Menu principale

cerchio da 5'' posteriore xr 600 ?

Aperto da nicolacorse, Ottobre 24, 2002, 18:46:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolacorse

visto ke sul  mio xr 600 motard anno 95 x l' omologazione ho montato i cerchi morad ant 3.50 e post 4.25  volevo sapere a ke problema andrei incontro montando canale post da 4.50 o addirittura da 5.00  visto ke il pneumatico da 160 casca troppo sul cerkio da 4.25!!!!

GIANT SQUID

....Beh,caro Nicolacorse,direi nessun problema insormontabile
ed in effetti un canale da 4,60....4,80...od addirittura 5 " permetterebbe di sfruttare al meglio le caratteristiche dei 160
dell'ultima generazione anche se,ti posso garantire,che con pressioni adeguate e' possibile farlo anche con canali inferiori.
A parte cio',parliamo dei problemi......in primis l'inevitabile interferenza con l'asse di scorrimento della catena di trasmissione e ,a tal proposito,ti sconsiglio vivamente di montare,come fanno molti,il canale in disasso,sarebbe un aborto tecnico infatti puoi facilmente spostare all'esterno lo stesso asse flangiando la corona di trasmissione e lavorando un po' il pignone.....Secondariamente ,a parte una sensibile diminuzione della maneggevolezza,sarai costretto a montare solo alcuni tipi di pneumatici (col 5")pena l'eccessivo appiattimento del profilo dello stesso con conseguente minore spalla d'appoggio..........valuta tu !!!!

nicolacorse

nn so ancora se lo cambio , cmq ho paura ke il pneumatico tokki anke kon il forcellone sulla dx . GRAZIE X LA RISPOSTA SEMPRE MOLTO PROFESSIONAL!!!!!!

captain harlock

ma nn è ke tocca il 160 col canale + grosso del 4.25?