Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

Credo che sia un picchettò da raddrizzare ma tornerà bene...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Eccomi in garage e all'opera con il montaggio provvisorio.
Qualcosa non quadra..


Dov'è l'inghippo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Derapone82

Grande Puccio dai così! Nella vita ci vuole cul......tura! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianluca990


Derapone82

Ma l'inghippo sta che se ne compri 100 di telaietti forse, e dico forse uno ti calza sulla moto.
Purtroppo quelle sono parti che al 99% dei proprietari di XR toglievano (ancora non capisco perche :-[) e stavano anni e anni buttati li sotto a chissà quale e quanto cumulo di roba, tanto era solo ferraccio, secondo loro.
Anche io l'ho comprato su subito il telaietto, presentava saldature, storto, mozzicato era orribile ma a  [gnegnegnero] ci è andato, è leggermente troppo alto rispetto al buco dell'attacco sx della sella, ma ormai ho capito il sistema e via.....Comunque fa molto la differenza montarlo nella giusta posizione sul parafango per facilitare il montaggio della sella  ;) ;)
Dai non sarà un telaietto da 100 gr a fermarti!! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

#365
Come ho detto ieri pomeriggio, non tornava l'attacco del telaietto.
Non molto lontano da casa mia abita un amico che ha lo stesso Xr600 dell'86 e quindi ci sono andato.
Nella foto si vede bene come deve essere..



Oh Derapone unn'è che adesso ne vado a comprare altri 99  :P
Taglio, saldo e vernicio.
Durante tutte queste operazioni sarà mia cura verificare la posizione corretta del parafango.

Questo invece è il cilindro e testa ritirate dalla sabbiatura.



Visti gli spazi angusti, mi rompeva veramente le balle perdere tempo con lo sverniciatore.

Altro aggiornamento....
Ricambi per telaio e motore ordinati a wave racing, mentre catena distribuzione, frizione EBC ( :Pderap) e pistone verranno acquistati a Firenze.

Derapone82

#366
Citazione di: puccio70 il Marzo 06, 2015, 19:45:48 PM


Oh Derapone unn'è che adesso ne vado a comprare altri 99  :P
.

No ma infatti fai bene! :D
Bello il motore sabbiato! Ma sull'immagine li in alto a destra sotto il tappo d'ispezione valvola, la sabbiatura non è arrivata o è un gioco d'ombre? Complimenti Puccio verrà fuori un capolavoro gia la immagino!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Boia che occhio  ;)
Avrei preferito la micropallinatura, non che la sabbiatura danneggia ma oggettivamente può asportare più materiale.
Vabbè di fatto è venuto un bel lavoretto, quel briciolino che non è venuto lo tolgo io, poca roba.

Moh motore pallinato al 100 % ? Quello del mio Four 750



gpsmax

ecco fatto, e quindi adesso sappiamo che i 600 hanno montato tre tipi di telaietto posteriore...

le '85-'86 uno coi due braccetti pari e i bulloni da 8 (e probabilmente anche quelle dell'84 erano uguali)

poi le '87 e fino al '93 un altro telaitetto, coi due braccetti asimmetrici e le viti da 6

e infine, dal '93 in avanti, di nuovo telaietto con viti da 8

le viti sono sempre le stesse della sella, mi rimane solo un dubbio sulle post-93 che se sono come la mia 250 hanno le viti sella separate da quelle del telaietto.

insistevo sul telaietto asimmetrico e viti da 6 anche sulla tua perché avevo un amico a Roma con una '87 che ce l'aveva così, me lo ricordo bene perché era tutta storta e siamo diventati cretini per metterla in quadro...

evidentemente le 600 '85 e '86 condividono l'impostazione del 350, che aveva il telaietto con le viti da 8 anche lui.

mi spiace di averti mal consigliato...  :(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Max non ti devi scusare, tanto altre cose a giro non ce n'erano  :P
taglio e saldo, tranquillo.
Vuol dire che ti farai disturbare anche la notte quando, nel periodo del rimontaggio (la notte) mi sveglierò in preda agli incubi e dovrò chiederti le cose  ;D

Mo ritorno a letto.

fatevi un bell'incubo con questo mio gruppo preferito.

https://www.youtube.com/watch?v=b02x819ie_k

puccio70

Quanto può valere il faro a proboscide originale ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puccio70

Scusate la mia insistenza, ma su quali xr era montato il portatarga con faro?
Inoltre quanto può valere?

gpsmax

tutte quelle vendute in Europa e di importazione regolare, ossia le "ED" e quelle dei vari paesi.

solo in USA le XR avevano il fanalino piccolo, che per inciso non aveva lo stop.

valore... niente o tantissimo. niente perché nessuno lo monta, e nessuno che non stia facendo un restauro storico completo lo monterebbe comunque mai. tantissimo... esattamente per le stesse ragioni, in quanto raro da trovare, e chi ce l'ha se lo tiene.

consiglio: cercalo a tempo perso, oppure trovane uno in prastito per fare le foto a moto completa. poi, metti la gemma piccola stile america: secondo me, il parafango posteriore dell'XR è uno dei più belli in assoluto al mondo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Per intenderci, a soldoni quanto lo pagheresti per farla originale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gpsmax

io ne ho uno come nuovo pagato 50 euro, mi pare. incellofanato, sullo scaffale.

in genere, sono tutti come nuovi: quando compravi la moto, Dall'Ara per primo li consegnava dentro a una scatola, assieme alle pedane passeggero, allo snorkel della cassa filtro, ai diaframmi sull'aspirazione e altra roba.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.