Menu principale

Il 400 del Brauser

Aperto da Brauser, Settembre 24, 2010, 13:15:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brauser

Sfruttando l'occasione che alla morosa piace andare in moto e per cercare di farla scendere da quel frullino di pitbike che ha, mi sono regalato un altra XR... un bel 400 enduro, un pò da ricondizionare ma ben messa in generale. Sono rimasto sorpreso dal motore!! La sensazione è che l'erogazione in basso è simile al 650 come prontezza anche con una marcia più alta, chiaramente mancano gli alti e la cavalleria del porco, però è strafiga da guidare!!! Supermaneggevole!! Il kit a-loop da una posizione in sella molto simile a un cross moderno. Al mono è stata accorciata la corsa dal precedente proprietario per regolare l'assetto rispetto al sua statura. La morosa tocca terra a filo, per me è un pò bassa. Tipo un chopper, sto un pò con il c**o basso  :D  Vedere che il motore non ha nemmeno il radiatore dell'acqua mi ha reso felice, manca un pezzo su cui dover fare manutenzione. Ma soprattutto: se manca non si può rompere. Non è ancora assicurata per problemi di budget, devo trovare il coraggio di mettere "in congelatore" il porco e tenerlo fermo nel cortile della casa di mio zio. Anche se mi piange il cuore perchè, come penso sia per molti di voi, rappresenta una parte importante della mia esistenza. Presto metterò qualche foto.
W l'XR, W Xr-Italia.
Un saluto, Brauser
XR 650 R

mauro981

Bella scelta, aspettiamo qualche posa    :magna:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo


xxr

basta poco è diventa magnifica :D

SMR73

Grande Ste,mi sa che se riesco a vendere il mio crf in lista al primo posto c'è l'xr400,metti foto dai dai....ma la gialla ce l'hai ancora? Ciaaaaaaaaooooooooooooooooooo
loris

Brauser

#5
Eccola!!! La foto è fatta con il telefonino ma rende comunque



[/URL]

Citazione di: SMR73 il Settembre 25, 2010, 19:14:09 PM
Grande Ste,mi sa che se riesco a vendere il mio crf in lista al primo posto c'è l'xr400,metti foto dai dai....ma la gialla ce l'hai ancora? Ciaaaaaaaaooooooooooooooooooo
Se piazzi bene il crf prenditi un 400, io l'ho giusto provato, ma il motore è quello che basta per divertirsi. Si, la gialla ce l'ho ancora, giusto ieri mi ha regalato un bel volo: ho un polso gonfio come un petto di pollo, una caviglia è meglio che non la appoggio, qualche livido e una bella incazzatura. Erano le prove per la "gara" sociale (più una manifestazione che una gara) che doveva tenersi oggi in pista a Nova Goriza in slovenia, ma forse è saltato tutto a causa del maltempo. E così non riesco ancora a muovere il 400 nuovo
Un salutone, Brauser
XR 650 R

Cubanonano

Apperò... Direi che sei già a posto così: mancano solo i paramani neri e.... bruuummm!
T.S.N.C.

Brauser

...mannaggia...magari riuscire a sentire il bruummm...non vuol saperne di ripartire. Fa un paio di scoppi e poi muore. Ho pulito la vaschetta del carburatore, volevo toglire la candela per vedere in che stati è ma mi sono accorto che non è facile nemmeno con la chiave da 18... ;D ;D domani mattina modifico la chiave. Inoltre piscia dallo sfiato del carburatore, dovrò mettermi con calma ed aprirla tutta ben bene.
Un salutone, Brauser
XR 650 R

Rai67

#8
Non ci posso credere!!!! mi è successo proprio la scorsa settimana i due inconvenienti in contemporanea (in un bosco!!!)!!!!
Il carburatore pisciava perchè lo spillo chiudeva male, una pulita ed una spintina in sede ...ed ha riniziato a funzionare, penso sia così anche per te.
Per il fatto che nn parte....spero che nn sia così anche per te......mi si è rotto la statore, era già da un po che partiva male ma pensavo fosse il carburatore....!!!!!
Comunque complimenti per la moto veramente bella!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

daniele70

Hola Brauser!
La moto nuova è stata  per caso lasciata ferma per un bel pò dal precedente proprietario?
Anche per me da pulire bene il carburatore,accuratamente.
Come dicevi, verifica la candela, meglio anche sostituirla con una nuova...e....poi vedi come ti risponde in accensione.
Ciao  :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

mauro981

E bravo Brauser! Questo 400 è proprio bello complimenti :)
Mi spiace tu abbia avuto questi inconvenienti, per il carbu fai la prova già suggerita e la candela cambiala.
Appena esci la dovresti immortalare nel suo ambiente naturale.. :-*
Ciaoo



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Brauser

#11
Risolto, la candela era andata. ora prende al primo colpo. Penso che il precedente proprietario non l'ha mai cambiata. Mi aveva regalato anche una borsetta portattrezzi con dentro delle cose, fra cui anche una chiave per la candela. Ma è una 18 a tubo come quella che ho preso l'altro giorno...!! Quindi ho sacrificato quella per modificarla. E' bastato accorciarla di 1,5 cm e assottigliarla in cima altrimenti non riuscivo ad arrivare alla candela. 5 minuti con la flex ed è passata la paura.
Con calma dovrò aprire il carburatore, continua a pisciare.
Ragazzi, che figata il 400.... :ok:
Citazione di: mauro981 il Ottobre 07, 2010, 01:19:19 AM
Appena esci la dovresti immortalare nel suo ambiente naturale.. :-*
Ciaoo
Devo prima risistemare un pò un polso...

Un salutone, Brauser

XR 650 R

Sbirro - Beco 155

Cvolo come è bella e particolare nei colori.... complimenti!!!!!!!!!!!aspettiamo altre foto in mezzo ai boschi su una ruota!!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Brauser

Ragazzi sta moto è una goduria.... ;D ;D l'ho usata per il momento solo sull'asfalto perchè mi fa ancora male tutto dopo l'ultima caduta. Non ha la corposità del 650 ma è cattiva forte...Sto pensando di farla rossa, non sono molto entusiasta di tutto sto nero. Il tizio di prima mi ha dato anche altre plastiche, ma sono molto rovinate, altrimenti la cambiavo già. Secondo voi se prendo le cemoto vado tranquillo? Le pastiglie davanti sono le stesse del 650, ne ho ancora un paio nella pinza originale e metterò quelle. Sabato e domenica tiro giù il carburatore e cassa filtro.
Un salutone, Brauser
XR 650 R