Menu principale

3° Xr Desert Tour info tecniche/organizzative

Aperto da docmarco62, Gennaio 25, 2008, 13:59:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Campo, per quanto riguarda lo snorkel ti riporto la mia esperienza. Tela serigrafata da 55 fili messa a mo' di tasca e fissata al fondo dello snorkel con un giro di nastro americano. La sera toglievo la sella, estraevo lo snorkel e svuotavo la pugnata di sabbia raccolta dalla tela. Rinfilavo tutto e rimettevo la sella.
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

Io è meglio che non porti ad esempio la mia esperienza...  :limort:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

ZERO.XR+

Citazione di: Campolone il Gennaio 29, 2008, 14:49:33 PM
- CATENA/CORONA PIGNONE: il kit deve essere nuovo per forza? catena con o senza o'ring? pignone e corona in acciaio? catena con falsamaglia o maglia ribadita?
Avrei in mente di utilizzare la mia vecchia catena un po grippata con o'ring, utilizzerei pure il vecchio pignone e comprerei solo una corona in ferro, ma attendo vostre dritte.


Io sono andato e sopratutto sono anche tornato con la cat/pign/cor che usavo normalmente quì a circa metà della sua vita intendo come usura.
Con o-ring,con falsa maglia,con corona in ergal,forse sono stato fortunato ma è tutto a posto e non ho riscontrato delle anomalie nell'usura.
Però se la tua è da buttare già adesso laggiù non la porterei mica...

Citazione di: Campolone il Gennaio 29, 2008, 14:49:33 PM
5 - CAVI E FILI: è bene portarsi un cavo frizione e uno gas già pronti o è sufficiente avere uno/due fili di scorta con bussolotto/i?

Ero prontissimo con cavo frizione e acceleratore e giustamente il primo giorno ho rotto quello del decompressore!! :-\

Webbo

credo che la sabbia che troveremo ad aprile sarà più svolazzante di quella a natale, e l'azione abrasiva sarà di sicuro maggiore... chiedi a Gogo..  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PEPEM

 da riga gomme ho trovato le Baja ant +post a 130 euro mentre la desert a 200 euro. chiaramente sarei più propenso alle prime, qualcuno può darmi qualche consiglio?


ho scritto tutto bene in minuscolo così il docteur non mi fa i cazziatoni.................


Webbo

ho usato le baja l'anno scosrso... vanno bene e il prezzo è buono..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Jil il Gennaio 29, 2008, 21:08:42 PM
Io è meglio che non porti ad esempio la mia esperienza...  :limort:


:D :D :D :D :D ma è pur sempre un'esperienza !!!!

Citazione di: PEPEM il Gennaio 30, 2008, 00:24:54 AM
da riga gomme ho trovato le Baja ant +post a 130 euro mentre la desert a 200 euro. chiaramente sarei più propenso alle prime, qualcuno può darmi qualche consiglio?


ho scritto tutto bene in minuscolo così il docteur non mi fa i cazziatoni.................




Ottimo prezzo. Solo per curiosità, l'accoppiata desert davanti, baja dietro quanto costa ?
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

in catalogo ci sono varie misure per gli stessi modelli con conseguenti variazioni di prezzo in più vanno aggiunti 10 euro per le spese di spedizione. adesso non so quale misure ti servono, ti do l'indirizzo web: www.rigagomme.it

Jil

X i filtri aria non posso parlare, ma x quanto riguarda le gomme sì  :D :D :D e a parer mio l'unica cosa che conta è l'impronta, potresti avere anche delle slick... L'anno scorso dietro montavo MT16 (come sempre), ma non le fanno più... Quest'anno visto anche che dovremo fare qualche Km in più, monterò MT18HD nella misura 120/100 che costano meno delle baja ed ancor meno delle Desert, vanno bene e durano uguale.
Davanti puoi mettere quello che vuoi, tanto sulla sabbia è assolutamente indifferente
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

Citazione di: Jil il Gennaio 30, 2008, 15:57:02 PM
..........Davanti puoi mettere quello che vuoi, tanto sulla sabbia è assolutamente indifferente

Effettivamente lo scorso anno era Bajazzato davanti  e dietro. Per aprile rimonterò il Baja dietro e lascio l'MT16 davanti, tanto peggio di quel "ridicolo" Baja anteriore non potrà andare.
......nati non foste a viver come bruti.....

PEPEM

ok, mille grazie per i consigli, provvederò.