Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Le ruote le ho assemblate in orizzontale...  :arreso:
Poi, per il centraggio le ho portate dal meccanico ;)

A breve farò lo stesso lavoro sulle ruote della KX: approfitto dell'offerta di DEDO Racing per l'anodizzazione...  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

#541
In previsione di un rinnovato allestimento motard, Vi aggiorno con un'anteprima:



La pinza è la classica Brembo 4P, mentre la staffa è stata realizzata da un fresatore su disegno del nostro Teppo.
Maggiori info in questo topic

Grazie mille Teppo! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cubanonano

#542
Bello questo "trailer"...  :)
'Spetto comodo, valà
:magna:
T.S.N.C.

gbking

In attesa di completare l'impianto frenante motard (mi manca una flangia di alluminio che dovrei ritirare domani...), mi sono fatto realizzare da un service stampa qui a Lecce degli adesivi per la moto...

Non è crystal (anche perchè nemmeno la grafica è definitiva)... ma non sembra malaccio...
Per ora ho messo gli adesivi del portanumero CRF e di quello Cycra che ho preso per la mia KX...
Quando avrò un po' di tempo metto tutto sulla moto e faccio un report un po' più dettagliato...

Spero vi piacciano! :ok:

      

Un sentito grazie per i consigli a Remo di EXR.it e Geng@ :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

King mi piacciono!!!!!
anche io voglio gli adesivi HONDA , sono perfetti!!!!  ;) :-*
ciaoo

gbking

Grazie Tommi!
Quelli Honda sono curvati per parafango anteriore ROSSO (non rosso arancio come il tuo originale)...
Se vuoi te li posso fare con la scritta su fondo bianco o rosso-arancio... Però prima vorrei verificare la tenuta dell'adesivo sulle plastiche con un uso in fuoristrada... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Astug

Grande Gb come sempre! ;)

Fotine e prova dinamica appena possibile! ;D ;D

Che pompa andrai a utilizzare per quella pinza ci ha gia pensato?

gbking

Citazione di: astug il Febbraio 26, 2010, 16:03:42 PM
Che pompa andrai a utilizzare per quella pinza ci ha gia pensato?

Una radiale brembo :)

Grazie Greg!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

Evvaiii con gli adesivi!!! Ma che vedo, fai una versione solo pista o metti un proiettore esterno?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Versione pista, ma da OFF! :ok:

...almeno per ora! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

#550
AGGIORNAMENTO - PINZA FRENO ANTERIORE BREMBO 4P

Operazione riuscita! :ok:

         
         
         
   

PS: Più tardi aggiungo la descrizione di quanto svolto :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Phyl

Azz....... che servizio, abbravissimo!!!!!!!!  :applausi: :applausi: :applausi:

gbking

Foto aggiornate... ;)

PS: Grazie Phil! :-*
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

grandissimo King ;) ;) ;)
hai trovato anche i 2 bulloni a brugola!!!! ;) ;) ;)
bel lavoro!!!! :cimplimenti:

gbking

#554
Premessa: come molti già sanno, volendo montare una pinza a 4 pistoncini all'anteriore per potenziare la frenata, il problema che si riscontra subito è legato alle dimensioni della stessa. Questa tocca decisamente sui raggi.
Di seguito espongo le modifiche da me apportate per bypassare questo problema.

DESCRIZIONE AVANTERNO:
- forcelle CRF 2006
- ruota da 17'' con mozzo originale XR e canale SanRemo
- perno ruota e boccole centraggio ruota realizzate ad hoc
- pinza freno Brembo 4P serie ORO
- staffa fissaggio pinza realizzata con Teppo (in un mio post precedente ho messo il link dedicato)

PROBLEMA
La pinza freno tocca i raggi e non consente alcun movimento alla ruota.

SOLUZIONE
Allontanare il disco freno dal mozzo ruota quanto più possibile.

INTERVENTO
- per prima cosa, ho deciso di sostituire le 4 viti da 5mm che bloccano il disco  sul mozzo, con delle viti di maggior diametro. Ho quindi allargato i 4 fori sul mozzo ed ho rifatto il filetto. Poi ho allargato i 4 fori sul disco Braking;
- le viti originali passano molto vicino allo stelo sinistro. Ho quindi optato per delle viti svasate a testa piatta. Quindi ho fresato i 4 fori sul disco freno;
- dopo aver presentato la pinza al disco, mi accorgo che BESTA distanziare di circa 6 mm il disco dal mozzo;
- realizzo quindi una flangia in alluminio dello spessore di 6,2 mm, centrata sul mozzo, e realizzo i 4 fori passanti. I diametri interno ed esterno si ricavano facilmente dal mozzo stesso;
- la staffa realizzata con Teppo si è rivelata sovra-dimensionata ed ho quindi fresato di qualche millimetro i piani dove si fissano la pinza ed il piedino della forcella;
- dopo aver verificato che tutto monta correttamente, ho cercato dei bulloni adeguati (filettati solo in parte, per non 'tagliare' le parti in allumino).

- Piccolo imprevisto: 1 raggio sfiora la pinza! Decido di dare una pelatina alla pinza (vedi foto). Sarà verniciata oro prima del montaggio definitivo. ;)

Il risultato lo vedete nelle foto qui sopra.
Se servono quote o altre info, scrivete pure! :ok:

CONCLUSIONI
La resa estetica mi pare buona. Per una prova su strada, bisognerà aspettare un po': a breve assemblo la moto con allestimento OFF.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'