Menu principale

Non anodizzate i mozzi !!!

Aperto da mind-detonator, Marzo 14, 2003, 18:47:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mind-detonator

Preso da smania di rinnovamento ho deciso di anodizzare i cerchi della mia xr 650 SM.
Ho deciso per un bel nero opaco e, già che c'ero, ho pensato di anodizzare in rosso anche i mozzi, la corona e la flangia del disco anteriore.
Cerchi corona e flangia sono venuti spettacolarmente, ma i mozzi hanno assunto un colore rosso scuro irregolare.
Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato detto che ciò è dovuto alla presenza nella lega di magnesio.
Poco male, li ho già portati dal mio carrozziere di fiducia a verniciare, ma volevo evitare che qualcuno ripetesse il mio errore.
Ciao.

mind-detonator

Stefano80

..esteticamente dev'essere una figata!!!!
una curiosità, quanto costa un lavoro del genere?

ti chiedo un favore, visto che hai i cerchi smontati mi sapresti dire i diametri dei perni ruota?
(se ti viene complicato lascia stare)

Grazie...  CIAO!!!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Dunque, i costi dell'anodizzazione sono i seguenti:
-cerchi 40 € l'uno
-mozzi 5 € l'uno
-corona e flangia disco 3,5 € l'una
-riverniciatura mozzi in carrozzeria gratis (è un amico  ;D ;D ;D)
-mano d'opera meccanico (smontaggio e rimontaggio raggi) non so ancora.....................

Il perno post. è 19,9 mm, quello ant. 16,9 mm.

Ciao.

mind-detonator

Lupin

Scusa Mind ma sei sicuro delle misure dei perni?Non è che sono 20mm e 17mm?Le misure dei relativi cuscinetti mi sembrano alquanto improbabili.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

grazie per le info!!

credo che le misure siano corrette, i cuscinetti saranno da 20 e 17 un minimo di gioco deve esserci altrimenti non riesci ad infilarceli.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Citazione di: Lupin il Marzo 15, 2003, 19:15:58 PMScusa Mind ma sei sicuro delle misure dei perni?Non è che sono 20mm e 17mm?Le misure dei relativi cuscinetti mi sembrano alquanto improbabili.

Confermo quanto scritto, magari anzichè 19,9 e 16,9 saranno ....,92 ma non sono 20 e 17.

Ciao, mind-detonator.

Lupin

Scusa un'altra cosa mind,ma chi è che fa le anodizzazioni?Per così poco ho pensato di farmi anodizzre corona e flangia disco anteriore ma a chi devo rivolgermi?A chi lavora l'alluminio?Boooh.........Grazie anticipatamente!!!:-)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

mind-detonator

Mi dispiace, ma non so come esserti d'aiuto, quì ad Imola c'è una ditta specializzata nell'anodizzazione dell'alluminio, prova a fare una ricerca nella tua zona (magari tramite internet).
Ciao.

mind-detonator

Webbo

In effetti a suo tempo quando anch'io mi ero informato per fare una cosa del genere, mi avevano avvisato che non mi avrebbero garantito il risultato sul colore finale, perchè alcune fusioni se composte da mescole eterogenee il colore poteva risultare non uniforme, ma ombrato da venature scure o addirittura nere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.