Menu principale

Piastre forcella del 400 sul 250

Aperto da BONDO, Marzo 28, 2018, 22:38:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BONDO

Un quesito ai più esperti.. la battuta del finecorsa della piastra inferiore delle forcelle del 400 se montate sul telaio del 250 corrispondono nel punto di battuta sul telaio o sono più basse?

Le mie non corrispondono e allora ho risolto così



Webbo

scusa, XR 250, di che anno ? hai una foto della moto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

BONDO

#2
È del 2000 e credo sia stata una di quelle che uscivano preparate direttamente da Dall'Ara









Webbo

ah ecco scusa, non ricordavo fossi sempre tu.
ho sempre pensato che la forcella del 400 sul 250 fosse plug and play
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

BONDO

#4
A questo punto viene il dubbio che le piastre siano di qualcos'altro .. qualcuno che ha la stessa modifica?????




Stefano80

sui 250 pre '96 i finecorsa sono al contrario rispetto al 400, e si usano le piastre del 600.

sui post '96 pensavo anche io fossero plug&play ... 

qui ci vuole max  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


UOrsini



No , la battuta non corrisponde e perciò bisogna arrangiarsi con un po' di inventiva ;)


Ciao Ugo

BONDO

#7
Ah ok allora è tutto regolare.. e come si dice nelle mie zone ... grazie citti..!
Forse ho trovato la causa dell'incomprensione tra me e l'assetto della moto che descrivo nella mia presentazione. Il precedente proprietario aveva messo degli spessori di 3cm dentro le forcelle x fare indurire le molle e così ha annullato il galleggiamento ..rimonto il tutto poi verifico



BONDO

...in effetti cosi va molto meglio e in automatico ora guido in posizione più centrale..molta più trazione ora che il mono è rigenerato e con forcelle sistemate non ho più scarti improvvisi.! ora mancano solo le braccia........