ricevuto...
Al telefono non mi Hanno neanche parlato della possibilità di averlo comprando il kit Supermotard, la signorina mi ha spiegato che non è propio più possibile averlo..... :-\
UFFA!!

uncleroby

#1
L'XR 650 dal 2004 non ha la doppia omologazione: probabilmente Dallara ha cambiato il tipo di omologazione creando due modelli distinti: motard ed enduro.

Puoi passare da una all'altra (credo acquistando l'apposito kit) ma non puoi averle entrambe (sic!).

Ricordo che le case omologano e quindi testano i motard con i kit da loro sviluppati e non con altri, ecco perchè in generale, le omologazioni vengono rilasciate previo acquisto del kit.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Gogo

Il problema è che non mi rilascia propio nulla non solo la doppia omologazione ma neanche la singola omologazione per le gomme da motard...neanche comprando il kit.
La signorina al telefono mi ha spiegato che non c'è nulla da fare, mi dice che la moto è nata enduro e muore enduro.  :arreso: