Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Citazione di: Windspirit il Agosto 06, 2013, 21:03:35 PM
Dado io vorrei farla FMI perché non costa nulla e perché sono tesserato.
Ma è vero che asi ogni anno sindovrebbero pagare 100 euro d'iscrizione?
Quanto tempo ci vuole per fare coj asi?

Per ottenere il certificato Asi, passano sempre quei 4/5 mesi... Però diciamo che sei certo di ottenerla ;)
Con l'FMI so che viene il perito a controllarla e da amici ho sentito storie assurde, addirittura che sono andati a guardare che lo sterzo non era originale  :o
Comunque i 100 euro annuali dell'asi li devi mettere in conto ;)

Windspirit

Citazione di: DadoSupermotard il Agosto 07, 2013, 00:45:36 AM
Per ottenere il certificato Asi, passano sempre quei 4/5 mesi... Però diciamo che sei certo di ottenerla ;)
Con l'FMI so che viene il perito a controllarla e da amici ho sentito storie assurde, addirittura che sono andati a guardare che lo sterzo non era originale  :o
Comunque i 100 euro annuali dell'asi li devi mettere in conto ;)

Dado tranquillo qui il perito non viene ;-) piuttosto mi rode cacciare 100 euro l'anno solo per essere iscritto in un club dell'automobile, almeno la Federazione Motociclistica Italiana rende più fiera la mia trattorina del '92.

Piuttosto datemi un mano con questo problema:
sono appena tornato da un girettino cittadino notturno e su un rettilineo di 4 a diciamo mezzo gas la moto mi ha perso colpi e si è spenta, infilata la 2 si è riaccesa subito. Cosa può essere? appena l'ho presa in autostrada mi ha fatto lo stesso scherzo ed era la benzina, ma ora la benzina c'è, può essere la moto fredda? oppure devo pensare al carburatore o allo statore o alla centralina? la cosa strana è che a quanto pare lo fa solo su forti accellerate ad alte marce, mentre di 1 2 o 3 se dura poco l'accellerata va una bomba! impenna di 3!!! Cosa può essere? mi devo preoccupare? non ci devo camminare?

Derapone82

 :hmmm: :hmmm: fai una prova con una candela nuova...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Citazione di: Derapone82 il Agosto 09, 2013, 06:57:29 AM
:hmmm: :hmmm: fai una prova con una candela nuova...

che candela devo comprare? la migliore per questa moto qual'è?

Derapone82

NGK DPR8 EA9  ;) è la sua da libretto!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit


Derapone82

Alte velocità magari se hai l'allestimento motard...è solo un po' più fredda tutto qua..
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#22
Appena di ritorno dal mio terzo giro non in regola (non resisto a vederla in garage!!!)
Ho notato che la moto viene meno quando la si picchia a motore freddo, infatti appena presa dopo meno di 5 minuti accellerazione 1 -2 sul ponte mi si è spenta, poi dopo un po nessun problema.  Vado per fermarmi una sosta di un ora e passa mi rimetto su do gas sul rettilineo e si spegne giro un po e non lo fa più. Possibile la candela? Domani la cambio e a tale proposito come si fa? Con che chiave devo smontare la vecchia. Purtroppo sono alle prime armi, ma stasera grande soddisfazione accensione al primo colpo senza cavalleto inclinando la moto sul lato e soprattutto SENZA ACCELLERARE vero Gerry?

Vi lascio due foto fresche fresche, da notare cosa hanno combinato alla marmitta chissà se non è questo il problema!
Notte a tutti.





gerry.dp

Citazione di: Windspirit il Agosto 10, 2013, 03:00:08 AM
e soprattutto SENZA ACCELLERARE vero Gerry?

Bravo altrimenti ti fai la bua!   ;D

Citazione di: Windspirit il Agosto 10, 2013, 03:00:08 AM
Con che chiave devo smontare la vecchia

è una 18 a tubo!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

#24
Ammazza che bella pero'!! :o :-*
Se ti fa sto problemino...hai provato a vedere se il carburatore è sporco?
Per smontare la candela devi avere una chiave apposita come dice gerry 18 a tubo con sopra l'esagono da 17 così con la chiave la togli facile...rimonti la nuova e se te lo fa ancora smonta e pulisci il bambinello  ;) facce sape!! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Per adesso mi sto limitando al ripristino della moto originale 1992 per la pratica d'epoca FMI

Ho ordinato un kit di adesivi identico all'originale 92 http://www.adesiviestampe.it/prodotto.php?id=1103 che dovrebbe arrivare la prossima settimana

Intanto ho sgrassato per bene la mascherina e i paramani originali con sgrassatore Stanhome, acqua e spugnetta per i piatti dopo averli lasciati in bagno maria per un giorno intero ed il risultato non è malvagio, il giallo si è levato anche se in alcune parti persiste. Passero una mano di pasta abrasiva e se fosse necessario verniciatura con bomboletta di smalto bianco.




Windspirit

intanto un piccolo regalino per le mie uscite clandestine...tanto per non farmi riconoscere!


Windspirit

Che ne pensate è un buon acquisto?


gerry.dp

Non le verniciare perchè dopo un po la vernice se ne salta...e poi mi sembra che stiano molto bene già così!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#29
Hai ragione Gerry niente spray anche se saprei come fare per non farla scoccolare tanto non è sottoposta a calore!
Cmq almeno una passata di pasta abrasiva vorrei fargliela.
Intanto ho trovato uno terminale ovale in carbonio della Giannelli. Che ne pensate dei Giannelli Silencer?