Menu principale

Honda, ricambi originali a prezzo scontato.

Aperto da maru, Aprile 22, 2013, 22:06:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

Nel riordino del mio 600 ho avuto modo di conoscere il servizio di ricambi orig. Honda, personalmente non posso che parlarne bene per fornitura, competenza, reperibilità ecc,
Meglio tacere su quello che sono i prezzi, non sono sicuro se parlando o scrivendo quello che voglio e che penso rischio qualcosa. Tuttavia credo di giocarmi un'altra carta così: ho contattato un tizio che vendeva su Subito e che mi ha fornito dei pezzi originali a molto meno, diciamo un terzo, compra da fornitori europei ed ha un giro d'affari con una sede anche in un'altra nazione. Certo ha bisogno di tempo, di verificare la reperibilità, mi ha emesso regolare fattura e a suo dire, è un venditore regolare, non ruba niente a nessuno ed opera nel termine di legge e della libera concorrenza, a suo dire, in Italia vengono applicati prezzi liberi e non conformi allo standard del mercato Europeo, lui stesso è collezionista  Honda. Mi riservo il nome, solo se mi autorizza qualcuno del forum.

Webbo

uno a caso  ;D ti risponde che è cosa buona e giusta se eventuali interessati ti chiedono gli estremi in privato, magari anche io lo farò..

di base, anche se è un servizio utile un po a tutti, non mi piace fare pubblicità "a gratis"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

Ok, speriamo che non sia un fuoco di paglia ed eventuali richieste di parti originali Honda sia poi in grado di soddisfarle.  ::)

maru

 ;) Ok, sto ricevendo molti messaggi privati, va bene, rispondo a tutti, contattate il tizio, vedete anche che ha una ditta in Polonia di import export... ma a noi tanti giri non ci interessano.
Io per i ricambi prima faccio una ricerca del ricambio orig. Honda qui, mi ha aiutato molto,  http://www.januaservice.com/ricambi/index.asp   così dall'esploso vedo anche prezzo e numero di codice, poi valutate voi, convenienza, tempi di attesa ecc

maru

 ;) Vi faccio un copia e incolla della sua risposta ad alcune mie domande:

Ciao,
per forza è a peso d'oro, è un concesisonario UFFICIALE HONDA quindi NON può vendere altro che ciò che lui acquista dalla HONDA ITALIA e al listino ... ITALIA quindi .... io gli taglio in fretta le gambe potendo vendere come ditta polacca al miglior prezzo che trovo sul mercato.

Penso di aver chiarito il ... misfatto, e il bello è che ciò gliel'ho detto ben chiaro al P.R. della Honda Italia all'ultimo Motosalone, ossia che hanno un listino prezzi FUORI DALL'EUROPA!.




paoloxrr


diapolon

WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gogo

Ma alla fine questo contatto dobbiamo chiedertelo tutti in privato o lo puoi pubblicare?
Penso che possa interessare al 90% degli utenti  ;D

IOSONOPAOLO1

Come prezzi qui in Italia mi era bastato 120 euro la luce targa...roba da 10 euro di concorrenza!!!
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

maru

Mi sembra di aver risposto a tutti, il venditore mi ringrazia e mi conferma di avere anche ricambi Yamaha, vedo che propone anche qui, è sempre lui. "Fate vobis"
http://www.subito.it/accessori-moto/nx-650-dominator-kit-guarnizioni-carburatore-varese-34772812.htm?last=1

menico

Il kit guarnizioni costa abbastanza di meno e la membrana inferiore a due prezzi che avevo visto su ebay-un venditore la propone a 40 euro e un altro a 45-(non so se sono originali ma basta che la gomma sia buona).Da tenere presente per futuri acquisti. ;)

maru

La membrana a 30 euri è la stessa marca  che altri propongono su e-bay, (per chi monta il keihin del Dominator, ne ho preso una anche io), completa di colla, per il complessivo orig. ci vogliono 100 euro di più, mi fa anche piacere che qualcuno ha trovato certi pezzi di Honda stradali epocali. Che duri. ;)

UOrsini

Maru ho perso l'indirizzo  :-\
Puoi aiutarmi ?

SUBA

Mio cognato che fà il meccanico auto compra ricambi originali in turchia , quà ti vendono l'assemblato mentre là trovi il componente  singolo che ti serve a prezzi anche 10 volte inferiori a quello che trovi qui dai ricambisti .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

strano che Honda venda in Turchia i pezzi singoli di un assemblato... se vendono l'assemblato, in genere c'è un motivo. commerciale e/o tecnico, ma un motivo c'è.

i cataloghi Honda Spare Parts sono uguali in tutto il mondo, quello che cambia sono i listini. e qui in Italia, abbiamo uno dei listini più alti del mondo... solita fortuna...

puoi chiedergli di farti qualche esempio, a tuo cognato?... magari con codice e tutto il resto? la cosa è interessante...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.