Menu principale

MASCHERINA USA EXTREME RIDERS

Aperto da Gep, Marzo 08, 2019, 09:52:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

GpsMax disse che la supporta tranquillamente la H4 che cmq può essere dalla HS1 che ha lo stesso attacco ma 35w 35w.
Parlando con il proprietario di Extreme Riders disse che la mascherina è quella Ufo ma con faro in vetro a differenza della Ufo che è di plastica.
Magari per sicurezza chiedete prima ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

ci sono due versioni, una in vetro e una in plastica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

rispondo con ritardo per vari motivi...

comunque, la UFO ha tre versioni della mascherina America: con faro in vetro e lampada H4 55/60W, la più vecchia e storica. poi gli hanno cambiato la lampadina, e arrivava con già dentro la HS1 35/35W, sempre alogena e sempre faro in vetro, lo strano è che hanno cominciato a commercializzarla proprio qualche settimana dopo il post che feci nel forum proprio su questa lampadine, adatta sia ai 250 che ai 650. strano, no?...

poi l'ultima versione ha invece il faro in plastica e monta ancora la HS1, a occhio la resa di questo faro sembra anche migliore di quello in vetro, che accusava in effetti la tecnologia di vecchia concezione. quello nuovo (come in molti fari automobilistici moderni) ha la parabola sagomata ed il vetro completamente liscio, affidando alla sagomatura della parabola la separazione del fascio abb/anabb.

la lampadina HS1 (che ricordo è un'alogena 35/35W identica alla H4, sempre alogena, che però è da 55/60W) è perfetta per le XR 250 e 650. credo anche sia la scelta obbligata pure nei 400, ma non ho esperienza diretta.

il 600 è fortunato, perché nella versione distribuita da Dall'Ara ha l'alternatore da 150W, che riesce a gestire senza problemi la classica lampada H4, che garantisce una discreta visibilità in quasi qualsiasi condizione.

ho provato a montare una H4 sul mio 250 che ha un totale di 75W di alternatore, ed in effetti l'impianto ce la fa ad accenderla, ma il ritardo di commutazione tra abbagliante e anabbagliante (e viceversa) è di svariati secondi, nei quali sei clamorosamente e pericolosamente...al buio. siamo inoltre al limite della capacità dell'impianto, e non è bello far lavorare la componentistica in queste condizioni.

ho anche provato a montare delle lampade LED 25/25W (equivalenti probabilmente a una alogena da 100W) dotate di apposito scatolotto booster, ma ai bassi regimi sfarfallano terribilmente ed ho paura che si possano scassare sul più bello. quindi non ho approfondito, tanto non ne vale la pena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Normanno1971

La ho comprata circa 6 mesi fa. È fatta veramente bene con un buon materiale. Non è perfettamente identica all'originale ma ci si avvicina parecchio! La consiglio