Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

al momento ho quattro moto in casa, di cui una completamente smontata. oggi ho iniziato a rimetterla insieme....



il telaio è stato fatto a polvere, doppio strato: colore e trasparente. è BELLISSSIMO....

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luciano

Direi xr400? Bello veramente, sembra alluminio...  :)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ammazza come macini Max! Una dietro l'altra.....
Dai sotto a chi tocca!!!! Quanti siete?!  8) 8)

Che convalescenza che ti stai facendo  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

beh, guarda, non sono ancora tutte pronte. il 310 del Tinto è in attesa di pezzi e revisione ammortizzatore, il 400 è appena iniziato (è arrivato pochi giorni fa il kit 440) e i due 600 sono al momento in standby.

e mica sò la dea kalì, che aveva sei braccia...  ;D

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

L'importante è che la testa della mia è pronta!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianluca990

Ciao max mi sa che in inverno avrai anche la mia da sistemare insieme se ti va... Perché voglio capire il problema reale della mia moto che nn va

Tinto

Hei Gerry guarda che ci sono anche io


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

boni... state boni...

dò retta a tutti, venghino siori venghino...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#204
Tinto perdonami ma avevo il sangue agli occhi per l'attesa! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tinto

si si tranquillo stavo a scherzà


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

tanto... se tutto va bene, il Tinto prima di settembre la moto non riesce mica a riprenderla... con tutto il da fare che ho...

...


...


...


...


...


...


...


...


...


...

:D :D :D

t'è preso un colpo, eh Tinto?...

:D :D :D :D

e sto a scherzà.....

::)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh......il 10 vengo a dipingere
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Derapone82

Piano piano prendete il numeretto di Max ce n'è uno solo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

un sabato produttivo...



PRIMO USO DELLA PRESSA!!! l'ho usata per cambiare il cuscinetto superiore dello Showa di un 400. non che sia proprio indispensabile, una pressa, per fare questo lavoro... l'interferenza è minima. ma, visto che ce l'avevo... e che fremevo dalla voglia di usarla...

;D

poi mi sono dedicato a rimettere insieme il motore di DoppiaD, che finalmente sono arrivati i pezzi dagli USA:



nell'ordine: kit 400 con pistone Wiseco; albero a camme HotCams stage 2; alternatore + regolatore/raddrizzatore 200 Watt per l'impianto in CC; kit guarnizioni oversize e catena di distribuzione, che visto che ci siamo...



il "sotto" del pistone Wiseco da 89 mm



la lappatura a plateau del cilindro 440 nuovo di trinca  :) ... ma sul cilindro ci torniamo dopo...



l'albero a camme intonso, mai montato



alternatore 200 Watt e regolatore AC -> CC... questa roba è sufficiente a dare corrente anche ad una cittadina di piccole dimensioni...  :D :D :D

ecco alcune etichette dei vari pezzi... giusto per dare un riferimento...


guarnizioni Cometic oversize per il 440


pistone Wiseco 89 mm compressione 11:1


HotCams stage 2, quello cattivo... accoppiato al pistone 11:1 dovrebbe fare le fiamme. verificheremo...  8)

ed ora andiamoci a fare un giro intorno al cilindro 440. interessante...
innanzitutto diciamo che non è originale Honda, ma la fusione è rifatta, probabilmente sicuramente in Cina. si riconosce da molti particolari, primo tra tutti il fatto che manca la sigla KCY (e la data di produzione) caratteristica dei pezzi XR 400, che si vede qui sotto



i due cilindri comunque sono "fotocopiati" tra loro, se li si affianca. solo la finitura leggermente più "grossa" del 440 rimarca la differenza



altre differenze: l'alloggiamento dei bulloni di fissaggio del cilindro 440



e di quello originale



e poi la targhetta con la cilindrata, saggiamente lasciata originale anche sul cilindro modifica



sul 440 si vede anche un piccolo marchio della fonderia, sopra la targhetta. questo invece è l'originale, cambia anche il tipo dei caratteri della cilindrata:



la qualità comunque mi sembra buona. l'altra differenza è che la canna in ghisa del 440 è praticamente "fusa insieme" al cilindro in alluminio, quindi manca totalmente lo spazio per l'o-ring base cilindro (che qui infatti non si usa), indispensabile invece nel cilindro originale.

ed ora facciamo un gioco...  ;D

avete presente quelle foto "trova l'intruso" in cui c'è qualcosa di più o meno marcatamente fuori posto? si...?

ecco, allora giocate a "che c'è di sbagliato" con questa foto qui sotto. c'è un problema evidente (anzi, due), vediamo se li trovate...



capito già tutto?... ancora no?... dai vi aiuto per uno dei due "guai":



a questo punto dovreste avere tutti la mano alzata...  :D :D :D

io vi lascio con la mia solita mania di firmare i pistoni...



8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

poi vediamo chi è stato bravo ed ha scovato l'errore...  ::)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.