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Perni cilindro

Aperto da lallo77, Aprile 05, 2018, 20:30:15 PM

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lallo77

Salve ragazzi,dopo anni finalmente mi sono deciso ed ho sceso il blocco è ho cominciato a smontare per catena di distribuzione,seconda marcia rumorosa e a che ci sono qualche elaborazione ma mi sono dovuto fermare a i perni del cilindro duri da morire,qualcuno mi ha consigliato di riscaldare,voi che ne pensate?

gpsmax

non scaldare, è inutile. usa invece una barra di manovra con la prolunga corta ed una buona chiave a bussola.

infila due pezzi di tubo (lunghi 30-40 cm l'uno), uno per lato, sulla barra di manovra, in modo da fare una chiave a T enorme.

mentre tu tieni forte in tiro a svitare, trova un socio che picchi delle belle martellate sulla chiave, in asse con la chiave ed il bullone.

le martellate fanno vibrare il bullone, che si sviterà con uno schiocco sonoro. occhio che cede tutto insieme, non dare un cazzotto all'amico.

quando il primo si svita, riserralo leggermente e poi svita gli altri, sempre riserrandoli. poi svitali tutti. se non fai così rischi che l'ultimo non si svita ma si stonda l'esagono o magari si deforma il cilindro. i quattro bulloni andrebbero allentati gradualmente.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#2
Ok grazie gpsmax dovrò capitare una 12 lunga con innesto grande,perché quelle che ho utilizzato e si sono spaccati

lallo77

Sono riuscito a trovare un bussolotto beta da 3/8 con riduttore a 1/2 lungo,che ne pensate?

lallo77

#4
Grazie gpsmax,sono riuscito nell'intento. È normale che un perno dei quattro non abbia la rondella?

Derapone82

No, devono averle tutte e 4 altrimenti una stringerebbe diversamente dalle altre...ordinala alla Honda e dormici su...  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lallo77