Menu principale

Off Road a Fuerteventura

Aperto da uncleroby, Luglio 09, 2007, 10:44:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Sono appena tornato da una settimana di vacanze a Fuerteventura: l'isola si presenta desertica e in parte montuosa. E' solcata da una miriade di percorsi off road solitamente sentieri larghi dall'aderenza precaria, alcuni corrono paralleli o quasi alle strade asfaltate tanto da esserne un'alternativa che non mi sono fatto mancare con la Yamaha DT125 affittata (l'unica trail bike che ho trovato, ottima ma con pneumatici stradali...).

Per problemi al ginocchio della mia compagna di viaggio (Dan :)) non abbiamo potuto seguire i programmi di affitto moto con guida presenti sull'isola, in particolare ve ne sono due:

www.fuertenduro.it (di Fabrizio) : affitta Honda CRF230 easy con tutto l'abbigliamento

www.backtrax1.com: affitta Husqvarna TE250.

Inogni modo ci siamo fatti dei bei percorsi on-off sfidando il vento molto forte e il terreno sdrucciolevole.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

Figata! mi sa che la mia prossima vacanza sarà lì!!

Occhio ai links... é www.fuertenduro.com  ;)

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

claud

#2
grazie roby per le info ..devo decidere in questi giorni dove  trascorrere le vacanze e le canarie posono essere una meta ..

belzebelze

#3
Pensierino pensierino. Bella storia. C'avranno qualcosa in più del DT 125? :) A proposito Zio Roby, grosso modo di che prezzi parliamo? Sul sito non li menzionano. E poi, con la patente erano fiscali? La mia è valida per tutte le cilindrate ma solo in Italia.

forgone

ne avevano fatto un articolo su FUORI l'estate scorsa che si intitolava "infradito e tassello" è da allora che lecco i piedi alla mia ragazza  :arreso: :disperato: :cappio: :mattarello: :nonsifa: ma non ci sente proprio!!!!!!!

bostvo

#5
Citazione di: forgone il Settembre 02, 2007, 00:51:44 AM
...è da allora che lecco i piedi alla mia ragazza  :arreso: :disperato: :cappio: :mattarello: :nonsifa: ma non ci sente proprio!!!!!!!

FETICISTA!!!

:beffe: :beffe: :beffe:
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

uncleroby

Spiacente ma i prezzi non li ricordo, meglio se contatti Fabrizio che è molto gentile e disponibile.
Affitta tutto l'abbigliamento e accompagna anche gruppi piccoli e (lì il prezzo cambia ...).

Dalle foto che ho visto della Tunisia i tipi di percorsi sono simili (ma le dune di sabbia sono vietate a Fuerteventura).

In paese vi sono anche giri guidati (brevi) su quad.

Io alloggiavoi a Corralejo e ho trovato una compagnia che affitta trail bike, sono poche in quanto il vento molto forte implica una certa attenzione allo scorrazzare in moto.



The rule is to improvise, adapt, overcome!

famopar

Grazie x le info, la mia prox vacanza sarà sicuramente là

easyrider

fatto il viaggio di nozze li e o sono andato da fuertenduro a noleggiare il crf230..andate li se vi vede pratici vi fa fare anche qualche pietraia e poi è italiano e pure tipo in gamba

cristo

ciao uncleroby ;D come va? .... ottimo x fuerte e' uno dei miei pallini ... questa estate ho fatto la dalmazia con partenza da milano ... bellissima ..