Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto





E grafiche Made in Webbo!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

WOW! se le premesse sono queste..... :P

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

... verniciatura a polvere nero opaco...

... tamarrissimo... !



... ma bellissimo...

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Ragazzi domani vado dal GURU Gpsmax ed iniziamo ad assemblare la bestiola....



Il telaio e pronto ed aspetta impaziente!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

oggi ho ripassato le filettature con i maschi, per togliere la verniciatura a polvere che è durissima.

poi purtroppo è penetrata un pò di sabbia nel cannotto di sterzo e nelle filettature del serbatoio olio (per fortuna solo sui tappi e non dentro) quindi ho passato un sacco di tempo a grattare, soffiare e pulire. che palle...

domani il Tinto lo rimetto a lavare pezzi, vorrei almeno rimontare sotto il motore, l'avantreno, e se ci riusciamo anche il telaietto posteriore con cassa filtro, sella e serbatoio.

HO TROPPA ROBA SMONTATA A GIRO NELL'OFFICINETTA.... AAARGGHHHH.... NON CI SI GIRA PIÙÙÙÙÙ

devo chiudere qualcosa, rimettere insieme... domani iniziamo con la Tinto-bike.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Presente io porto il resto faro ecc


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Derapone82

Ah grandiosiiiiii !! :batti: :batti:
Dai fateci sognare!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tinto

Oggi siamo partiti dalle pulizie di primavera



Ed abbiamo terminato.... Oooppss. Manca la cronaca della giornata.... Maaaaax


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

poi ci siamo tolti il grembiule e le pattine, e ci siamo dedicati a cose più "corpose"...

8)





prime prove tecniche di presentazione tra il nuovo telaietto (usato) ed il telaio appena ripreso verniciato. una prima conferma: piegando appena i braccetti inferiori, il telaietto del 400 si monta facilmente sul 250. evviva... !

poi si passa al motore, anche se la testata non è ancora pronta, infilandolo nel telaio ci darà maggiore stabilità per lavorarci, evitando che ci si cappotti addosso la moto. e poi... il motore così pesa meno... !

;D



poi si prosegue con la forcella e la ruota anteriore





questa moto ha già la forcella del 400, con le molle rinforzate. e quindi basta solo rimontarla dopo aver lavato e lubrificato i cuscinetti di sterzo.





la motina inizia a prendere forma... bello lavorare in due: uno fa una cosa, uno ne fa un'altra... si vola...



bellissimo questo Ohlins... come lo invidio il Tinto...





ecco dopopranzo il risultato. il forcellone sarà da rismontare, non avevamo i cuscinetti nuovi per il perno ed una delle biellette del Pro-Link... abbiamo però cambiato i cuscinetti della ruota posteriore

:)

c'è comunque ancora tanto da fare, ma almeno... adesso ho una moto smontata in meno in mezzo alle balle... e mi muovo meglio, in officina. mi si sono liberati i ripiani degli scaffali, eccetera...

l'insieme comunque è venuto davvero molto bello. abbiamo dei dubbi sul parafango anteriore rosso, serviranno dei parafoderi... un paracoppa... il cavalletto è in versione "corta motard" (serve mica a qualcuno, che ci dà in cambio uno standard...?) e un sacco di altre stupidaggini qua e là da sistemare.

...e mancano ancora le grafiche nuove...  ;D ;D ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ammazza però avete volato! Bravi!
A mio modesto parere il parafango lo metterei bianco, al massimo puoi fare dei richiami rossi e neri tipo sella e serba e qualcosina anche sulla mascherina sempre a richiamare quel che è la base della linea grafica, rosso forse stona un po' troppo...anche lo stesso modello che è molto bella la linea (non so se sia l'originale).
I fianchetti non li toccherei, belli così semplici  ;)

Bravi ragazzi buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

Beh in realtà ci sono già le grafiche in stampa....




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

luciano

Complimenti!  :-*
Mi permetto anche io di consigliare i parafanghi tutte e due bianchi o tutti e due rossi.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Tractor

Dall'atelier del Maestro solo pezzi unici.

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

edoxr



Come di ce un mio amico Taaanta Roba......!! ;)


fate un video una volta accesa per sentire la cattiveria...