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nuovo rottame nuova sfida! XR250R 1994

Aperto da rainbowsix, Novembre 22, 2013, 14:00:17 PM

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rainbowsix

Max ma é normale sul 250 che il cavo A dell'acceleratore sia molto più lungo del B??? E che le piastrine blocca collettori di scarico quando si avvitano i bulloni sulla testa  flettono determinando l'inclinazione dei bulloni stessi....non avvitandosi dritti sui perni ai lati dei fori di scarico?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

no, mi pare che i cavi siano entrambi uguali, forse una roba di 1-2 cm di differenza.

e si, se avviti troppo stretti i dadi, i prigionieri si flettono (sono da 6 mm). per ovviare, monta guarnizioni nuove e tirale solo il giusto, non serve ammazzarle.
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Derapone82

Ma che favola!!!!
Grande Rain bellissima!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rainbowsix

Max il cavo tirante A é più lungo di almeno 15cm rispetto al B .....mi sa che non sia originale ma di un'altra moto anche x il fatto che le testine sono differenti....dovrò accorciarlo e sostituirlo. Per i prigionieri quelli sono già storti ,ho provato a metterli sotto una pressa con scarsi risultati , ora provo a metterli al contrario sempre con la freccia indicata all'insù o sbaglio?  Le guarnizioni in rame logicamente sono nuove.
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gpsmax

mò ho capito... scusa...  ;D pensavo dicessi i prigionieri, ma tu intendevi le flange ovali che bloccano i tubi... ops...

io quelle le ho addrizzate a martellate... una rondella sotto alle due estremità, dove ci sono i fori per i prigionieri, e giù bang bang bang... ora le mie sono belle dritte

:D :D :D

il cavo invece è sbagliato: i miei sono diversi di una roba di millimetri, non 15 centimetri...  :(
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rainbowsix

Mi ci vuole un martello bello grande da fabbro.....che nn ho....e ora cerco il fabbro.... Il cavo é lungo una cifra e ora lo rifaccio io.
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gpsmax

io ho usato la mazzetta da 5 kg...

8)

si usa poco in officina, ma a volte fa proprio comodo...  ;D
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Webbo

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rainbowsix

Provata per 5 km no. Male in effetti ai bassi é un 250 ma poi lo si sente che frulla..., c'è da sistemare un po' le sospensioni come regolazioni e far si che le pasticche dei freni prendano forma sui dischi. Molto leggere parte a secondo colpo...un bel rumorino di scarico. Anteriormente  la moto saltella ma probabilmente é la gomma che é rimasta sfoglia x circa 10 anni.....
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gpsmax

la guida cambia tanto tra un 600 ed il 250, qui bisogna farla girare molto più alta, non si va via di coppia come sulle moto a cilindrata piena.

ma i 25 cavalli sono sufficienti a farla salire ovunque... comunque...

apprezzerai la maneggevolezza e la leggerezza, è una piuma e gira su un francobollo, ma nonostante questo lo sterzo sbacchetta poco in velocità, basta solo stringere bene il manubrio.
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rainbowsix

#130
Ho notato che saltellava.....anteriormente...aveva la gomma gonfia a 2.1!!!! Ora é a 1.1 e devo provarla....e il freno anteriore...con la leva che faceva un gioco strano e irregolare nella frenata.?.lo spurgo lo ha fatto la Honda.....però da fermo nel box ho pompato varie volte ed é decisa la frenata. Montate pasticche anteriori  EBC sinterizzate, dietro originali usate ma buone e devono fare la pista.
Però cacchio come é leggera....e gira come un frullino....ma nn voglio tirarla agli alti...in quanto sai bene che il suo pistone é stato rimesso nella sua giusta posizione......e deve risistemarsi con le fasce ...qui di un minimo di rodaggio di 200km sa da fare....però quando sale agli alti che rumorino dii scarico.

Chiuso il buco allo scarico fatto da quel cretino con un cacciavite  che l'aveva prima....per scaricare la condensa....ho usato alluminio liquido e nn si vede più nulla....

Devo sistemare solo,lo stop creato per la gemma americana con una lampadina aggiuntiva e un cavo aggiunto che stranamente mi sta facendo rincretinire....cosa che col 600 avevo fatto a colpo. ....e mettere il bloccasterzo....
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gpsmax

... rodaggia, rodaggia... fatti almeno tre pieni ad andar pianino, quel cilindro ci mette un sacco ad assestarsi.

poi vedrai... scoprirai che le marce non finiscono mai, quel motore fa quasi 9000 giri contro i 7000 scarsi del 600, è una sirena.

8)
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rainbowsix

L'ho sentito come frullava sulla strada  statale x rientrare a casa..
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shinn600

Concordo almeno 3 pieni,gran bel restauro,per il motore che grana di carta hai usato??

rainbowsix

Sabbiati i singoli pezzi smontati e poi verniciati con anti calore grigio alluminio. A dire il vero li'impallinatura cosa che ho fatto solo col coperchio mi avrebbe evitato la verniciatura che in origine non c'è ma il cilindro e la testa  non l'ho potuto fare poiché che mi aveva fatto il lavoro sul coperchio non era  capace di farlo sul resto...che invece ho sabbiato con differenze nette di risultato. Quindi ho dovuto verniciare con un buon risultato. Sostituito per finire disco anteriore poiché l'altro era ovalizzato e un paraolio forcella.....
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