Menu principale

Come rinnovare le plastiche?

Aperto da Masotto, Aprile 20, 2007, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Ciao a tutti,
Ho la mia motina un pò (tanto) segnata dalle ultime uscite; mi riferisco principalmente alle plastiche segnate da fango e sabbia e terra, che ne hanno opacizzato e graffiato la superficie.
Il mio intento non è togliere le cicatrici delle battaglie, ma voglio ridare un pò di lustro alla mia fedele compagna di avventure.  :-*
Il polish non basta, voi che consigliate?  :-[
Grazie!!  ;)

Webbo

prima carta vetrata da 1000 o 2000 poi polish oppure il sympol..

scordati però di levare i graffi più profondi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Piccola chicca: se vuoi rendere lucide le plastiche, spruzzaci del silicone spray dopo averle lavate x bene!

Quando partecipo ad una gara di motocross, ho sempre la moto lucida, pur non cambiando le plastiche! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Masotto

Si si i graffi rimarranno, ma l'opaco... Provo a toglierlo! Grazie!

mario

Anche per il serbatoio, che tolti gli adesivi originali ormai gonfiati dai vapori della benza è di due tonalità di bianco, torna quasi come nuovo con carta vetro e polish ?????
Ora provo
......nati non foste a viver come bruti.....

gbking

Mario, per il serbatoio stile XR600 devi andare di olio di gomito!!!

Al max, potresti usare una levigatrice roto-orbitale...

A mano ti sfianchi subito! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mario

Mah, una levigatrice l'ho, ma non è che produco + danno che beneficio ????
Mi pare che una volta avevo visto sul sito un post tecnico su come trattare le plastiche per rinnovarle, ma non lo trovo +
......nati non foste a viver come bruti.....

gbking

Mario, danni non ne fai, se usi fogli abrasivi con la grana più sottile! ;)

il post tecnico è questo qui:
http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-puliziaserbatoio.htm
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mario

Grazie Gbking, mi metto all'opera
......nati non foste a viver come bruti.....