Menu principale

Il motard di sicboy

Aperto da sicboy, Aprile 01, 2012, 18:10:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Phyl

Ciao Sic......
ma il codino è quello che vendeva il webbo?

Se è quello (ke tra l'altro sto aspettando anch'io) il Web mi diceva ke regge tranquillamente la targa.........

azz..... l'ho preso apposta x togliere il telaietto originale....... :(

SledgeHammer

Quel codino l'ho da due anni con targa fissata senza telaietto , vai tranquillo , non si spacca ( parliamo di motard ).
Mauro

sicboy

#32
Citazione di: Phyl il Settembre 30, 2012, 20:51:55 PM
Ciao Sic......
ma il codino è quello che vendeva il webbo?
Se è quello (ke tra l'altro sto aspettando anch'io) il Web mi diceva ke regge tranquillamente la targa.........
azz..... l'ho preso apposta x togliere il telaietto originale....... :(
Si Phyl il codino è quello preso dal Webbo, effettivamente sembra molto resistente, il fatto è che tutto il gruppo targa e frecce pesa abbastanza e non vorrei perderlo...


Citazione di: SledgeHammer il Settembre 30, 2012, 21:01:18 PM
Quel codino l'ho da due anni con targa fissata senza telaietto , vai tranquillo , non si spacca ( parliamo di motard ).
Questo mi conforta, niente di meglio di chi l'ha testato in prima persona  :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Phyl


Bracco

Credo di essere stato la "cavia" del vtr ARCarbon.
Lo monto da anni con portatarga Racetech omologato (ergo prende più aria del non omologato), luce a Led, frecce e, per non aver problemi, catarinfrangente omologato.

Zero problemi per l'utilizzo su strada/pista  ;)
Slut

Phyl

infatti.......confermo...... adesso che mi è arrivato mi da l'impressione di una buona solidità!  :) :)

sicboy

Allora stasera ho montato il codino in vtr, considerando la mia poca manualità direi di aver fatto un buon lavoro, ma ho dovuto fare alcune modifiche, ho limato la saldatura del telaietto sul lato destro perché il codino entrava troppo stretto



poi ho realizzato due prigionieri con una barra filettata M6 che ho messo al posto delle viti frontali in previsionedi un futuro telaietto montato con l'ausilio di boccole filettate



ho realizzato degli spessori di gomma trasparente e gomma nera per evitare lo schiacciamento della vetroresina contro l'alluminio




questo è il risultato finale




ora non mi resta che attaccare il racetech devil omologato appena arrivato (ancora non ho deciso se metterlo a filo con il codino oppure qualche centimetro più dentro) e dare sfogo alla fantasia con il plastidip in arrivo  8)


next step trapianto showa usd 47 (al momento appoggiate al muro...)



che dite sono stato bravo ?  :P

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Phyl

Perfetto!!!!

:applausi: :applausi:

Il portatarga ti consiglierei di non metterlo a filo, ma qlk cm dentro....... non dovrebbero esserci problemi in qls caso, cmq è meglio non creare leve eccessive......

poi anche da un p.to di vista estetico, già il codino è lungo, se metti il portatarga a filo forse sembra ancora + lungo.....

buona continuazione!  ;)

mauro981

#38
Citazione di: Phyl il Ottobre 09, 2012, 22:15:51 PM
Il portatarga ti consiglierei di non metterlo a filo, ma qlk cm dentro.......

Quoto..

Bravo bravo, ci sta benone quella coda!   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

teoz89

bellissima... :ok:
ma togli per favore quella lattina di red bull piuttosto una di wd 40 :hahaha:

sicboy

#40
Stasera ho montato la targa



Rifoderato la sella



e verificato il plastidip steso ieri sera sul codino e sulla punta del parafango



Lo consiglio vivamente a chi desidera fare delle modifiche reversibili senza spendere un botto. Attacca bene sulla plastica ed asciuga in 5/6 ora, poi si rimuove molto semplicemente. Ovviamente credo resista niente se si fa fuoristrada.

Citazione di: teoz89 il Ottobre 15, 2012, 22:57:24 PM
bellissima... :ok:
ma togli per favore quella lattina di red bull piuttosto una di wd 40 :hahaha:

Si si presto sta froceria sparirà...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

sicboy

#42
Approfittando del freddo e dall'impossibilità di usare il porco ho dato il via all'operazione showa 47  8)
che in verità è iniziata senza non pochi smadonnamenti causa tornitore poco attento...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=43669.0  :angry2:
comunque ora sembra tutto risolto.
In attesa delle forcelle che sono ancora in fase di modifica con riduzione nella lunghezza di 30mm e taratura
motard, verificato i fine corse tra la piastra originale e la nuova di provenineza CR250.

battuta originale



battuta piastra CR



In realtà non è che mi convinca molto poiché a battere è poco più di uno spigolo invece di una superfice piana ma ho
visto che molti lo hanno fatto alla stessa maniera e spero in caso di caduta di non criccare il telaio, che dite ?

Comunque manca ancora la sostituzione della pista del cuscinetto inferiore (mi sto costruendo un "insertore" con barra filettata e rondelloni per montare la nuova pista) e devo rifare la boccola di centraggio del piantone sulla piastra superiore poiché ho sbagliato le misure e mi tocca rifarla  >:( oppure prenderla già bella e pronta sul catalogo Misumi.

porella...eccola li quieta quieta che aspetta l'upgrade  ;D



stay tuned... 8) 8) 8)

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

sicboy

#43
Allora ecco le showa montate, revisionate completamente e accorciate di 20mm


e questo è il serbatoio BL da 8 litri con i convogliatori CRF 2008 da sistemare


speriamo di riuscire ad adattarle senza spaccare niente...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Il Gabry

 Sta venendo bene!!! :ok: :ok: :ok:

Sono i convogliatori che ci han mandato con il serba? Io hò finito prima di montarli, non quelli li ma un paio usati per non rovinar nel montaggio quelli nuovi, hò smadonnato un pò però...

Nella zona aentrale/anteriore ti stanno aderenti o aperti?
Il Gabry