Menu principale

Dubbio su bullone testa

Aperto da ...:::Nicola:::..., Settembre 27, 2011, 13:37:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

...:::Nicola:::...

Salve a tutti.
Premetto che sono abbastanza a digiuno di conoscenze motoristiche e mi sto apprestando al possibile acquisto di un xr 250 del 2000.
Il proprietario mi ha detto al telefono che trafila olio da un bullone nella testa, specificando che dopo tempo è saltata la pasta nera che gli faceva da guarnizione.
Il tutto a me suona un pò strano, sopratutto la pasta nera utilizzata come tenuta in un bullone della testa.
Ma attendo una risponda da voi che siete sicuramente più competendi di me  ;)
Saluti
Nicola

dirtbag

in linea di massima potrebbe essersi rovinata la guarnizione della testata, ha cominciato a trafilare olio e al posto di aprire e sostituire hanno riempito il foro della vite, pratica da macellai.

io mi preoccuperei di ascoltare rumori strani del motore, di controllare ogni centimetro di telaio per vedere se ci sono saldature e di valutare eventuali giochi di forcellone, ruote e cannotto sterzo. Tutte cose risolvibili in casa ma che comunque hanno un costo.
Se la moto è in buone condizioni la prendi e ordini la guarnizione nuova alla honda, avendo gli attrezzi la sostituzione richiede un'oretta di lavoro se lo fai per la prima volta.
Home is wherever you can ride!

...:::Nicola:::...

#2
Perfetto grazie mille!!
Ma intendi guarnizione della testata proprio o del coperchio punterie?

dirtbag

Citazione di: ...:::Nicola:::... il Settembre 27, 2011, 15:24:10 PM
Perfetto grazie mille!!
Ma intendi guarnizione della testata proprio o del coperchio punterie?

tu hai parlato della testa, sul coperchio dele punterie ci sono alcune viti che arrivano fino alla testata, almeno sulla 400 è così.

Home is wherever you can ride!

...:::Nicola:::...

Scusa hai ragione. Comunque sono andato a vederla ed era un distastro in tutto.

gpsmax

il 250 è una moto molto sfruttata, per farla camminare bisogna stare abbastanza altini di giri.

cercane una buona, meglio se conservata e non "pasticciata" da meccanici incompetenti o fai-da-te discutibili.

almeno l'usura si rimedia cambiando i pezzi ormai andati, mentre i casini sono invece sempre più difficili da recuperare.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

...:::Nicola:::...

Eh si, guarda è in vendita da più di 2 anni e nessuno l'ha mai presa poichè lui nella descrizione via telefono dice una cosa, mentre quando vai a vederla ti accorgi che non è tutto così.
Attendo un altra occasione!