Menu principale

Montato Pirelli MT18 posteriore

Aperto da ubi747, Maggio 03, 2005, 20:49:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ubi747

L'MT18 (non HD) ha senso di rotazione ? Ho appena finito di montarlo e dopo averlo rivoltato piu' volte non ho trovato nessun riferimento per il senso di marcia.Mi sembra che i tasselli siano simettrici e non ci sia nessun orientamento a "freccia".
W La Peara'!

gianpivr

E' simmetrico, quando si addolcisce lo scalino del fronte tassello lo puoi anche girare
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

Molto meglio, così lo giri quando é un'pò consumato!

L'ho appena fatto con una Goodrich ed é fantastico ritrovare il Grip di una gomma nuova, quando ormai era a metà!

goditela

ubi747

Ottimo! Sinceramente non avevo voglia di smontarla ancor prima di averla usata!Grazie Raga!
W La Peara'!

ubi747

Citazione
Citazione di: MAGRA il Maggio 04, 2005, 06:59:53 AM
Molto meglio, così lo giri quando é un'pò consumato!

L'ho appena fatto con una Goodrich ed é fantastico ritrovare il Grip di una gomma nuova, quando ormai era a metà!

goditela
A proposito,ho appena dismesso Goodrich,quanti Km hai fatto fino ad ora?Io circa 1400 ma negli ultimi 500/600 mi ha deluso abbastanza a livello di tenuta.
W La Peara'!

MAGRA

Ho solo il Trip parziale, quindi il totale non so dirtelo ma per ora (ho la gomma a metà) dovrei essere intorno ai 400.

LA tenuta secondo me faceva Caccare già all'inizio,dopo sicuramente peggio.
Alla green piston sul fango avevo il posteriore che si intraversava anche da fermo, uno scandalo.

Ora come ti dicevo l'ho girata ed ho ritrovato la tenuta iniziale, che ad ogni modo non é mai stata gran che come dicevo.

Dalle mie parti dove sono tutte pietre va un'pò meglio ma comunque non é mail stato un gran che, a me basta che duri (fino ad ora con altre gomme ne facevo al massimo 450 Km quindi sotto questo aspetto non posso dire nulla).

Credo che la scarsa tenuta sia dovuta più che altro alla mescola ed alla carcassa molto dure, tengo la pressione a 0,8 ed é ancora più dura di altre gomme che tenevo ad 1. sul fango i tasselli troppo ravvicinati poi non drenano a sufficienza.

La prossima volta provo anche io le MT18 o al massimo le MT16, sono certo che andreanno meglio

easyrider

io le monte sul posteriore e danno un'ottima trazione specie su pietre e terra su fango le ho provate poco si difendono bene ma non sono certo il top

ubi747

Io ho montato l'Mt 18 perche' mi sembra un buon compromesso e soprattutto perche' l'ho barattata con due gomme on-off usate.Nei miei ricordi di motocrossita credo che a tutt'oggi la miglior gomma sia il 32 Sandcross,gomma orientata decisamente a terreni mobidi e medi,ma risulta ottima anche sul duro,unico neo:va giu'che e' una meraviglia!Preciso che l'ho utilizzata sempre su 125 2T.
W La Peara'!

Jack333

Mi spiace contraddirvi ma l' mt 18 non è una buona gomma, sul fango va malissimo. Però ha una grossa peculiarità cioè che dura molto e sulle pietre è dignitosa.
Io l'ho montata sul posteriore per andare in Val di Susa dove ci sono solo pietraie e con il 32 facevo fuori un posteriore a week-end. Quindi se la usi su pietre non c'è gomma migliore però occhio al fango..... ;D


ciao   :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Vittorio67

 :-[ Non sono riuscito a trovare una foto del MT18

http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/template_categorie.jhtml?catid=90

Qualcuno di voi ne ha una o la riesce a trovare?

Io al posteriore ho montato MT21.
Che resa devo aspettarmi?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

MAGRA

Sicuramente l'MT 21 ha un'ottima resa, anche perché é ancora più stradale, in linea con T63 Michelin.

dipende da come usi la moto sono un 50 7 50 strada e off, quindi non hanno grandi caratteristiche ne in un caso ne nell'altro. Per il fuoristrada hanno itasselli un'pò troppo ampi, per la strada sono comunque dei tassellati.

MA come dicevo, tutto sta a che uso ne fai, nel mio caso, d'Estate potrebbero andarmi benissimo perché faccio fuoristrada di solito su terreno asciutto e pietroso quindi non peggiornao più di quel tanto la resa della moto, mentre su asfalto ci vado tutte le sere al lago, pochissimi chilometri ad andatura moderata.

di certo, é poco adatto per chi viaggia su lunghe percorrenze su asfalto e per chi fa fuoristrada molto impegnativo.

un 50 e 50. durata chilometrica ottima per un tassellato (ma comunque un tassellato)

giangibottz

io ho le goodrich sia sull'xr600 che sull'yz125 e devo dire che mi trovo bene  ???
alla green pistons mentre pablo era sempre di traverso (anche sui rettilinei) la mia correva su un binario  ???
e davano anche una bella trazione in salita  ???
prima montavo l'mt 18 (a differenza del BF, non è omologato per andare in strada...)
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/gianluca_apotema/detail?.dir=6382&.dnm=9f8f.jpg
... durato troppo poco per poterlo giudicare...

ciao gente!
giangibottz  :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

MAGRA

Azz,

e pensare che io alla green piston con le Goodrich mi sono trovato malissimo (ognuno la vede a suo modo)

BELLISSIMI gli adesivi dei fiori sull'YZ

li voglio anche io!  :-*