Menu principale

Dove i torrenti diventano fiumi

Aperto da alves, Ottobre 12, 2006, 14:57:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

Ma quanto erano belle le enduro senza pretese degli anni ottanta? E quante ce ne erano?
Ma vi rendete conto che questa è una enduro con motore Ducati, quando ne vedremo delle altre??


Grazie delle belle parole Vittorio.
È proprio questo lo spirito con cui porto in giro l’Elefante; mi da tantissima soddisfazione girare con una moto oramai rarissima, particolare, nel bene e nel male, “enduro con motore Ducati” come dici tu. In più la soddisfazione di portarla in posti impensabili ai più, di incrociare in sterrato lo sguardo stupito di qualche endurista con la sua EXC nuova di pacca!
Comunque ti assicuro che il 750 ha insospettate doti fuoristradistiche.

Ci sarebbe un’altra moto degli anni 80 che mi sogno dai 14 anni: la mitica Gilera RC600 rosso fuoco dell’89: quanti pomeriggi  davanti alla vetrina del conce…prima o poi ma la prenderò!

Ora queste sono moto che ti tirano dietro, ma sono convinto che tra 10 anni, quando Formigoni, Prodi e company avranno finito la loro opera, di moto anni 80-90 ne esisteranno pochissime, e probabilmente saranno ambite come ora lo sono le favolose regolarità dei mitici ’70!

Ciao
Alves

luigiv66

Ciao Alves, mi unisco anch'io per i complimenti sul tuo report.
Vorrei anche dirti che se organizzate......

Citazione di: alves il Ottobre 13, 2006, 11:34:16 AM

È una cosa che ci tengo a fare e la faremo, solo che ora sono fermo per la ristrutturazione della nuova casa…che non finisce mai.
Sono in parola anche con i ragazzi di PD per fare una uscita insieme come si deve, entro l’inverno.
Si potrebbe fare un incontro unico, un mini raduno VR-VI-PD.
L’idea del rendez vouz sul confine VR-VI è buona, ma se venissero anche da PD terrei in considerazione l’idea di trovarsi direttamente da me; tanto mi pare che abbiate i mezzi per trasportare le moto, giusto?
Dai che si fa!



..... mi farebbe piacerebbe essere della partita.
Fatemi sapere.

   Ciao

       Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Il Regolarista

i Padovani vengono dove dite giovini  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

FritZ

bello il report ! se si fà l'adunata ci sono anch'io !!  :riunione:
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

MicbotarD

Ehehehe

l'RC 600....

io avevo il 125 nero e giallo ... e andava davvero benone con i suoi 30 cv...
il motore dell'RC 600 mi sa che andava più dell' XR 600 ...
peccato che i ricambi si trovino col contagocce...ottimisticamente parlando...

bella la recensione

;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Bracco

Citazione di: MicbotarD il Ottobre 20, 2006, 13:59:32 PM
Ehehehe

l'RC 600....

io avevo il 125 nero e giallo ... e andava davvero benone con i suoi 30 cv...
il motore dell'RC 600 mi sa che andava più dell' XR 600 ...
peccato che i ricambi si trovino col contagocce...ottimisticamente parlando...

bella la recensione

;D

Basta parlare della mia vecchia fiamma "quindicennale" che mi painge il cuore.

salut.

P.S. Ai voglia se andava

Lancillotto

Citazione di: alves il Ottobre 18, 2006, 17:10:12 PM

Ci sarebbe un’altra moto degli anni 80 che mi sogno dai 14 anni: la mitica Gilera RC600 rosso fuoco dell’89: quanti pomeriggi  davanti alla vetrina del conce…prima o poi ma la prenderò!


Io sono partito con il CIAO, poi sono passato alla Gilera R1 125 (nera e rossa, ma c'era anche nera e gialla :D ) e ovviamente anch'io mi sono innamorato della RC 600... un giorno mi piacerebbe provarla...

Per Alves: appena posso acquisisco con lo scanner la brochure della RC 600 e te la passo... pensa la conservo ancora!!! ricordo perfettamente la foto in copertina... moto in volo all'uscita di un dosso... figata!!! sembrava volare  :-*
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Bracco

Citazione di: Lancillotto il Ottobre 20, 2006, 16:38:57 PM
Citazione di: alves il Ottobre 18, 2006, 17:10:12 PM

Ci sarebbe un’altra moto degli anni 80 che mi sogno dai 14 anni: la mitica Gilera RC600 rosso fuoco dell’89: quanti pomeriggi  davanti alla vetrina del conce…prima o poi ma la prenderò!


Io sono partito con il CIAO, poi sono passato alla Gilera R1 125 (nera e rossa, ma c'era anche nera e gialla :D ) e ovviamente anch'io mi sono innamorato della RC 600... un giorno mi piacerebbe provarla...

Per Alves: appena posso acquisisco con lo scanner la brochure della RC 600 e te la passo... pensa la conservo ancora!!! ricordo perfettamente la foto in copertina... moto in volo all'uscita di un dosso... figata!!! sembrava volare  :-*


................. ho detto basta parlare della RC 600 che mi ha portato in giro per una quindicina di anni.  :-*

Basta mi sconnetto  :-\

Salut

easyrider