Menu principale

nulla di che!!!!

Aperto da sdraccio (jump), Agosto 07, 2006, 11:45:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sdraccio (jump)

madonna mia!! il giro è stato (parlo x me) veramente allucinante!!

come giustamente riferisce marco,io e lui nell'attesa di luca73 ci siamo sparati 2 volte di fila l'amiantifera e le antenne a scendere x poi fare le paludi e ancora una mezz'oretta di sottobosco incazzato!!

una volta riuniti col 3° socio siamo partiti subito a fare le antenne al contrario giusto x darci una sgranchita e poi,una volta in punta,a marco gli appare la madonna in cielo(la vede solo lui) e sentendosi attirato da una vita ecclesiastica decide di raggiungere la chiesetta in punta a un bricco CHE STA GIA IN PUNTA ALL'AMIANTIFERA!!!

il percorso è ostico il giusto ma le fide MT21 lisce mordono e sono affamate di fatica e senza troppi problemi mi permettono di scavalcare i modesti roccioni che caratterizzavano il sentiero verso l'illuminazione eterna!!   (mannaggia a marco).
in punta a questo luogo adatto solo ai madmaduk c'era una specie di stazione meteo!!!!
io sono arrivato con questa espressione "affrescata in volto"


marco invece e luca !!!!
una volta constatato che la preghiera non rientrava nel nostro stile di vita diamo ridiscesi e abbiamo preso un'altra strada dell'amianifera che sembrava portasse verso il lago(dove gia una volta ho fatto un bel lungo e ci stavo finendo dentro alla grande)


dopo siamo andati verso chiaves ma prima,passando davanti a casa di quel traditore del ghiddy ci siamo fermati x una siesta al bar.
dopo una bella morettona da 66cl e 2 toast siamo ripartiti un po' goffi ma abbiamo dovuto immediatamente riprenderci perchè il percorso che stavamo affontando non era di quelli tranquilli!!!
abbiamo deciso di raggiungere in mezzacosta il SALVIN!!
(a fine giro,parlando col padre di crazy è venuto fuori che li la gente ci va solo col trial !!) comunque sia le difficolta' non sono mancate,durante il percorso,gia difficile a piedi,si sono presentati giusto un paio di pezzi infami come pochi,giusto per dare un sollievo a chi era gia stanco!! in una fangaia c'eran 2 pietroni attraverso i quali eri obbligato a passare solo che erano cosi vicini tra loro e alti che la moto vi si incastrava con pedane e forcellone posteriore,sollevando da terra(fango mersoso) la ruota posteriore!!!! non vi dico x passare di li!!
poco podo un passaggio che sembrava una sciocchezza ma che in fine ha messo tutti in crisi tranne luca 73 che probabilmente gesu' l'ha graziato in vista del fatto che si era schiacciato il ditone del piede tra 2 rocce poco prima!! io,mentre gli altri brandavano e non poco,ne approfittai per inoltrarmi da solo nel restante perorso da fare!!
MALE!! MALISSIMO!! MAI ANDAR DA SOLI!!

dierto una curva un bel roccione messo di taglio e che salendolo ti portava inesorabilmente verso il dirupo mi taglia la strada!!

ci vado deciso e.....
...e mi trovo in bilico tra la fica (ops!!) la vita e la morte!!!

convinto che dietro ci fosse strada ho fatto per saltarlo ma l'idea non ha dato i suio frutti.
dietro la prima roccia,tutta una serie di altre roccie ma ben piu in basso e sempre di taglio a gradoni!!!! li da solo,tenendo miracolosamente la moto in piedi l'ho tirata dalla ruota anteriore e sono riuscito a scavallare ma per mettermi in una condizione peggiore l'istanse successivo!!
appena risalito in sella ho giusto fatto 2 metri di numero che c'era una curva secchissima sempre tra pietroni e poi in una mezza discedina in curva a sinistra lunga circa la moto saliva di nuovo a bestia con un gappone secco con roccia in mezzo!!!
1° tentativo: fallito
2°tentativo:fallito
3°tentativo:fallito

