Menu principale

Compatibilità collettori & scarichi

Aperto da Webbo, Settembre 13, 2006, 09:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

83antonio

Ragazzi, sentendo altri utenti non posso garantire quanto detto, nel senso che a me sono state dette alcune cose, e ad altri ne hanno dette di diverse. E mo quali sono quelle giuste? Forse già in settimana mi arriva il terminale non omologato, vi farò sapere se è tutto ok o no.
Rotta verso la ditta Leovince e spacchiamo tuttooooooooooo   :soldato:
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

#46
Certo che la Leovince dovrebbe riordinare un pò le idee...

..prima dà fuori dei terminali con un misterioso foglio di omologazione.... poi collettori "anomali" che montano con il terminale di serie...

Personalmente io adesso se dovessi ordinare dei pezzi dalla Leovince avrei paura che mi arrivi qualcosa di incompatibile con le mie necessità..  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

Rieccomi !!! Mi è arrivato stamattina il terminale Leovince... la quale ditta, tanto per non smentirsi in fatto di incomprensioni e cataloghi scritti come peggio non si potrebbe, mi ha spedito al posto del terminale non omologato, quello omologato, che da catalogo non dovrebbe nemmeno esistere.
Ad ogni modo, calza perfettamente con i collettori Leovince che già avevo su, è fornito di ben 4 db killer differenti più uno spark arrestor (immagino sia un blocca scintille... :-[ ) e l'erogazione non è niente male : quasi uguale ai bassi, meglio agli alti.  Settimana prox monto anche l' FCR 41 MX ,provo il tutto, vi faccio una piccola recensione e vi posto le foto del Generale pepato !!!  ;)
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Meglio no?  :) :)

Allora hai comprato lo stesso impianto che hanno proposto al Web! ::)

...........fatevi sotto!  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

83antonio

Citazione di: Barte il Settembre 15, 2007, 16:59:14 PM
Meglio no?  :) :)

Allora hai comprato lo stesso impianto che hanno proposto al Web! ::)

...........fatevi sotto!  ;D ;D ;D

Direi di sì...ma non ci metterei la mano sul fuoco !!!!
Comunque buon terminale, di egregia fattura  ;D
Antonio - xr 650 r sm 2003

Theo

#50
Hola,
considerando che alcuni di noi cambiano lo scarico per aleggerire la moto (me compreso) proporrei al web, se vi garba, di aggiungere alla tabella un po di pesi...a proposito qualcuno produce colletori in titanio? Quale tra gli impianti citati si porta a casa il premio di "lightest exaust system for xr 650"?
Aggiungo con certezza (RC30 docet)
Peso scarico orig. completo di dbk, fascette e paracalore: 5410 gr
Theo

romanxr

a me servirebbe uan info..
ho trovato un termianle hp a un buon prezzo forse pure a meno

volevo sapere se fosse compatibile con i miei collettori leovince x3 open?
grazie
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

NO, monta solo sui collettori del Leovince omologato (sono leggermente diversi dai tuoi).
Lo scarico HP non è omologato.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

romanxr

che non è omologato..ripetto al mio leovice x3 open da gara..non è che fa molta differenza!!!! ::) ::) ::) ::)
cmq se nn si adatta nn mi sabtto nemmeno mi tengo il mio e basta..grazie bartolino!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Barte

Non vedevo il vantaggio di passare da un Open all'altro  :-[

Citazione di: romanxr il Gennaio 03, 2008, 13:09:19 PM
..grazie bartolino!!

:hmmm:

Prego  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Marvo e la Roccia

Vorrei una delucidazione: io ho i collettori CRD e il silenziatore originale solo che mi sono accorto che presenta un piccolo sfiato all'attacco tra i due. é normale? devo mettergli una guarnizione?? P.S. il lavoro l'ha fatto manuhellas quindi non so che ha combinato :P
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

bluendo

ciao a tutti!!  :)
vorrei sapere una cosa se possibile.. :-[ ho letto sulle pagine precedenti che con "qualche"adattamento, i collettorti akra (full titanium) vanno bene con il silenziatore originale. bene.
quindi visto che l'attacco al collettore del silenziatore originale e' uguale a quello del silenziatore FMF vuol dire che posso attaccare il collettore akra al silenziatore FMF? dovrebbe essere la proprieta' transitiva se ricordo bene eheheh ;)
p.s. faccio una porcata??? ditemi voi, perche' a me piace da morire il coll akra mna noin il terminale........che fare???
grazie a tutti!!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

Mi ero informato anche io perchè i collettori Akra sono proprio belli (a differenza del terminale) e, incredibilmente, non costano neanche molto....
...tutti mi hanno però sconsigliato di andarmi a ficcare in quel genere di adattamento... certo che però volendo, tutto si può fare, no?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bluendo

rega' risolto....ho trovato un completo akra full tit a 350 euriiii :o :o :o due mesi di vita!!! praticamente nuovo e non ho resistito (ma mo me tocca vendere l'FMF power bomb con relativo terminale...) a questo punto la domanda sorge spontanea...... ::) ::) ::) ma se (in un futuro prossimo venturo) visto che il silenziatore nun me piace tanto, segassi (si segassi)!!! circa 20/25 cm il medesimo e poi rivettassi nuovamente il fondello (come quando si cambia la lana dentro) che succederebbe???? prestazioni etc etc...grazie a tutti!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Barte

Io ci provo a dire la mia  :sisiehm:
..un terminale più corto non diminuisce la capacità di allungo? [arghh]
Miata...because life is too short to drive a Golf.