Menu principale

la faccio respirare

Aperto da 4br, Aprile 23, 2003, 10:57:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4br

Stavo pensando dato l'arrivo della calda stagione;
Di eliminare i "deflettori" davanti ai radiatori; E per oviare ad eventuali danni provocati alle lamelle da un asfalto sporco,
Montare una retina leggiera con dei fori da 1 Cm. x 1 Cm.

P.S. Lo scorso anno ho mandato in ebolizione l'acqua, e ho già provveduto ad installargli una ventolina per il rafreddamento..................

Che ne pensate ?
-INTERNET
+CABERNET

teppo

#1
Puoi anche montare una retina con maglia + stretta, anche 1/2 cm, basta che il filo che la compone sia sottile, meno di 1 mm, cosicchè non fa resistenza all' aria; ciò perchè a me sembra che una maglia da 1 cm possa far passare sassi eccessivamente grandi. E la retina la cercherei elettrosaldata, così è più resistente (uau, mi sento tanto commesso di ferramenta con specializzazione in enduro-supermotard !)
Comunque sui supermotard le paratie antifango non servono certo, cosicchè penso sia sempre opportuno levarle se si accusano surriscaldamenti. Ma tu hai un supermotard ? Sennò è meglio che giri solo sull' asciutto, che il radiatore pieno di fango sì che ti manda in ebollizione !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

4br

Si, la mia è un sm 650 del 01; Avevo pensato anche io a l'elettrosaldata, per la sua robustezza !
Solo che ha un peso enorme, così mi sono affidato ad una normale (e più flessibile) rete da "Piccioni"  ;D
Dovrebbe darmi un buon risultato, e stò già architettando di eliminare la vaschetta laterale per il recupero dell'acqua (anche se in passato mi ha salvato la guarnizione)......

Grazie Ciao
-INTERNET
+CABERNET

teppo

Oh, prego.
Arrivederci al meeting !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin

Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaah,ma perchè il meeting non lo fate in Sicilia?Mi sto addannando un sacco.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

GIANT SQUID

...ma come hai fatto a mandare l'acqua in ebollizione ?......nn e' che,per caso,hai qualche altro problemino alla base ?
I deflettori e meglio lasciarli........tanto nn sono certo loro ad impedire loscambio termico.....specie in strada.

                                                           GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

4br

A volte succede che con amici si fanno delle manifestazioni motardistiche di paese, ed in una di queste a gara finita ci siamo impegnati a demolire le gomme nelle classiche figure motard (giusto ad ingrassare gli occhi dei spettatori): Stoppin, otto, varie stelle, e tutto ciò sia immaginabile..............................
dopo un pò che insistevo (giornata ugiosa di ottobre, quindì mi sono un pò allargato)
 ha cominciato a bollire l'acqua nella vaschetta di recupero, e nelle varie inclinazioni si è svuotato mezzo radiatore....
Ricordi avevo fatto anche un post dove cominciavo con: problemi acqua  e olio......................
é si, perchè oltre l'ebolizione dell'acqua è ceduto anche il paraolio del pignone, mi veniva da piangere, per terra c'era un lago...
Tutto finì comunque nel migliore dei modi.....
Ciao
-INTERNET
+CABERNET

GIANT SQUID

...beh,mio caro,stiamo parlando di una situazione limite...mi pare.......in condotta di gara,anche esasperata,nn sarebbe accaduto

                                        GIANT...................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER