Menu principale

Carburatore FCR 41

Aperto da Luke (ex burp1007), Maggio 15, 2015, 13:50:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Non vorrei confondermi con l'MX: è questo quello compatibile senza modifiche all'XR 650?
Sì, come avrete capito, grandi cambiamenti in atto  ::) ::)

http://www.ebay.it/itm/Carburateur-Keihin-FCR-41-/111646399629?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item19fea4dc8d

Come vi sembra come prezzo?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

quello è un MX

ma comunque nessun FCR monta senza modifiche al serbatoio, o lo sposti un pelo o lo deformi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Ma c'era un carburatore compatibile totalmente, a meno di un convogliatore fatto ad hoc per il filtro dell'aria..
O sbaglio?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gerry.dp

#3
Questo è come quello che ho io sul 600 e Sicboy sul 650. In entrambi i casi il serbatoi va modificato. Sul 650 con serbatoio in alluminio abbiamo deformato il serbatoio con un martello di gomma.
Inoltre si deve fare un raccordo tra carburatore e cassa filtro.
Detto questo ne siamo super soddisfatti sia io che sicboy.
Per il prezzo mi manterrei tra i 200 e i 250,non di più. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Stefano80

#4
gli fcr molto vecchi stanno sotto il serb originale
basta tenerlo un po inclinato
non montare la plastica che copre i cavi gas
e rifare il tirante che va alla pompetta di ripresa per farlo sporgere meno

i pratica fai molto molto prima a modificare leggermente il serbatoio...   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


sicboy

Al netto delle modifiche che dovrai fare (nulla di drammatico), ti dico solo una cosa:

Compralo!

Sentirai un'altra moto...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gpsmax

io sto facendo questa modifica sugli MX



in pratica, sposto l'attacco dei cavi più in basso e non serve modificare il serbatoio o altro. viene molto bene, se si rifanno anche i cavi gas "fattapposta".

il vantaggio dell'FCR MX è fondamentalmente che costa un terzo del downdraft e va praticamente uguale. ora ne ho sottomano tre, pagati meno di 150 euro l'uno.

... ma sono tutti già impegnati...  ::)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Porca paletta, e io che l'ho venduto convinto che il non mx sarebbe andato bene subito....
Io non voglio modificare il serbatoio perchè cmq uso la moto anche col serbatoione da 24L, e quello ovviamente NON lo modifico con quel che costa.

Max, riesci a spiegarmi bene cosa modifichi nel carburatore? Così inizio a pensare ai prossimi acquisti ;D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gpsmax

si tratta di spostare il punto di attacco dei cavi sul corpo, abbassandolo e quindi facendoli passare sotto al serbatoio. fanno una piega un pò balorda sul cappellotto punterie, ma funzionano benissimo.

devo avere delle foto da qualche parte...

...

trovate. questo è l'FCR MX senza il coperchietto nero di plastica che protegge i cavi



... e questi sono gli attrezzi preparati con cura sul bancone...  8)



comunque, l'idea è di spostare l'attacco dei cavi, rifacendolo da così



a così



con un pò di pazienza non è un lavorone, serve però una saldatrice e... mano ferma, sennò si quaglia tutto e/o viene una saldatura di m... che si spacca alla prima aperta un pò violenta. si fa così:



si prende la misura alla quale si taglierà la staffetta originale

poi si taglia via un pezzo della filettatura di attacco della suddetta staffetta sul corpo del carburatore, giusto un paio di mm



poi si taglia e si modella la staffetta originale



e ci si risalda l'attacco superiore, che ovviamente fa allungato e risagomato



eccolo che lo presento sul corpo del carburatore: si posiziona perfettamente...  8)



confermiamo il posizionamento sul motore sotto alla moto:





poi ho risagomato il coperchietto col saldatore a stagno, tagliandolo ed aggiungendo un pezzo dove mancava il materiale







infine, una verniciatina alla staffetta...



e il più è fatto. ora bisogna eliminare il TPS, il sensore posizione gas, assolutamente inutile su una XR 600





l'attacco dell'alberino del sensore sporge leggermente, bisogna tenerne conto altrimenti il gas torna con difficoltà





io ho usato un pezzo di plastica rigida da 5 mm di spessore, e ci ho ricavato la sede per l'estremità dell'alberino che sporge in fuori. eccolo montato... sembra originale...  ;D



voilà ecco fatto. il primo, ci ho messo un pomeriggio, ma l'avrò montato, misurato e rismontato una cinquantina di volte...  ;D il prossimo (ne ho già altri tre da fare) ci vorranno un paio d'ore.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Vecchia scuola, vecchia maniera!  :batti: :batti:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fly#07

Grande lavoro!!

Io ho l'FCR standard e ci sta sul bl-italia sia 7 lt che 8...

Se vuoi ho un MX da venderti...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Luke (ex burp1007)

Grande lavoro, complimentissimi!

Posso aggiungermi alla coda diventando il 4° se trovo un MX Max?!
;D ;D ;D ;D ;D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

void

In un certo senso se già in coda ..

perchè uno dei tre MX che ha da fare è proprio quello che mi hai venduto

prometto che lo userò pensando a te

::)
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Luke (ex burp1007)

Dai, vorrà dire che per ora continuerò a divertirmi con l'originale e il suo scalino =D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

void

.. ora.. non so sul 650 , perchè non ho mai avuto una XR 650

ma ti posso dire la mia esperienza pratica sul 600.

L'FCR è un altro mondo.. fidati  :)

p.s.: non lavoro per Keihin
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.