ogni volta c'era da far tornare in dietro la moto!!
al 4° tentativo fallisco di nuovo e nel tornare in dietro franano le roccie sotto la ruota posteriore e la moto cade in direzione del dirupo!!!
io fortunatamente mi sono lanciato dalla parte opposta e mi sono salvato da morte certa,mentre la moto,miracolosamente,mi ha lasciato un secondo per ragionare sulla cosa e acchiapparla dalla ruota anteriore e posteriore per evitare che finisse completamente giu nella voragine!!

immaginate la moto quando è in posizione normale,a terra,ecco ora immaginatela capovolta e prossima a sparire in un dirupo!!
l'ho tenuta circa una decina di minuti urlando come un facocero ferito per non lasciarla cadere.
sentivo gli altri che erano ancora veramente lontani e stavo lasciando la presa in quanto le forze mi stavano abbandonando ma dalla montagna il miracolo arrivo'!! dei "civili" hanno sentito le mie urla disperate e sono arrivate in mio soccorso!!!
tre vecchietti!!! ca**o,peggio di prima!!!
mentre loro tenevano la ruota anteriore io mi sono messo non so come nel vuoto e ho tirato su la ruota posteriore!!
abbiamo tribolato ancora un 5 minuti e poi la moto finalmente era quasi sul sentiero ma non riuscivamo nemmeno in 4 ad alzarla,c'era troppo poco spazio e si rischiava,sbilanciandosi di volare di sotto.
i tre se ne vanno proseguendo il loro percorso conci del fatto di non poter far di piu!! nell'attesa degl'altri 2 che stavano nel frattempo ancora sbrandando x fare gli ultimi passaggi prima di raggiungermi,mi sono ingegnato e con sforzi mostruosi e regalandomi altri punti d'invalidità sono riuscito a sollevare la moto e appoggiarla al versante opposto!!
ho dato ancora una mano agl'atri per fare il passaggio "della trappola" e poi dopo un paio di km tra roccie e fanga siamo finalmente arrivali al SALVIN!!!
ci siamo ancora sparati tutte le tagliafuoco ascendere e diamo arrivati finalmente a lanzo!!! luca73,dopo il gelato decide di tornar verso casa mentre a me viene la geniale idea di passar da casa di marco per riprendere la sacca con la roba di ricambio che avevo lasciato in furgone a paolo25 un mese fa!!
allora siamo ripartiti fino a casa del crazy e ci siamo rinfilati nel bosco e siamo andati fino ai cannoni,da li IL DENTINO e il bosco e siamo ridiscesi in paese,altro sottobosco strapietroso e viscido(ha piovuto durante la giornata) e finalmente arriviamo a mathi!!

saluto prendo la borsa e torno a lanzo che c'è la donna che aspetta in stazione con furgone,salgo su a casa del crazy e carico l'xr e il cub e finalmente mi incammino verso casa!!

totale ore di enduro: 8 (come una giornata lavorativa dalle 9 alle 17)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

mvc76

Un gran bel giro!
Se ci allietassi con qualche foto sarebbe molto più gradito come report  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

sdraccio (jump)

lo so ma giuro che se qualcuno mi avesse fotografato prima di darmi una mano,sicuramente dopo aver tirato su la moto il prossimo a finir di sotto sarebbe stato proprio il fotografo!!!

spesso non ci si ferma a far foto xche si è gia in bilico tra la vita e la morte ma qualche giro piu soft ogni tanto lo facciamo e le foto vengono fatte...

le puoi trovare sul nostro sito personale: www.amiantifera.com

per visionare la sezione foto pero' bisogna iscriversi,è una precauzione che adottiamo x tener lontano potenziali rompiballe (tipo gente come me che infesta i forum di cazzate ::))!!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.