Menu principale

ENDURO TRASH

Aperto da carlowr, Aprile 12, 2005, 13:55:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carlowr

"enduro trash" così si intotolava un vecchio articolo scritto sulla rivista motociclismo fuoristrada del marzo 2004 n°3

oggi in pausa pranzo stavo dando un'occhiata alle mie vecchie riviste di MF e ho riletto un'articolo che parla di un tragitto a nord della lombardia circa dalle parti di monza. Qui si parla di un tragitto  enduro niente male...
si costeggia un fiume di quelli veri.

dall'articolo: L'endurista si adatta. Questi percorsi non hanno il fascino delle dolomiti o delle calette sarde, eppure sono divertenti. Fisicamente, la Brianza non è solo antropizzazione selvaggia,perchè in molte zone offre colline,boschi e ruscelli riuscendo ad incantare.Ma il giro di questi ragazzi,chenon fanno parte di alcun MC,si svolge a ridosso di Milano.i loro percorsi non sono ne legali  ne vietati ( anche perchè evitano di girare nel parco del Lambro) non siamo di fronte al classico sentiero di montagna da preservare per il benessere della natura e della flora Qui si parla di una terra di nessuno, popolata dper lo più da televisori e frigiriferi abbandonati;  si percorrono torrenti simili a fogne, con acqua color grigio o marrone, si spera di non cadere per non ritrovarti in braccio un topone o ammalarsi di epatite, le uniche presenze umane che si incontrano sono cacciatori prostitute o persone travestite da soldati che si sparano salsa di pomodoro.
NON SAREBBE MALE FARCI UN GIRETTO.....

MAGRA

#1
Citazione di: carlowr il Aprile 12, 2005, 13:55:37 PM

,si svolge a ridosso di Milano.i loro percorsi non sono ne legali  ne vietati ( anche perchè evitano di girare nel parco del Lambro) non siamo di fronte al classico sentiero di montagna da preservare per il benessere della natura e della flora


Il parco del LAmbro! e che preservano nel parco del lambo? i Ratti o le piantagioni di maria??!!! ;D ;D ;D

Citazione
Qui si parla di una terra di nessuno, popolata dper lo più da televisori e frigiriferi abbandonati;  si percorrono torrenti simili a fogne, con acqua color grigio o marrone, si spera di non cadere per non ritrovarti in braccio un topone o ammalarsi di epatite, le uniche presenze umane che si incontrano sono cacciatori


cacciatori di ratti

Citazione
prostitute

per un simpatico intermezzo

Citazione
o persone travestite da soldati che si sparano salsa di pomodoro.
NON SAREBBE MALE FARCI UN GIRETTO.....

fate le vaccinazioni necessarie vengo anche io!

carlowr

eee.. purtroppo per chi vuole fare enduro qui a milano la situazione e questa! anche il campetto di arluno e così praticamente,però devo dire che i rottami che si trovano li, a volte fanno comodo. Quando vado a girare ad arluno mi fermo sempre vicino ad un frigorifero abbandonato,e all'interno ci metto lo zaino e il giubbotto smanicato  per poter girare più comodo..... cmq li non ci sono ne prostitute ne cacciatori di ratti....solo qualche fagiano,e a volte con i fagiani faccio qualche gara di accelerazione da 0 a 400 m  ;D minchia se tarellano!!

MAGRA

se non ci sono prostitute   e spacciatori che ci vengo a fà?

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


HELLAS


uncleroby

In realtà io giro talvolta da quelle parti, forse un po' più a nord e la situazione non è così malvagia: intanto è quasi tutto vietato e poi ci sono dei bei posti con boschi, canali, ecc.

Canale del demonio!!

Io mi limito alle cose "facili" ma volendo...

Purtroppo la Brianza è sovrapopolata e i posti dove stare nella natura si riducono sempre più ma sono bellissimi.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Tre settimane fa in Brianza abbiamo fatto uin giro...

IO... DUNKEL... E BADMAX...
Era in mezzo ai colli... passaggi stretti e direi davvero molto difficili alcuni!! Eravamo quasi sempre a spingere...

Panoramico e divertente... in meno di due ore eravamo a pezzi!!
(anche il 525 di Dunkel lo era)

Non conosco il giro TRASH al quale tu fai riferimento... ma si può fare contattando alcune persone di soloenduro... (so io chi)

Onestamente però... è molto più bello dove siamo andati noi tre... e ti garantisco che era tosto davvero!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Propongo di organizzare il giro TRASH per eccellenza, ci si fa tutto l'interland Milanese attraversando tutte le zone periferiche più malconce della città campi rom, baraccopoli, sfaciacarrozze, organizziamo ristori magari in uno di questi, tentation Tour in zona Nigeriane e Tranvoni (e poi pablo ci racconterà come si mette la pasta FISSAN), passaggio per il Bosco dello spaccio con obbligo di utilizzo di almeno una delle sostanze stupefacenti proposte e via per il fettucciato delle auto incendiate.....

FANTASTICO!

alla fine, tutti al Niguarda per le analisi, vince chi ha preso meno malattie  :beffe:

va be va, vado a farmi un tuffo nel lago!

Azz.... é inquinato!

Jonny

L'ho letto anchio queellarticolo,certo deve essere bellissimo andare nel bottino  ;D

Walter_vr

Partecipai anch'io al giretto del quale tratta quell'articolo. E' stata una delle uscite più divertenti della mia vita. Non avrei mai immaginato che a due passi da Milano ci fosse la possibilità di endurare davvero, seppur tra frigoriferi pieni di carne putrefatta, canali di scolo, torrenti marci e chi più ne ha ne metta. E forse anche per questo è stato divertente, perchè insolito e assolutamente al di fuori dei miei standard. Pure anche molto impegnativo, perchè i suddetti "torrenti" non erano assolutamente facili da percorrere, - leptospirosi a parte -, e neppure le innumerevoli fangaie, alcune composte perlopiù da letame e pipì di maiale..
Sta di fatto che un certo odore, presente anche nel fango normale, me lo sono sentito addosso per giorni e giorni, dopo docce e docce.
Chi lo sa, il fango della Brianza è veramente particolare. Non saprei dire se puzza così causa l'inquinamento, le porcilaie, o quant'altro, e se magari un secolo fa non puzzava. Ma è davvero una cosa bestiale, s'impregna dappertutto. Mah..

uncleroby

Per fortuna la Brianza non è tutta così: lì vicino ci sono dei posti (dove giro io) veramente belli, in mezzo a campi e boschi incontaminati o quasi.
Il fango ogni tanto puzza se ristagna ma sopratutto è molto viscido data la natura argillosa.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Vorrei aggiungere che il giro che hai tempi fu descritto da MF non era proprio in BRIANZA... ma si utilizza spesso questo termine per indicare alcune zone della metropoli milanese...

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!