Menu principale

le supposte capacità delle pastiglie freno...

Aperto da aisenauer, Giugno 13, 2011, 16:01:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

#16
Le newfren in base a quello che leggo per fortuna non le ho mai provate, ma per fare off non sono male le kyoto che offrono un ottimo mordente anche a dischi freddi, le sbs sono discrete, le brembo frenano ma senza mordente iniziale, le braking sono ottime da nuove ma poi perdono di cattiveria e le posteriori mi durano 5-6 uscite. Le ap mi sono state date probabilmente di mescola sbagliata ed in 1 uscita le ho finite e ho dovuto buttare il disco dietro. Cmq è importante sapere che reazione cerca uno dalle pastiglie, a me piace che la moto freni all anteriore con energia per i 10-15 mt prima di entrare in curva e che il posteriore sia cattivo da subito che col freno stabilizzo la moto anche in uscita curva, e sse necessito di chiudere traiettoria deve bloccare immediatamente.
In sostanza normalmente metto nissin o braking all anteriore e nissin ma meglio kyoto da enduro al posteriore.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

aisenauer

@razzo
ho preso le ebc organiche perchè erano le uniche disponibili per la mia pinza, ed avevo ordinato le newfren sinterizzate appunto per avere una frenata più incisiva.

@gianpivir
posteriormente il problema non sussiste, lo uso poco e nulla e quindi con le originali ci faccio anche 50k km.
anteriormente vorrei solo prontezza nella frenata anche a freddo e che non allunghi troppo insistendo a frenare (es. frenata repentina ed improvvisa).

riguardo alle mescole, non è tutto propriamente chiaro: io pensavo ad organiche, semimetalliche e sinterizzate, ora scopro che ci stanno anche le metalliche, le semimet in realtà sono organiche che poi con l'uso si sinterizzano... ognuno dice la sua. La verità è che non sappiamo come az le fanno ste mescole.

mah